Freeride Abruzzo 2011/12

virtuality5

New member
In rosso gli aggiornamenti, ogni nuovo aggiornamento azzera il precedente


HELISKI


Cari skifosi,
dopo l'esperienza positiva dell'anno scorso (Freeride Abruzzo), mi sto rimettendo in contatto con alcuni degli ex-partecipanti.
A breve discuteremo a tavolino e con calma nuovi itinerari commisurati alle capacità del gruppo, quindi vorrei capire quanti di voi sarebbero interessati e a che livello vi considerate.

PROSSIMA USCITA LUNEDI 5 MARZO


Chi è interessato dovrebbe SPECIFICARE:

1-Budget (il numero di discese dipende ovviamente da quanto si paga)

2- Livello, ovvero: esperienza in fuoripista e conoscenza nivologica (non è un pacchetto organizzato, siamo noi a scegliere dove andare e la responsabilità è nostra...)

3- APS (Arva Pala Sonda): se ne è in possesso

4- Preferenze/Proposte per la discesa

Varie ed eventuali
- dato il discreto numero di persone interessate, i prezzi saranno definiti dal pilota in base a: itinerario (tempo di volo); numero partecipanti.
- ARVA GRATUITO per chi non ne è in possesso (entro i limiti della disponibilità, 4 se non ricordo male)
- PALA e SONDA si possono noleggiare per circa 8€
- possibilità di organizzare un CORSO GRATUITO per spiegare come usare nel modo più efficace ARVA, pala e sonda
- i posti sono 5, ridotti a 4 in condizioni meteo sfavorevoli (pilota escluso), è comunque possibile effettuare più viaggi
- Possibilità di essere accompagnati da esperto del luogo (gratuitamente, ma si ridurrebbero i posti a bordo)
- Bollettino Meteomont: Previsione neve e valanghe

Interessati
UTENTE (BUDGET - LIVELLO - APS - PREFERENZE) Periodo
1 - Io
2- gus#39 (In base al percorso - DISCRETO - SI - spazi aperti/bosco in pendenze medio-alte)
3- alexarch (# - BASICO - NO - #)
4- Mancini Store (In base al percorso - BUONO +* - SI - #) SEMPRE
5- ryosnow (# - BUONO + - SI - #)
6- massidolciotti ( In base al percorso e condizioni - PRIME ARMI - SI - spazi aperti/bosco in pendenze medie)
7- emmda ( In base al percorso - BUONO - NO - LIBERO) SEMPRE con preavviso di circa 3 gg
8- Daniele ( In base al percorso - BUONO + *- # - #)
9-10-11 Amici ryosnow (# - SBA - SI - #)
* Il "+" indica che ci sono state esperienze passate insieme e non è sola autovalutazione

Preferenze/proposte:
1- RAVE DELLA MAJELLA (Rava del Ferro e rava della Vespa)

2- M. ROTELLA – ROCCA PIA

3- SERRA ROCCA CHIARANO – PASSO GODI + M. GRAVARE – PIANO AREMOGNA

4- M.GRECO – LAGO PANTANIELLO – BOCCHE CHIARANO –IMPOSTO

PROSSIMA USCITA (5 Marzo):
Serra Rocca Chiarano - Passo Godi (ci lascia dove vedete la freccia)

PassoGodi_neve_27.jpg


M. Gravare – Piano Aremogna (in foto la parte finale)

DSCF3631.jpg

Sono quindi due discese, circa 50€ a testa se l'elicottero è pieno
 
Ultima modifica:
interessato, poi aggiorno con tutte le info.
speriamo di poter partecipare quest'anno!
saluti

edit:

Budget :2 discese, della 3 se ne può parlare...almeno un migliaio di metri di dislivello totale se di più meglio, molto meglio!

2- Livello, ovvero: esperienza e conoscenza discreta

3- APS (Arva Pala Sonda):li ho, sto imparando

4- Preferenze/Proposte per la discesa
una spazi aperti (vecoli e bei curvoni) una bosco entrambe pendenze medio-alte

poi ovviamente richiedo 1 mt powder purissima, temperatura decisamente fredde, rischio valanghe 1, e sole splendente con visibilità ottima ;)

a parte gli scherzi, i budget e le discese che avete fatto lo scorso anno, ce li potreste ricordare ?
grazie
 
Ultima modifica:
poi ovviamente richiedo 1 mt powder purissima, temperatura decisamente fredde, rischio valanghe 1, e sole splendente con visibilità ottima ;)
a parte gli scherzi, i budget e le discese che avete fatto lo scorso anno, ce li potreste ricordare ?
grazie

No problem! Immerse nella powder ci saranno anche delle accompagnatrici brasiliane rigorosamente in bikini!
Le tariffe per le discese dell'anno scorso sono nella prima pagina della vecchia discussione, ancora non le ho messe qui perché non ho ancora parlato con il pilota e visto i rincari sul carburante potrebbero esserci variazioni. Lui comunque fa un prezzo a minuto di viaggio, non a dislivello poiché la base dell'elicottero non cambia. Decisa la meta stima il prezzo.

Interessato ma sprovvisto di Arva.

Ok, ma sapresti usarlo? pala e sonda?
Che esperienze hai in fresca?

Novità??????????????????????????

Attendiamo ancora la neve, ma se sei interessato puoi iniziare a fornirci info su di te e magari anche a suggerire qualche bell'itinerario. Conta che l'eli parte da Roccaraso.

Come detto in MP presente ed operativo, anzi coinvolgimi tranquillamente nell'organizzazione se serve ;)

Ottimo. Conto di vedermi con Mancini tra Natale e Capodanno, se sei da quelle parti ti posso fare uno squillo e ci andiamo insieme.
 
No problem! Immerse nella powder ci saranno anche delle accompagnatrici brasiliane rigorosamente in bikini!
Le tariffe per le discese dell'anno scorso sono nella prima pagina della vecchia discussione, ancora non le ho messe qui perché non ho ancora parlato con il pilota e visto i rincari sul carburante potrebbero esserci variazioni. Lui comunque fa un prezzo a minuto di viaggio, non a dislivello poiché la base dell'elicottero non cambia. Decisa la meta stima il prezzo.



Ok, ma sapresti usarlo? pala e sonda?
Che esperienze hai in fresca?

Quando ci sono le condizioni prediligo sciare in fresca e generalmente riesco, vado spesso con amici che sono più attrezzati di me comunque saliamo con gli impianti. Per pala e sonda idem come l'Arva si possono affittare?
 
Ciao, sono interessato!!

1- Budget: 2-3 discese dipende anche dal costo e dalle condizioni generali

2- Livello: esperienza non molta e conoscenza ZERO

3- APS (Arva Pala Sonda):li ho, ma sono onesto non li so usare

4- Preferenze/Proposte per la discesa
una spazi aperti e una bosco entrambe pendenze medie

Dovrei iniziare l'SA1 il 12 gennaio e la voglia è molta!!

Ciaoo
 
Giovanni, dal 2 al 8 Gennaio sto a Campo imperatore con un Po di amici, nonostante le poche nevicate la neve e buona e si fa la vallefredda fino in fondo. In attesa di una bella nevicata e di fare la nostra escursione in ELI, magari al monte Amaro, ci possiamo fare una bella uscita sul gran Sasso, fatti sentire che io sto su con tutta l'attrezzatura. E BUOANNO A TUTTI I FREERIDER (ai pistaioli niente ;)
 
Naturalmente l'invito é aperto a tutti, anzi se volete un giorno facciamo pure un bel campo ARTVA così cominciamo a riscaldarli questi aggeggi elettronici ;) Nik
 
Giovanni, dal 2 al 8 Gennaio sto a Campo imperatore con un Po di amici, nonostante le poche nevicate la neve e buona e si fa la vallefredda fino in fondo. In attesa di una bella nevicata e di fare la nostra escursione in ELI, magari al monte Amaro, ci possiamo fare una bella uscita sul gran Sasso, fatti sentire che io sto su con tutta l'attrezzatura. E BUOANNO A TUTTI I FREERIDER (ai pistaioli niente ;)

Il 6-7 vorrei salire anch'io, nel caso sei reperibile su Skiforum?
 
chissà che introno a quei giorni si riesca ad organizzare una fuitina in giornata ;)
facci sapere come sono le condizioni neve su a ci, please
ci si aggiorna, auguri
 
Top