Pagina 26 di 26 PrimoPrimo ... 1617181920212223242526
Mostra risultati da 376 a 390 di 390

Discussione: Situazione neve valli Seriana/Scalve: Spiazzi, Lizzola, Presolana-Pora, Colere

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alessio90 Vedi messaggio
    Certo che Lizzola in fatto di freeride offre davvero parecchio, spero arrivi un'altra botta nevosa per settimana prossima....

ma l'ipotetico collegamento con Colere ( dubito verrà mai fatto)

dovrebbe partire sulla destra della val sinistra, subito dopo l'inizio della pista del sole???
    Scendendo dalla pista a sinistra (non la stradina) dopo il muro centrale a sinistra vedi il passo di Petto.
    Qui sotto dal passo verso Colere (sabato)

2. Lo skifoso miabù ha 2 Skife:

Predefinito

Ieri sera pellatina agli Spiazzi,
    con seguente mangiata al rifugioo,

davvero tanta gente che saliva su...

Bella serata e ottimo innevamento.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Lizzola 16 03 2019

Presa da Facebook "nuova Lizzola"; da lunedì mio figlio ci starà 4 gg con la scuola.

Mi sembra incredibile che ci sia neve sulle Orobie... eppure... non sembra neanche male!!

7. Skife per alessio90:

Predefinito

Ieri(7/12) mattiniero al Pora. Dalle 9:30/10 in poi neve spettacolare, farinosa al punto giusto e molto "facile". Nel muretto finale del cima pora invece erba affiorante e sassolini vaganti. Attenzione anche ai grumi la mattina presto. Meno gente di quello che pensavo, ad essere onesto.

9. Lo skifoso ilLeoPezzo ha 3 Skife:

Predefinito Lizzola

Ieri sono andato a Lizzola, (c'erano poche persone una 50ina ) e la situazione riscontrata è la seguente :

- Seggiovia Due Baite chiusa x verifica
    - Piste Due Baite/SKI stadium chiuse
    - Rientro in paese chiuso

Nonostante ci fosse molta neve TUTTE le piste risultavano "battute male" a detta di un maestro che ha pure confermato che il rientro in paese poteva essere battuto.

Peccato perchè è uno dei posti che preferisco ma così non va !!

Predefinito

Se è uno dei posti che preferisci... mi chiedo quali siano gli altri da te conosciuti...

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Si la 2 baite e relative piste sono chiuse fino a che non fanno il collaudo della seggio...voci dicono prima di capodanno...sinceramente lo vedo poco probabile.

Rientro in paese:chi ha detto che poteva essere aperto ha parlato con lingua biforcuta...impossibile aprire una pista con 30 cm di polvere secca sopra..tolta quella che è appena caduta sotto i 1600 ha praticamente sempre piovuto...mentre al mirtillo ci sono 3 metri di neve.

Battitura delle piste: conoscendo molto bene gli standard del luogo, avendo lo stagionale li da almeno 15anni, ed essendo molto critico verso le gestioni passate e presenti, posso invece dire invece che si è fatto grossi miglioramenti e le piste sono tirate discretamente, anche l qualità della neve e piuttosto buona...piste aperte turistica agonistica e val sedornia...

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Se è uno dei posti che preferisci... mi chiedo quali siano gli altri da te conosciuti...
    Ho girato quasi tutte le stazioni del nord Italia più un buon numero tra Svizzera e Francia...ed anche per me è uno dei posti che preferisco....

14. Skife per Jms-1:

Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger RC; Salomon XKart; Dynastar Cham 87; Dynastar PowerTrack 84

Predefinito

Ci verrò volentieri appena confermi le seggio sono aperte..
    sabato scorso sono andato al monte Pora (grazie al post poco sopra, non ci speravo più sulla neve al Pora) ed è stata una giornata stupenda, neve davvero bella e sole (impianti tutti aperti meno seggiovia vareno).
    Grazie forum

Predefinito

Tornato a Lizzola dopo l'unica altra volta una decina di anni fa, tempo bello, velato al pomeriggio, abbastanza freddo (non troppo, ma non si è più abituati),
    bella neve (una spanna e mezza nuova) in pista per tutto il giorno, soprattutto lato val Sedronia, al contrario fuori era bella soprattutto lato nord e solo in parte (spazzata dal vento) lato sud.
    Chiusa la seggiovia triposto e relativa pista così come il rientro in paese (praticamente erano aperte tre piste più i raccordi), poca gente sulle piste, molti di più gli scialpinisti.

18. Lo skifoso Larice ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Larice Vedi messaggio
    Tornato a Lizzola dopo l'unica altra volta una decina di anni fa, tempo bello, velato al pomeriggio, abbastanza freddo (non troppo, ma non si è più abituati),
    bella neve (una spanna e mezza nuova) in pista per tutto il giorno, soprattutto lato val Sedronia, al contrario fuori era bella soprattutto lato nord e solo in parte (spazzata dal vento) lato sud.
    Chiusa la seggiovia triposto e relativa pista così come il rientro in paese (praticamente erano aperte tre piste più i raccordi), poca gente sulle piste, molti di più gli scialpinisti.

Facile che ci siamo incrociati perchè sono stato su tutto il giorno, più fuori che in pista a dir la verità però al mirtillo son stato un bel po.

Predefinito

La Due Baite-Biock, stando anche a quanto scritto alcuni messaggi più indietro, deve essere in fase di revisione (sembravano in corso dei lavori, c'erano un paio di scale poggiate alla stazione motrice), sulla parte bassa della pista stavano sparando, praticamente fin dove era in ombra.
    Al Mirtillo mi son fermato solo per un caffè (fra l'altro la musica alta ad un metro non mi faceva un gran piace, anche per il genere...), ho mangiato nell'altro, ti direi "per la prossima volta" ma non credo di tornarci a breve.

Predefinito

Dovrebbe aver fatto la revisione ministeriale e hanno iniziato a caricare i veicoli, sparato a go go sulla pista, penso che se non questo we che arriva max quello dopo sarà operativa.

al mirtillo hai beccato l’unico we con dj per fare un po’ di festa, altrimenti la situa è parecchio più tranquilla, musica diffusa si, ma non a palla e decisamente più leggera.

il 7 marzo ci sarà il KING of Lizzola, gara di freeride, potrebbe essere una buona occasione.

Pagina 26 di 26 PrimoPrimo ... 1617181920212223242526
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri