Snow pulse

casch83

Barba pow pow member
Ciao a tutti, buon natale e buone feste, data la noia nell attesa del arrivo dei parenti, mi chiedevo se qualcuno sa darmi
Indicazioni sul acquisto di uno zaino snowpulse!
Dato che la nostra amata powder può diventare pericolosa secondo me se uno può permetterselo e un attrezzo indispensabile!
Su conrad ce ne sono vari modelli, ma questa cartuccia che si vende a parte che sarà per innescare il pallone completa il corredo oppure non e finita?
Se qualcuno ha voglia di spiegarmi tutto ciò che c'è da sapere su questi zaini glie ne sarei grato,
Giusto x non fare acquisti sbagliati.
Ho cercato nel forum ma si parla solo di marche diverse e differenze!!

devi prendere solo la cartuccia e poi sei a posto... l'unico che ce l'ha inclusa è quello da 45 dell'anno scorso che infatti costa di più...

c'è sia il modello con che senza manometro, ovviamente quella con te la fan pagare parecchio di più ma non so se quella senza sia ricaricabile... forse è anche meglio che lo prendi in un negozio fisico in modo che lo vedi bene e ti spiegano, tanto i prezzi non cambiano perchè anche su conrad te lo fanno al listino, forse in negozio riesci anche a strappargli un po' di sconto in più.. unico problema non ti saprei dire il nome di negozi che lo tengono, dovresti guardare un po' sul loro sito...

in teoria a non tirare la leva non dovrebbe scaricarsi, ma con il manometro sei sicuro e controlli ogni volta, senza in teoria dovresti togliere la bombola e pesarla una volta ogni tanto per vedere se perde peso e quindi pressione...

c'è sia il modello con che senza manometro, ovviamente quella con te la fan pagare parecchio di più ma non so se quella senza sia ricaricabile... forse è anche meglio che lo prendi in un negozio fisico in modo che lo vedi bene e ti spiegano, tanto i prezzi non cambiano perchè anche su conrad te lo fanno al listino, forse in negozio riesci anche a strappargli un po' di sconto in più.. unico problema non ti saprei dire il nome di negozi che lo tengono, dovresti guardare un po' sul loro sito...

in teoria a non tirare la leva non dovrebbe scaricarsi, ma con il manometro sei sicuro e controlli ogni volta, senza in teoria dovresti togliere la bombola e pesarla una volta ogni tanto per vedere se perde peso e quindi pressione...

Alppena torno do un okkio da villa!!!
Grazie mille!!!

.

Ma in italia si trovano solo i Ferrino con il sistema Snowpulse? Esteticamente è più bello quello "ufficiale"...differiscono solo esteticamente?

Ma in italia si trovano solo i Ferrino con il sistema Snowpulse? Esteticamente è più bello quello "ufficiale"...differiscono solo esteticamente?

No c'è anke mammut il sistema snow pulse e lo stesso di ferrino 2.0 quindi lo puoi togliere dallo zaino e usarlo per altri scopi, quello ufficiale c'è in 2 versioni: 2.0 e 1.0 il secondo avvolge la testa di più ma limita un po' più la visibilità
Onestamente tra snow pulse e ABS la totale differenza di utilizzo e poca, xo c'è chi dice che l'abs e più collaudato, dato i suoi 25 anni di test e produzione..
Questo e ciò che ho letto e imparato...
Io non so ancora quale prendere....
Vedrò...