3 giorni in ALTO.....,i ghiacci eterni di Oetzi

powder

peace and powder
Sabato 22 parto la mattina presto con un bel gruppone di amici del CAI Vicenza per andare a fare una parte del ponte in quel della val senales.
Sono stati tre giorni belli intensi, e carichi di emozioni.

Primo giorno: Punta di Finale 3514m
visto che si partiva da Vicenza decidiamo di fare una gita con l'ausilio della funivia e puntiamo a Punta di Finale, gita veramente bella in abiente glaciale, con sul finale una bellissima cresta che permette di avere una visione a 360° sull'Oetztaler Tall, Similaun ecc.
Discesa entusiamante specie nella parte alta dove 2-3 cm di polvere si erano posati su di un bel fondo duro.

Il percorso che parte da circa metà dello skilift doppio
puntadifinale35146aw.jpg


Passaggio tra i serracchi
serracchi2pf9sm.jpg

serracchi3pf9jh.jp
g

Cresta verso la cima
crestapuntadifinale4wj.jpg

crestapuntadifinale26lq.jpg


Vista su Similaun e Cime Nere
similauncimenere4ow.jpg
 
secondo giorno Punta Oberettes 3452m
sci ai piedi alle ore 6.20 percè sono quasi 1500m di dislivello ed un buon sviluppo, e visto il caldo non bisogna essere in vetta troppo tardi.
nella notte a fatto anche un 10 cm di fesca che tende a far zoccolo quindi giù di sciolina sulle pelli per evitarlo.
alle 10.10 siamo sotto la vetta, altri 15 min lungo la cresta e arriviamo in cima. Discesa molto bella nella parte alta fino a 2600 poi inizia a diventare marcia e meno divertente.

La cima dal parcheggio di Maso Corto da dove siamo partiti
puntaoberettes34568di.jpg


La valle con una spruzzata di bianco
valsenales9jb.jpg


la salita su ampi valloni molto divertenti da sciare
ampivallonipo8zc.jpg


sotto la cima la cima lasciamo gli sci e proseguiamo per cresta molto bella per gli ultimi 50-60m di dislivello
oberetteslacima9fo.jpg


cresta vetta
crestaoberettes3et.jpg
 
Terzo e ultimo giorno: Palla Bianca 3738m
decidiamo visto il meteo di BZ che mette alta pressione per la mattinata di fare la Palla Bianca.
Una partte del gruppo parte alle 6.00 da Maso Corto e si spara la bellezza di 1800m di dislivello, mentre io e la maggior parte del nostro gruppone decidimao di fare una sveglia più tranquilla e partire sulle 9 usando la seggiovia che ci porta fino a 3000m e che coì ci risparmia anche un bel po' di dislivello.
La gita inizia sotto il sole ma dopo un po' si entra nella nebbia(quindi niente foto) e quando arriviamo in vetta non si vede un bel niente, qui incontrimo i valorosi partiti da maso corto che erano arrivati già da un bel po'.
Poi abbastanza in fretta ci prepariamo per la discesa, 1700m di dislivello :sbavsbav: nei primi 200m si ved poco ma poi si apre e si riesce a sciare bene.
Il coperto a fatto si che la neve almeno finoa 2600 rimanesse bella e divertente da sciare, poi sciata all'avventura tra arbusti mughi sassi e neve marcia per cercare di togliersi il meno possibile gli sci ultimi 100 in pista.
gran bella sciata

Palla Bianca (visione da sotto Punta di Finale)
pallabianca37387lx.jpg


peace and powder

Powder
 
grazie, ma sono i luoghi che sono incantevoli io ho solo cercato di riportaveli.
Altre immagini
prime luci sulla valle
primeluci8jg.jpg

primeluci26xy.jpg


Cima Saldura, che purtroppo non sono riuscito a fare, ma veramente molto attrate :sbavsbav: :sbavsbav:
lagunsaldura23vy.jpg
 
andre belle le foto ma dall'uff ci ho messo mezz ad aprirle, emttile + light, da casa mi si blocca il pc>" :(

8--)
 
garmont2005 ha detto:
andre belle le foto ma dall'uff ci ho messo mezz ad aprirle, emttile + light, da casa mi si blocca il pc>" :(

8--)

Il problema è da chi le fa hostare. Ci metto mezzora pure io con la fibra, e non è certo colpa mia!! :D

Complimenti per gita e foto!
 
Top