icona Skitags: Chiesa in Val Malenco - Caspoggio [16] Situazione meteo - neve - impianti - piste [100]

Pagina 21 di 21 PrimoPrimo ... 1112131415161718192021
Mostra risultati da 301 a 313 di 313

Discussione: Chiesa Valmalenco - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alessio90 Vedi messaggio
    questo weekend gli impianti chiudono.

certo che se avessi la stagionale e mi trovo gli impianti chiusi a pasqua,
    un pò girano....
    per Pasqua visto che è il 21 e 22 aprile...buona parte (75%) delle località sciistiche purtroppo sarà chiusa. Solito discorso, i gestori degli impianti non adeguano l'arco temporale di apertura chiusura alle precipitazioni nevose, che sono sempre più tardive perchè non gli conviene farlo. Lo scorso WE, nonostante il sole buona parte delle località sciistiche (eccetto le solite star come Cervinia e poche altre) erano semideserte. Non tengono aperto per perderci....già moltissimi gestori sono messi molto male....ma ripeto la colpa è anche di molti sciatori che a fine febbraio, dato che il cristallino di neve ha una quantità d'acqua maggiore del 60 % optano per il centro commerciale

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito Chiesa è un luna park

...sono appena arrivato da Chiesa la situazione è paradisiaca. Fresca a profusione. I numeri parlano da soli:
    1.2 m a cima Motta
    1 m al Palu'
    80 cm barchi
    50 San Giuseppe
    25 cm in paese
    ...iniziato per 8.50 fino alle 13.00 sempre e solo in fresca profonda sembrava il Canada. La pista nera nana non era battuta ed era tutta vergine da tracciare uno sballo. Sci fat 117 mm e neve sopra il ginocchio...immaginate da soli cosa significa. Verso le 12.00 la neve in basso San Giuseppe è diventata pesante ma sciabola.
    X info chiusura il giorno 11.4.19....questo è inspiegabile...chiudere di giovedì....

4. Skife per Gian Maria:

wow

6. Skife per atomicfabio:

Predefinito

in merito alla chiusura, ieri hanno affisso dei cartelli dicendo che terranno aperta solo la seggiovia del Motta e la primavera fino al giorno 11.4.19 (giovedì)....parte alta fino al Palù, escluso campolungo

io salirò domenica x sciare con famiglia e per liberare aimè il deposito sci

Predefinito

Mio cugino e' arrivato alle nove ed e' scappato prima delle dieci e mezza... "La peggior neve della stagione e una delle peggiori mai trovate".

Probabilmente ieri pomeriggio ha scaldato un po', poi si e' assorbita l'umidita' delle nubi a temperature sopra lo zero come una spugna e poi, nelle prime ore della giornata e' andata sottozero ghiacciandosi.

Battuta anche male, mi diceva.

Grumi, scalini e gobbe.

Ed e'uno che scia bene, da quando era piccolo e va ogni week end ...oggi voleva andare a Cervinia e si sta mangiando le mani.

Insciabile.

Predefinito

Sarà così quasi dappertutto oggi. Nubi basse, umidità altissima, neve fresca bagnata.

10. Skife per ste1258:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

confermo la situazione del manto nevoso è uguale in tutta la valtellina sotto i 2500 m. Ho amici a Madesimo che sono scappati alla stesa maniera, neve pessima e visibilità bassissima

Predefinito

Confermo anche io a Madesimo (visto che lo stavate dicendo qui) oggi umidità alle stelle...

Predefinito

Oggi complice il freddo notturno il manto nevoso era molto buoni piste ben curate. Nonostante la nevicata con nubi alte la visibilità è buona. Diciamo un ultimo we con poca gente ma neve molto buona. Potevano restare aperti fino a fine mese. Chiuderanno giovedì per la presenza di scolaresche provenienti dal Belgio che termineranno il soggiorno giovedì 11.4.19
    Grazie Chiesa anche quest'anno ci hai donato, tutto sommato una buona, stagione sciistica

- - - Updated - - -

15. Lo skifoso Gian Maria ha 2 Skife:

Predefinito

Alla mia domanda
    Sasso nero??
    Mi hanno risposto non solo...

Io rimango scettico e dubito verrà realizzato il secondo impianto però tutto è possibile, bisogna anche dire che il vecchio impianto x cima Motta è ancora li..

Se fanno una buona promo sullo stagionale è la volta buona che me lo prendo...

18. Skife per alessio90:

pat

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da atomicfabio Vedi messaggio
    sulla pagina Facebook della ski area si parla di grandi novità per la prossima stagione....
    dammi una anticipazione io non sono su faccia da libro...che news

grazie

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gian Maria Vedi messaggio
    dammi una anticipazione io non sono su faccia da libro...che news

grazie
    hanno solo lanciato il sasso
    ma non hanno detto nulla nello specifico...

21. Skife per alessio90:

Pagina 21 di 21 PrimoPrimo ... 1112131415161718192021