Occhiali per MTB resistenti e con ottima visibilità

Fabio

Member
Staff Forum
In bici mi paice andare senza occhiali.
Però sono stufo di beccarmi le mosche e vorrei avere una protezione, anche mma da foglie e da rami di alberi mentre vado in stradine di bosco.

Ho già il caschetto ma spesso mi prendo le foglie in faccia e devo chiudere gli occhi.

Avete qualche suggerimento da darmi per l'acquisto di un buon paio di occhiali da bici?
Una curiosità: ma non cadono dalla testa facedno sterrato e salti? Oppure hanno le stanghette molto strette?

E poi la maggior parte delle stradine e dei boschetti fitti è in ombra. Servono lenti che permettana buona luminosità e visibilità.

E per finire dove si comperano quelli abbastanza "buoni"?
 
Io uso i carrera C8.

ti consiglio di usare una lente trasparente. Indipendentemente dalla marca scegli un occhiale che ti avvolga bene il viso, un pò come con lo sci...ciao
 
se hai un paio di occhiali sa sole che non usi più usa quelli ...
investi i soldini risparmiati in un bel casco.
 

.

bellissimi i C8 me ne sono innamorato... solo che quando sono andato a cercarli erano finiti... ora li ordino... :ad: :ad: :ad: :ad:
 
Fabio ha detto:
Non ti cadono? Se prendi uno sterrato non fai vibrare la testolina?

Andando in bici da corsa in teoria non prendo sterrati (anche se a volte le strade asfaltate sono in condizioni peggiori"..però gli occhiali sono abbastanza fissi, non si muovono molto..
 
Ma fai bici da strada, Signorino Robbs? :aaahhh: :paura: :IDD :gatto:
Però qualche itinerario mtb fassano lo conosci vero?
 
Ciao Fabio, io uso gli occhiali per fare DH, perchè la maschera si appanna e mi tiene un caldo bestia.

Ho comprato i Briko serie Endure, io ho quelli dell'anno scorso, adesso ci sono i modelli nuovi ma sono praticamente identici.

Gli "Evo" sono un po meno stile Goldrake, i "PRO" sono supertecnologici come design, ma vanno bene entrambi, non si staccano mai neanche se ti ci metti a ballare la samba a testa in giù, vedi bene, e poi hanno la doppia lente, una trasparente ma che è ottima nei boschi perchè protegge sia dalle cose che dai raggi che filtrano, e una scura per quando c'è tanto sole e giri esposto.
Con quelli vai tranqullo, addosso non li senti, ti proteggono bene perchè sono curvi, quindi anche l'aria non filtra e non ti fa lacrimare gli occhi.
Altrimenti vai su Oakley, ma i Briko per un uso specifico su bici vanno meglio.
 
Top