Folgaria sì o no?

Folgaria sì o no?

  • Voti: 36 63.2%
  • No

    Voti: 21 36.8%

  • Votatori totali
    57

Talpino

Well-known member
Ispirato dalla discussione di Siciliano voglio anche io scatenare un po' di discordia nel forum e brutalmente chiedo:
Folgaria sì o Folgaria no?
 
Quote basse, piste corte, dislivelli modesti ... una politica commerciale molto aggressiva sul discorso della neve sparata ... non farebbe per me, non ci sono mai stato ma non provo alcun desiderio di andarci.
 
Il vero motivo per cui ho fatto questo sondaggio, é quello di "dare a Folgaria quel che è di Folgaria". Nonostante non sia la migliore località del mondo, anzi, troppe volte ho letto commenti infuocati contro tale luogo, forse fin troppo esagerati.
Ditemi cosa ne pensate.
 
Quote basse, piste corte, dislivelli modesti ... una politica commerciale molto aggressiva sul discorso della neve sparata ... non farebbe per me, non ci sono mai stato ma non provo alcun desiderio di andarci.

quotone su tutta la linea!!
io però ci sono stato....
 
Folgaria? Dipende.....
A folgaria non ci si sente circondati dalle dolomiti come, per esempio a Falcade o alleghe. A Folgaria non ci sono piste lunghe e larghe come ad esempio a Plan de Corones. A Folgaria non trovi sempre la neve come in Senales, ecc. ecc.
Pero, a Folgaria....., da casa mia ci arrivo in un'oretta, mi alzo, tipo al Sabato, alle 6:45 alle 08:15 sono pronto sci ai piedi, aspetto 5 - 10 minuti e partono le seggiovie, io di solito parto da Malga Ortesino. Scio fino all'una senza sosta (Skipass Mattiniero), metto via tutto, e alle 14.30 sono a casa. Sono felice perchè ho sciato, mi moglie non stressa perchè sono a casa il pomeriggio e mi porto via i Ragazzi.
Quindi Folgaria ...Dipende.... Poi quando ho più tempo vado in dolomiti.........
 
Quote basse, piste corte, dislivelli modesti ... una politica commerciale molto aggressiva sul discorso della neve sparata ... non farebbe per me, non ci sono mai stato ma non provo alcun desiderio di andarci.

Folgaria? Dipende.....
A folgaria non ci si sente circondati dalle dolomiti come, per esempio a Falcade o alleghe. A Folgaria non ci sono piste lunghe e larghe come ad esempio a Plan de Corones. A Folgaria non trovi sempre la neve come in Senales, ecc. ecc.
Pero, a Folgaria....., da casa mia ci arrivo in un'oretta, mi alzo, tipo al Sabato, alle 6:45 alle 08:15 sono pronto sci ai piedi, aspetto 5 - 10 minuti e partono le seggiovie, io di solito parto da Malga Ortesino. Scio fino all'una senza sosta (Skipass Mattiniero), metto via tutto, e alle 14.30 sono a casa. Sono felice perchè ho sciato, mi moglie non stressa perchè sono a casa il pomeriggio e mi porto via i Ragazzi.
Quindi Folgaria ...Dipende.... Poi quando ho più tempo vado in dolomiti.........

Eccoli lì...avete detto tutto voi, concordo pienamente con quanto avete detto e non c'è proprio altro da aggiungere, si può chiudere:D:DDD
 
Credo che Folgaria sia una località nella media tra le più belle del basso Trentino, nonostante ogni tanto faccia delle cappellate come quella dell'elicottero e dei camion che trasportano neve.
 
Credo che Folgaria sia una località nella media tra le più belle del basso Trentino, nonostante ogni tanto faccia delle cappellate come quella dell'elicottero e dei camion che trasportano neve.

mah...., gusti!
io preferisco Fai-Andalo, passo Brocon, pure il Bondone....e pure il Verena e Recoaro!!
 
Negli ultimi anni ho preferito folgaria a San M.D.C. per esempio.
Intendiamoci, a san martino le piste sono molto belle e la vista sulle pale è una delle più belle delle dolomiti, ma alcune seggiovie sono improponibili, direi ...Irritanti!!
 
beh.... francamente confrontare folgaria con il verena o addirittura con recoaro :-?:-:shock:..... mi pare che sei leggermente di parte:D:D
 
scherzi?? di parte??
ma se solo potessi menarli quelli di Recoaro:skifrusta:...si ritrovano, la miglior pista da sci nel raggio di qualche centinaio di Km, con pendenza-muri-misto-dislivello e lunghezza, e con una conca ideale per i principianti....solo che hanno una politica di promozione e gestione da farmi venire una nevrosi!!
tornando in topic, quello che manca veramente a folgaria sono i dislivelli e relativi Km di piste...per il mio gusto e bisogno risultano eseere troppo corte!!
 
Top