La seggiovia più difficile del mondo...

Ti posso garantire che in giro per le Alpi ho visto di peggio all'arrivo delle seggiovie:D.
Su una seggiovia del genere, mia moglie alle prime armi gli si incastrò prima di scendere il laccio con pallina di plastica che stringe il piumino tra le listelle della seduta, hanno duvuto fermare la seggiovia perchè era rimasta appesa come un salameHIHIHI
 
Accidenti che roba :CICCIO


A 3:38 il migliore!!!



:D concordo questo è girare i tacchi! aggirare il problema, fare dietrofront :DDD

cmq i gestori forse non mi sembrano proprio in linea :NNO vedi al 2:13 :DDD ma che che fa?:HIP :NDD ha inventato un pogo-stick da neve?, e quell'altro che continua e spiallare invece di aggiungere neve per abbassare il dislivello? :MUCCA

le seggiovie assassina bastoncini le avete mai incontrate? mio figlio sì, a Siusi, in media ha fatto fuori un bastoncino al giorno x7gg, mi riferisco a una due posti old-style bella tosta che sale a Spitzbühl
poi ci sono le "tronca ginocchia" da prevenire placcandole con la mano prima che ti addentino i legamenti posteriori delle ginocchia, sei appena riuscita a salvarli, quando una volta seduta accelerano facendoti scontrare con lo schienale che ti colpisce poco sotto le scapole tipo "te spiezzo in due", a mò' di "seduta osteopatica" :CICCIO

di questo tipo ne ho un pò' incontrate ovunque
 
Seggiovia vecchio tipo senza sganciamento che per evitare casini veniva fatta con discesa finale che libera la zona o perlomeno dovrebbe, onde evitare gente che si riprende addosso la sedia e conseguenti responsabilità dei gestori.
Da snowboarder avanzato quello che mi interessa è però constatare per l'ennesima volta come la pochezza tecnica di molti riders ci esponga al ridicolo, e conseguentmente crei un bel blocco all'interessamentol verso la tavola di molte categorie. Si notano vari riders arrivare nelle posizioni più disparate e già votati al suicidio. Molti visibilmente non paiono avere nemmeno il pad antiscivolo che le case produttrici degi attacchi colpevolmente spesso non mettono più nella scatola di vendita, non parliamo del leash,
Eppure scendere one foot o quantomeno prepararsi infilando il back-in se si hanno i flow o agganciando la sola strap tibiale se si ha un attacco normale prevenirebbe molti dei problemi (e delle giuste risate degli sciatori).
POi ho delle mie teorie sulla necessità di eliminare praticamente tutte le situazioni one foot, foriere di possibili incidenti con lesioni se si va in torsione, ma è un discorso lungo...
 
Ultima modifica:
Secondo me il migliore è a 3.45 (quello che rimane seduto e torna valle :D) . . . ho rivisto il video, credo che parlavamo dello stesso passeggero . . .

No, io dicevo quello che salta giù all'ultimo momento quando ormai era a un metro da terra! Quello che rimane su è il più furbo di tutti!
 
....
Da snowboarder avanzato quello che mi interessa è però constatare per l'ennesima volta come la pochezza tecnica di molti riders ci esponga al ridicolo,

Non ti avvilire, la pochezza è ben distribuita fra sci e tavole.
Comunque un bel numero lo stavo per vedere all'arrivo di uno "sgangio rapido", il rider seduto nella panca che mi precedeva aveva allacciato il piede libero poco prima dell'arrivo; però con la sostegno relativo ai poggiasci fra le gambe, se n'è accorto in tempo prima che scattasse il meccanismo che d'ufficio sollevava cupola e poggiasci.

Comunque nel filmato pare che ci sia il ghiaccio vivo sullo scivolo, cosa facile se non poggia sul terreno. Se l'addetto alla sera lavora un po' di piccone è assolto, se no è inutile che faccia quelle mosse che si vedono nel video. Ma neve "fresca" non ne ha da buttare?
 
Anch'io faccio parte di questa categoria :DDD

Sabato al tonale non avevo agganciato i laccio dello ziano e l'avevo lasciato dietro la schiena (so che non si dovrebbe ma mi rompo a continuare a muoverlo davanti), nel scendere uno dei lacci dello zaino si incastrato tra schienale e seduta e non riuscivo a liberarmi, così mi sono trovato con le braccia alzate legate allo zaino e io a penzolini dalla seggiovia, gli omini degli impianti ci hanno messo un po a fermarla non ostate gridassi "fermala, fermala" perchè vedendoci grandi ed "esperti" non ci hanno prestato attenzione HIHIHI
 
Ma va, quelli sono già dei pro...

se volete ridere guardatevi questi:

[youtube]5PANxyodl-Q[/youtube]

[youtube]9Dkuh5tlJmg[/youtube]
 
Ma va, quelli sono già dei pro...

se volete ridere guardatevi questi:

[youtube]5PANxyodl-Q[/youtube]

[youtube]9Dkuh5tlJmg[/youtube]

Che roba! Adesso però di scene del genere non se ne vedono quasi più.. Gli addetti agli impianti si saranno fatti delle gran risate..
 
Top