vco:altissimo piemonte,SAN DOMENICO:

marcolski

Well-known member
apertura del comprensorio di san domenico oggi 24 dic 2011....prendo la mattinata e il primo pomeriggio per sciare in un comprensorio fisicamente in svizzera a un ora da casa mia comodo....ma politicamente in italia.
vento forte,nevicata cristallina nuvole...non fanno che sia la giornata ideale...ma per l inaugurazione della prima seggiovia quadriposto nel vco..io c ero!!!!!!!!!alla fine...tutto aperto tranne la sciovia dosso..pista di rientro chiusa ma fatta tutta d un fiato in fuoripista....cumuli di neve sulle piste portata da vento...dove in alcuni punti già spelava:evil:
a voi qualche foto più che altro che documentano la nuovissima 4 posti con tappeto d imbarco!lunga e un po lenta secondo me.ma va benissimo!!!!mentre salivo la prima seggiovia due posti vedevo scendere con essa i tecnici leitner...che propio stamattina hanno finito gli ultimi collaudi......tornato al parcheggio con gli sci ai piedi sulla mia auto avevo 15 cm di povere.....adesso via con 4 fotine....saluti e colgo l occasione per gli amanti del vco di porvi i miei migliori auguri di buon natale!

69957-24122011757.jpg

69958-24122011758.jpg

69959-24122011761.jpg

69960-24122011762.jpg

69961-24122011763.jpg

69962-24122011765.jpg

Bravo :D Purtroppo la seggiovia è a morse fisse quindi non può essere velocissima, però almeno il tappetino dovrebbe far aumentare un po' la velocità....L'anno prossimo se fanno veramente il mega impianto sarà un'altra musica!!
Ma allora se dovessi salire il 27, con la scaldata, secondo te che condizioni troverei? pista di rientro magari aperta tutta, visto che comunque continua ad arrivare neve :D

...Anche io volevo andare su per quei giorni,

peccato che ci sia poca neve per scendere fino in paese, si vede che sia il caldo che il vento hanno fatto disastri, qualche giorno fa ne ha fatti quasi 70cm in paese!

speriamo riescano ad aprire tutto, se lo sarebbero veramente meritati...

ricordo che la seggiovia l'hanno iniziata a costruire a settembre-ottobre

auguri a tutti

Andre

.

Grande Marcol, sempre utili i tuoi reportage, per una sciata il 26 come la vedi? Vale la pena considerando il probabile pienone e la poca neve? Solette a rischio?

Interessanti le foto alla prima seggiovia a 4 posti del vco :D

sembra che dal ciamporino in su le condizioni neve siano ottime, per la pista di rientro è un peccato che non siano riusciti a terminare già quest'anno l'impianto di innevamento... ci fosse stato sarebbe stata aperta tranquillamente... comunque in queste vacanze di natale san domenico è sicuramente il posto con più piste aperte ed uno con le migliori condizioni di innevamento del vco ed anche del Piemonte in generale...

Alpe Ciamporino - San Domenico?

Bravo Marcolski xbbx i tuoi reportage ci fanno scoprire località "poco battute" dagli skifosi. Ti ho dato un voto alto anche se le foto sono nebbiose :HIP
Per taggarlo utilizzo questo: Alpe Ciamporino - San Domenico ? Alpe Ciamporino - San Domenico, sciare nelle Alpi Lepontine
E' questo il sito ufficiale della località? San Domenico Ski - Mountain. My Energy - Sito ufficiale - Escursioni Trekking Vacanza Montagna Natura Relax Settimane verdi- Inverno 2011 2012 Sci Snowboard Snowpark Ciaspole Sci di fondo Neve Settimane Bianche Sciare, Vacanze Neve - San Domenico di

35 euro in b&b è un prezzo normale per una notte, senza il rischio di non trovare poi posto al sabato perché altri hanno aderito all'iniziativa.

Ddski io avevo trovato un b&b vicino La Grave a 20 euro, andiamo?

35 euro in b&b è un prezzo normale per una notte, senza il rischio di non trovare poi posto al sabato perché altri hanno aderito all'iniziativa.

Ddski io avevo trovato un b&b vicino La Grave a 20 euro, andiamo?

Pensavo avesse lo skipass compreso!

Andiamo a La Grave a tampinare la Monego?

Pensavo avesse lo skipass compreso!

Andiamo a La Grave a tampinare la Monego?

E aggiungo che generalmente il nome del sito "scigratis" , corrisponde poco alla realtà. Di solito offrono sconti che puoi ottenere anche da solo. Per me bocciati anche l'anno scorso.