La mia Scuderia [banchetto per la preparazione/manutenzione delle lamine]

Gianca76

New member
Ciao a tutti,
ho ultimato il banchetto per la preparazione/manutenzione delle lamine, è venuto fighissimo e ne sono parecchio fiero!...costo abbastanza irrisorio, anche perchè uno "zio spettacolare" mi ha fatto dono di queste morse serissime!!...proprio tanta roba!...
...ci tenevo a farvi vedere il lavoro finito, dato che poco tempo fa se ne era parlato in un altro post che non sono riuscito a trovare!
...ehm, i giornali sono li perchè avevo appena finito di sciolinare il mio cucciolone e...devo ancora studiare un sistema più "pulito" per riparare il banco dalla cera che cola dallo sci...


69834-cimg1214.jpg

69835-cimg1211.jpg

69836-cimg1208.jpg
 
Sul mio bancone da lavoro(tipo professionale),ho incollato una lastra tipo linoleun che pulisco alla fine delle lavorazioni o con un semplice aspiratore industriale o raschio con un raschietto per legno con manico e lama in acciaio,pulendo tutta la sciolina colata,alla perfezione e aspiro.Questo materiale è facilmente reperibile nei negozi che vendono pavimentazioni.Ciao
 
Grazie del suggerimento!

Sul mio bancone da lavoro(tipo professionale),ho incollato una lastra tipo linoleun che pulisco alla fine delle lavorazioni o con un semplice aspiratore industriale o raschio con un raschietto per legno con manico e lama in acciaio,pulendo tutta la sciolina colata,alla perfezione e aspiro.Questo materiale è facilmente reperibile nei negozi che vendono pavimentazioni.Ciao

Ciao Robysci,
grazie del suggerimento, ci avevo pensato anch'io, voglio trovarlo trasparente e non nero, come l'ho visto in giro fino ad ora...
...ma cosa intendi per bancone "tipo professionale"?
 
Ciao,mi sono approntato un banco di lavoro come quello dei laboratori ufficiali con morse alimentate ad aria compressa,portaoggetti e attrezzi sollevati e/o sospesi,illuminazione a giorno(bisogna veder bene quello che si fa),aspiratore che va ad qgni tipo di lavoro(ho la mania che un banco ed il lavoro debbano essere sempre puliti),morse per bloccaggio attrezzi di lavoro e via dicendo.Addirittura,prima di sciolinare,avvolgo tutto il perimetro dello sci,con nastro da 50mm da carrozziere,per non far colare sciolina su superficie dello sci o attacchi.Sono un pò maniaco,lo sò ma è da tanti anni che faccio questo mio hobby(con la stessa puntigliosità che metto "sopra")e questo mi ripaga con i complimenti di chi ha ricevuto le mie cure.Ah il colore della mia copertura e verde chiaro,per riposare gli occhi!Ciao Gianca
 
E' vero,meglio cambiar ferro.Se non vuoi spendere per quelli specifici,meglio uno a piastra liscia ma è difficile poi regolare la temperatura di scioglimento esatta per le scioline!
 
Non ti preoccupare, si deve essere svegliato male oggi a vedere gli altri post...
Non si capisce poi perchè uno perda tempo non solo a leggere discussioni che non gli interessano ma anche a rispondere.

Personalmente ritengo la tua (con foto) sia un contributo (poi magari ad un altro non interessa... c... suoi)
Buon lavoro :D

PS. a me non cola la sciolina dallo sci. L'unico "sporco" è quella che spatolo. Non è che ne metti molto più del necessario?:-?

PPS prima di spendere soldi per gli optional cambierei il ferro :D
 
Comopliemti per il banco! :CC
Le morse che hai riescono a fissare bene gli sci? Dalle foto non capisco.
Grazie.

PS: porta pazienza se qualche troll ogni tanto spara cavolate...
 
Comopliemti per il banco! :CC
Le morse che hai riescono a fissare bene gli sci? Dalle foto non capisco.
Grazie.

PS: porta pazienza se qualche troll ogni tanto spara cavolate...


PS. a me non cola la sciolina dallo sci. L'unico "sporco" è quella che spatolo. Non è che ne metti molto più del necessario?

PPS prima di spendere soldi per gli optional cambierei il ferro

Ehi, ciao!
...porca miseria, meno male che mi avete risposto anche vio, credevo davvero di aver rotte le scatole a qualcuno con le "mie cose"...
Allora :
per Fabio : si, le morse fissano gli sci alla grande, anche se devo dire che il Grizzly è il più largo che ho (89mm), però nonostante abbia i fianchetti un pò smussati non scivola via, la morsa comuinque è data per un max di 90mm

per Ami : dici che ne metto troppa?...beh, effettivamente non è che me ne coli troppa ogni volta, magari qualche gocciolina cade...è che il banco in legno non l'ho trattato con niente, quindi assorbe tutto, più che altro per preservarlo...della sciolina "spatolata via" non mi preoccupo,devo?!...semplicemente la raccolgo con uno scopettino...ehi, ma che cos'ha quel ferro che non va?...l'ho pagato 10euri al discount!!...

Ecco-ecco!!...diamo un senso a questo post : qual'è la temperatura giusta, quella che non fa fare danni sullo sci, per sciogliere e "spalmare" la sciolina sullo sci?...io quel ferro lo metto a metà, non credo sprigioni 200gradi...il fatto che i fori per il vapore (non ridete!) non mi crea nessun problema nello stendere la sciolina, è talmente liquida che non è che entra nei fori e resta li...

Ciao a tutti!
 
Ehi, ciao!
...porca miseria, meno male che mi avete risposto anche vio, credevo davvero di aver rotte le scatole a qualcuno con le "mie cose"...
Allora :
per Fabio : si, le morse fissano gli sci alla grande, anche se devo dire che il Grizzly è il più largo che ho (89mm), però nonostante abbia i fianchetti un pò smussati non scivola via, la morsa comuinque è data per un max di 90mm

per Ami : dici che ne metto troppa?...beh, effettivamente non è che me ne coli troppa ogni volta, magari qualche gocciolina cade...è che il banco in legno non l'ho trattato con niente, quindi assorbe tutto, più che altro per preservarlo...della sciolina "spatolata via" non mi preoccupo,devo?!...semplicemente la raccolgo con uno scopettino...ehi, ma che cos'ha quel ferro che non va?...l'ho pagato 10euri al discount!!...

Ecco-ecco!!...diamo un senso a questo post : qual'è la temperatura giusta, quella che non fa fare danni sullo sci, per sciogliere e "spalmare" la sciolina sullo sci?...io quel ferro lo metto a metà, non credo sprigioni 200gradi...il fatto che i fori per il vapore (non ridete!) non mi crea nessun problema nello stendere la sciolina, è talmente liquida che non è che entra nei fori e resta li...

Ciao a tutti!


...dai,su,qualcuno "che ne sa" risponda...che diamo un senso a tutto questo...
 
Non sei Saviano, qual è si scrive senza apostrofo (da sempre e per sempre!):D
:DDD

Il ferro coi buchi... non va benissimo, si infila dentro la sciolina (forse per quello ti cola)
E' vero uno sciolinatore ne costa 50, ma dopo godi ad usarlo.
La temperatura io la tengo sui 105-110 max (cioè il minimo che sciolga la sciolina, quindi dipende anche dalla sciolina)
 
Non sei Saviano, qual è si scrive senza apostrofo (da sempre e per sempre!):D
:DDD

Il ferro coi buchi... non va benissimo, si infila dentro la sciolina (forse per quello ti cola)
E' vero uno sciolinatore ne costa 50, ma dopo godi ad usarlo.
La temperatura io la tengo sui 105-110 max (cioè il minimo che sciolga la sciolina, quindi dipende anche dalla sciolina)

...minchia (si potrà dire?!) eccheppalle però, mi è scappato!...io ho detto che a volte mi cola qualche goccia!!...ma a te con il tuo perfetto ferro per sciolinare non capita mai?!?!...non ci credo!...comunque il mio ferro da viaggio (si, perchè ha anche il manico che si richiude per occupare meno spazio in valigia!!) per stirare abiti per me va benissimo per sciolinare gli sci!!
 
...e comunque, ebbene sì!, mi sto pentendo di aver aperto questa discussione di poco conto!...anzichè scattare delle foto facevo meglio a godermi il mio spettacolo da solo!...
 
...e comunque, ebbene sì!, mi sto pentendo di aver aperto questa discussione di poco conto!...anzichè scattare delle foto facevo meglio a godermi il mio spettacolo da solo!...

Non ti arrabbiare!Come diceva De Andrè nella sua "Bocca di rosa"..."...la gente sa dare buoni consigli quando non può dare cattivo esempio"!Quindi se a te va bene ciò che fai...fallo e basta.Poi sta a te accettare qualche dritta per migliorare quello che fai.Per quanto riguarda le discussioni di poco conto,se ti fai un giro per il forum,ne trovi a tonnellate;ben più insulse di quella che hai aperto!Comunque...BUON NATALE E FELICI FESTE (e sciate s'intende) a tutti gli "Skifosi" del forum.Ciao:B:
 
Top