Pochi cm di neve possono bastare, Alta Badia 17 dic 2011

Fabio

Member
Staff Forum
Ieri dopo la prima mezza nevicata della stagione anche a Sud della cresta di confine siamo riusciti a fare i primi fuoripista. La neve scesa è più o meno 20 cm, dove ha tirato vento ci sono i sassi, nelle zone riparata con sotto erba si può sciare in neve fresca e ci si diverte. Arabba messa bene in pista e pessima fuoripista, in Alta Badia invece si riesce incredibilmente a fare due curve fuori dalle piste.

L'arrivo ad Arabba è stato da una parte incorraggiante, le strade erano pessime, dall'altra scorraggiante: non si vedevano grossi mucchi di neve e qualche tetto era addirittura già scoperto.
Strada per Arabba 17 dicembre 2011
69771-strada-arabba.jpg


Situazione neve Arabba
3469-stazione-monte-le-pale.jpg

Stazione a monte della seggiovia Le Pale di Arabba, Dolomiti Superski.

3470-savine-pista-muro.jpg

Muro centrale della pista Savinè di Arabba nel Dolomiti Superski.


Parentesi sul Rifugio Bec de Roces: occhio se vi viene un momento di stanchezza e volete fermarvi al Rifugio Bec de Roces per un cappuccino. Non avevo mai preso cappuccini nei rifugi in quota ma sono rimasto colpito quando non mi sono bastati i 2€ che mi ero preparato per pagarlo. E non era un cappuccino speciale, era normalissimo.
Cappuccino al Bec de Roces
69773-cappuccino-rifugio-bec-de-roces.jpg


Rifugio Bec de Roces, Passo Campolongo
69775-rifugio-bec-de-roces.jpg



Dopo il cappuccino si incontra Andrea e Bruno e scoprima che nei prati giusti si riesce a sciare fuoripista più o meno faticosamente... non tanto per la larghezza dello sci ma quanto per la lunghezza: con sci lunghi 160 cm appena non hai il peso arretrato voli di testa nella neve.

Primi metri di neve fresca
69778-tracce-sottoseggiovia.jpg


Sottoseggiovia 2
69776-sottoseggiovia.jpg


E si continua per i prati e boschi della zona Pralongià.
Trovata la polverella!
69799-snowboarder-polvere.jpg


Nik partenza
69798-nik-fuoripista.jpg


3475-seggiovia-pralongia-2.jpg

In viaggio sulla seggiovia Pralongià 2, Alta Badia, Dolomiti Superski.

Il pomeriggio andiamo a vedere i famosi boschetti Bamby, forse erano divertenti anche loro.
Nik per i boschetti Bamby
69803-nikfuoripista-bamby.jpg



Rifugi tutti pieni. Volevamo mangiare le costicine allocinogene del Punta Trieste ma dopo 20 minuti di attesa abbiamo deciso di trovarne un altro.
Saliamo all'Arlara: completo anche quello.
Alla fine arriviamo al "la Brancia". Non male, camerieri molti cordiale e simpatici, dopo 2 minuti iniziamo a prenderci in giro! Ci tornerò volentieri.
Punta Trieste Alta Badia
69793-punta-trieste-rifugio.jpg


Seggiovia Pralongià 1
69792-dolomiti-badia.jpg


Zona Arlara
69795-arlara.jpg


Situazione delle piste non perfetta: ghiaccio misto a cumuli ma tutto sommato divertente.

Situazione piste da sci
69800-piste-sci.jpg


Zona piste Arlara
69801-zona-arlara.jpg


Pista Bamby
69802-pista-bamby.jpg

[h2]Alta Badia[/h2]
Il punto di forza dell'Alta Badia sono i panorami. Con molte seggiovie chiuse, con il collegamrnto con il Monte Cherz via Vizza chiuso, sciare in questi giorni in Alta Badia è ancora meno "consistente" di quando è aperto tutto. Si sracchetta e ci sono troppe stradine e collegamenti, però... che panorami!!! Girare a caso per l'altopiano che sta tra San Cassiano, La Villa e Corvara, soprattutto quando ci sono le nuvole che si stanno alzando e il sole che sta tramontando ti da una sensazione simile a quella che si provava da bambino quando si entrava in un nuovo negozio di giocattoli. Il viaggio in seggiovia è quasi più divertente della sciata: rimani senza parole a vedere quelle pareti che diventano letteralmente arancioni.

3471-sassongher-badia.jpg

L'alta e il monte Sassongher in Val Badia visti dalla seggiovia Pralongià 1, Dolomiti Superski.

Ambiente di Corvara in Badia
69797-dolomitiche.jpg


Corvara in Badia
3472-foto-corvara.jpg

Corvara in Badia e il Sassongher visti dalla seggiovia Pralongià 1, Dolomiti Superski.

3473-spattacolo-alta-badia.jpg

Le Dolomiti dell'Alta Badia, Alto Adige.

Piste del Boè
69794-piste-boe.jpg


Alta Val Badia
69796-immagine-ds.jpg


Tramonto dal Monte Cherz
69804-tramonto-cherz.jpg


Speriamo il vento non porti via la neve caduta e che al più presto arrivi il tanto atteso metro!
 
Si speriamo che tra pochi giorni sarò là!

e non mi sembra male, posso lasciare le bici a casa HIHIHI

bella giornata, bella luce.
 
Mi dispiace che non ci siamo incontrati con Maxima! I programmi sono cambiati così in fretta e si cambiava zona così velocmeente che non siamo riusciti a beccarci. Sarà per la prossima volta.
e non mi sembra male, posso lasciare le bici a casa
Nei prossimi giorni spareranno quel poco di neve che manca (fortunatamente è arrivato anche il freddo) per aprire le altre piste e penso che per Natale dovrebbe essere quasi tutto aperto.
 
Hai capito! Avete trovato mica male :D!! Bella la foto del NikAggressivo nel bosco! Fighissima la foto fezzion che hai fatto a Fabio, sembra quasi bello e bravo :shock:!!!!


PS: Fabio ma giacca nuova??
 
Bello bello !!! Tra 5 giorni toccherà anche a me !!!

Sarà aperto Padon - Malga Ciapela - Punta Rocca?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top