Val di Fassa - Situazione neve, impianti, piste

fla5

(Super) Skifoso!
Notavo che non c' era ancora una discussione sulla situazione in Val di Fassa :paura:

Ad oggi la neve è poca (20-30cm) e al passo Sella anche meno perché il vento ha spazzato via quella poca che era scesa...

Situazione impianti ancora chiusi:

Belvedere: fun. Sass Pordoi (dal 23 dic)
Alba Ciampac: segg. Roseal e sk. Sasso di Rocca
Col Rodella: Segg. Norei-5 Dita, Sk. Gabia
Buffaore: Segg. Pozza-Aloch, sk. Pera Fraine
Vigo-Catinaccio: segg. Vajolet 1 (dal 23 dic), segg. Vajolet 2 (dal 23 dic)
 
bè...la neve è poca....ma le piste sono praticamente tutte aperte...ad eccezione di quelle che hai detto....che poi sarebbero...una rossa di 300 mt a campitello....vabè, il Ciampac(peccato)....ma il resto...Belvedere, lupo Bianco...e collegamenti con sellaronda tutto aperto....
 
Alpe Lusia e Cermis

Salve a tutti :D
qualcuno mi sa dire com'è la situazione in zona Alpe Lusia e Cermis? Al Lusia mi risultano aperte solo 3/4 piste :(
Apriranno per la prima di gennaio? E al Cermis?
Grazie per le info :MONKEY:MONKEY:MONKEY
 
Ad Alpe Cermis sono aperti tutti gli impianti e tutte le piste tranne la pista Olimpia III (la rossa della cab. Fondovalle-Doss dei Laresi), Via del Bosco (la blu della cab. Doss dei Laresi-Cermis), Salera, ski-weg Costabella-Prafiorì.

All' Alpe Lusia tutti gli impianti aperti e tutte le piste.
 
Al cermis la Salera apre domani. A seguire, freddo permettendo, toccherà all'Olimpia 3 ( lunedì ci hanno portato i cannoni con l'elicottero ed hanno iniziato a sparare a + non posso ) ed infine la via del Bosco. Purtroppo nel frattempo hanno finito l'acqua stoccata, per cui stanno viaggiando con "solo" i 120 l/s dei pozzi, per cui circa 24 cannoni a regime. Ma massimo 3-4 giorni così ed hanno finito.
La parte + difficile era l'olimpia 2, ma l'hanno aperta oggi.
 

.

allora, appena sentito il Cermis. Salera aperta ( anche se sul loro sito è ancora chiusa ), Olimpia II aperta.

Mancano ancora l'Olimpia 3, al quale manca 1 giorno di freddo per aprire, e la via del Bosco, alla quale manca pure un giorno di freddo più 1-2 giorni per portare la neve nella parte non ancora servita dai cannoni ( 300-400 metri circa ).
 
Ciampedie - Pera e Vigo di Fassa: situazione neve, piste, aperture impianti

Anche il comprensorio di Vigo di Fassa è quasi tutto aperto.
Leggo dal sito: Centro Escursioni Catinaccio Rosengarten | Val di Fassa | Dolomiti | APERTURA PISTE / IMPIANTI

[h=1]APERTURA PISTE / IMPIANTI[/h] AGGIORNAMENTO 24/12/2011

Situazione Impianti:
Funivia "Vigo - Ciampedie": APERTA
Seggiovia "Pian Pecei - Pra Martin": APERTA

Seggiovia "Pian Pecei - Ciampedie": APERTA
Seggiovia "Campo Scuola": APERTA
Seggiovia Vajolet 2: APERTURA PROGRAMMATA PER IL 27/12 DA CONFERMARE
Seggiovia Vajolet 1: APERTURA PROGRAMMATA PER IL 27/12 DA CONFERMARE
Situazione Piste:
Thöni e Collegamento Pra Martin-Thöni: APERTA
Tomba: IN PREPARAZIONE
Ciampedie - Campo Scuola: APERTA
Ciampedie - Pian Pecei: APERTA
Pra Martin: APERTA
Cigolade: APERTA
Vajolet 2: APERTURA PROGRAMMATA PER IL 27/12 DA CONFERMARE
Vajolet 1: IN PREPARAZIONE


Manca solamente l'ultima parte del rientro a Pera se non ho capito male.

Qui le webcam: Webcam Ciampedie - Pera - Vigo di Fassa

11-3.jpg
 
Fa una certa tristezza vedere il marrone fuori dalle piste, se ripenso che la passata stagione ci ho sciato fino alla chiusura (10 Aprile 2011) e come neve ce n'era ancora parecchia.
 
Ma la neve sarebbe anche venuta giù...(per lo meno per imbiancare e rendere gradevole il paesaggio)....è stato il vento che ha spazzato via tutto.
Ho fatto dal 02 al 08 Gennaio al Col Rodella e vi assicuro che in quanto a vento nulla da invidiare a Trieste nei giorni giusti!!!
 
Il periodo della befana e' stato molto, molto ventoso. In alcune stazioni francesi e svizzere, nonostante la chiusura, ci sono stati danni ingenti, con scarrucola menti e cadute seggiole. Per cui ci si può stupire che di neve ce ne sia ancora.
 
Top