Dopo Natale viene Santo..... Antonio [Arlberg 26 e 27 dicembre 2011]

irebec

Fassano
Per smaltire i pranzi e le cene natalizie abbiamo deciso che una mazzingata in Dolomiti non sarebbe stata sufficiente.. per cui abbiamo prenotato 2 giorni in Arlberg ed abbiamo tentato di star dietro alle cavallette austriache impegnata a tracciare ogni linea possibile..

Presenti vari skifosi : Nanaccio, Bomar, Desperados, Davidegiro, Tommaso (non so se abbia un nick su SF), Powder + 2 amici che non so se siano iscritti al forum

Primo giorno sciata a Stuben dove fortunatamente non avevano ancora aperto fino al giorno prima la seggiovia più alta . Neve di ottima qualità , purtroppo in alto nonostante le abbondante nevicate il fondo non era sempre sufficiente (il vento ha fatto un bel lavoro). In compenso da metà in poi superpolvere ipergoduriosa...

Prima a Stuben
70077-img0176.jpg



Nanaccio scende a Stuben
70078-img0177.jpg


Polverella di Stuben
70079-img0178.jpg


Pendiooooooo
70080-img0179.jpg



Altro pendioooo carico
70081-img0180.jpg


Il 26 sera siamo rimasti in 5 e dopo una serata a St. Anton (sfortunatamente chiusa presto, nonostante le dichiarazioni di guerra dei giorni prima, a causa mio stato febbrile) oggi siamo andate a vedere se a Zurs era rimasto qualcosa da tracciare... e fortunatamente siamo riusciti a farci una Wiserle completa trovando tutti una linea vergine:

Wiserle alta
70082-img0182.jpg


Wiserle
70083-img0183.jpg


Zurs
70084-img0184.jpg



Scusate le poche foto e la qualità non eccelsa, ma questo giro non potevamo distrarci nel tracciare : la concorrenza in questi giorni era veramente spietata causa vacanze natalizie .. in particolare a St. Anton ogni pendio è stato completamente disintegrato dalla cavallette.. ed a Zurs erano state battute anche le linee più ardite...




P.S. :gira voce che "Arlberg" derivi dal celtico "tracciare ogni fazzoletto di neve" :D
 
Ultima modifica:
Bravi bravi, aspettavo questo report. Mi sa che l'Arlberg continuera' ad essere una meta molto gettonata quest'anno...

Intanto ben tornati in dolomiti, la terra del sole e del vento. :uehh:
 
Presenti vari skifosi : Nanaccio, Bomar, Desperados, Davidegiro, Tommaso (non so se abbia un nick su SF), Powder + 2 amici che non so se siano iscritti al forum

+ un tedesco .....ci seguiva sempre...ma ....fonte tommy e nanaccio..... è tedesco però è una guida inglese :shock::shock:
 
parte bassa dell'Albona davvero da invidia!

a morte le cavallette !!! HIHIHI

... ahhh.... se la francia beccasse tutta la neve che prende l'Arlberg e soprattutto della stessa qualità ... ci sarebbe da fare lo stagionale la ...

lo spot dei miei sogni avrebbe la vastità il numero e la qualità dei freeride francesi + la quantità e qualità della neve "Arlberghese" :HIP
 
La mia macchinetta fotografica aveva qualche problema ma sono riuscito comunque a fare qualche scatto!!

La firma del Nanaccio

IMG_6983.jpg


Le famigerate cavallette austriache intente nelle loro normari attività giornaliere.... divorare le "coltivazioni" di powder!!

IMG_6982.jpg


Versione "aviotrasportata" di cavalletta austriaca, dopo aver tracciato tutto ciò che è a portata di sci chiamano la cavalleria dell'aria per completare il lavoro!!!

IMG_6987.jpg


Troppo caldo..... c'è bisogno di una birra!!! Zero termico a 2600mt

IMG_6986.jpg


Mentre in dolomiti la neve c'è solo sulle piste perchè nevica artificialmente a Sant' Antonio non fanno di certo mancare l'atmosfera Natalizia anche nei paeselli!!!

IMG_6985.jpg


Stuben

IMG_6984.jpg




Per quel che mi riguarda direi trasferta più che positiva, gran bella neve e compagnia!!!
La concorrenza è tanta ma se ci si diverte lo stesso chissenefrega!!!
P.s.: Chiedo scusa ai compagni di gita se alcune volte avete dovuto aspettarmi...!
 
Bastardi!!! È pA seconda arlberg che mi perdooooo!!!! Ed io a mazzingare in Dolomiti :(...

Ma ci verrete mai in Dolomiti questa stagione? :D
 
bravo giro

mentre io sono qui nel letto con la cervicalgia...quello che fai mi fa ancora più dolore...bravi..!e maledetti
 
Troppo bello il regno delle cavallette!
......corre voce chi in arlberg traccino anche d'estate i pendiiii,dalle nonne ai nipoti se vedono un fazzoletto non tracciato,lasciano immediatamente cio' che stanno facendo e vanno a tracciare con le linee più improbabili!!!!
 
Top