Pista da Mtb???

Io ho le foto del mondiale di downhill di Pila.
La pista è fattibile andando (molto) più piano degli atleti mondiali.
 
nicolò ha detto:
Qualcuno ha immagini di piste da mtb?!?!

autostrada.jpg
 
biohazard ha detto:
qualcuno ha notizie di belle escursioni zona Trentino/Lombardia?

Io della lombardia conosco quasi esclusivamente la zona di como, quidni essendo conterranei, immagino li conoscerai già. Le zone che giravo di più erano il triangolo lariano, l'alta brianza, la valle d'intelvi e la zona di villa guardia andando verso la lomazzo bizzarone. Se vuoi sapere qualcosa chiedi, scaverò nella memoria, visto che è qualche annetto che non pratico più con costanza :wink:
 

Allegati

  • p1010022_190.jpg
    p1010022_190.jpg
    30.4 KB · Visualizzazioni: 198
  • p1010033_160.jpg
    p1010033_160.jpg
    41.2 KB · Visualizzazioni: 201
  • p1010039_373.jpg
    p1010039_373.jpg
    28.3 KB · Visualizzazioni: 210
  • p1010043_178.jpg
    p1010043_178.jpg
    48.1 KB · Visualizzazioni: 200
  • p1010046_186.jpg
    p1010046_186.jpg
    49.1 KB · Visualizzazioni: 216
  • p1010052_109.jpg
    p1010052_109.jpg
    41.6 KB · Visualizzazioni: 266
  • p1010066_174.jpg
    p1010066_174.jpg
    43.3 KB · Visualizzazioni: 289
  • p1010068_105.jpg
    p1010068_105.jpg
    62.6 KB · Visualizzazioni: 211
  • p1010077_581.jpg
    p1010077_581.jpg
    22.8 KB · Visualizzazioni: 288
Eche palle le piste, le gare le fettucce. Ma cazipus, la mtb è nata per andare dove uno c'ha voglia, mica per andare dove qualcuno t'ha messo una fettuccia colorata. Viviamo proprio in una società del cazzo dove tutto deve essere pronto e confezionato per l'uso :?. UNa pista per mtb...prendi un sentiero a caso e seguilo...se non ce la fai scendi e spingi la bici :lol:

Lo so che sono uno stress :roll:
 
Ma io sono solo andato a vederla la gara :twisted:
Il giorno dopo mi sono fatto un giro eterno di più di 2000 metri di dislivello con una mezz'ora bici in spalla su per un pendio ripidissimo e passando 3 valli :sbavsbav:
 
finx ha detto:
Ma io sono solo andato a vederla la gara :twisted:
Il giorno dopo mi sono fatto un giro eterno di più di 2000 metri di dislivello con una mezz'ora bici in spalla su per un pendio ripidissimo e passando 3 valli :sbavsbav:

Ma non ce l'ho con te. Non ho spirito competitivo e non mi piace fare gare. Certo se uno le vuol fare la cosa non mi tange, sono scelte. Ma cazzo...è proprio il concetto di pista di mtb che mi fa inquartare. E' come dire una pista da freeride....e dove'è la libertà di fare quello che si vuole??
 
clod ha detto:
biohazard ha detto:
qualcuno ha notizie di belle escursioni zona Trentino/Lombardia?

Io della lombardia conosco quasi esclusivamente la zona di como, quidni essendo conterranei, immagino li conoscerai già. Le zone che giravo di più erano il triangolo lariano, l'alta brianza, la valle d'intelvi e la zona di villa guardia andando verso la lomazzo bizzarone. Se vuoi sapere qualcosa chiedi, scaverò nella memoria, visto che è qualche annetto che non pratico più con costanza :wink:

pur essendo comasco pratico più il trentino, quindi mi interesserebbe conoscere meglio la brianza e la zona del varesotto (il triangolo lo conosco bene...), qualche suggerimento?
 
Io poco freeride in mtb, ho sempre avuto e ho tutt'ora una buona front.

Di giri belli ce ne sono un sacco, dipende un po' anche dal kilometraggio. Ad esempio il primo che mi viene in mente parti da como, ti fai il bisbino (dove ci sono un sacco di sentierini belli) arrivi quasi in cima e prendi la via dei monti lariani, arrivi fino quasi a casasco e tagli per il rifugio pradello. Da qua prosegui e ti infili nel bosco in una delle discese più belle che ho mai fatto. Un primo tratto molto ripido in mezzo agli alberi con terra dura e molte tracce che si intersecano, poi sbuchi su una vecchia strada confinale bella larga e tutta ghiaiosa senza pendenze estreme dove si raggiungono velocità folli e infini sbuchi fuori a pian d'alpe. Da li puoi o scender via asfalto verso como o infilarti per un altro sentiero molto tecnico che sbuca a schignano e poi proseguire per asflato fino a como (circa 70/75 km in entrambi i casi) oppure proseguire verso erbonne ed infilarsi in svizzera, ma il giro, ovviamente si allunga un po'.
 
e pensare che il bisbino me lo sarò fatto un centinaio di volte con la bici da corsa... grazie per la dritta, testerò il percorso
 
Top