Situazione neve VCO: Macugnaga, Domobianca, Mottarone ed altre!

Falketto

Well-known member
Visto che il thread del VCO è ormai enorme, seguendo le indicazioni del capo scriviamo qui su condizione innevamento, strade ecc...
Per questo argomento un topic per tutta la provincia è sufficiente...

Valutate voi invece se aprire singoli thread su ciascuna località nell'altra sezione...

Intanto dal radar tutta la striscia di confine occidentale, ma ormai direi quasi tutta la parte settentrionale della provincia sembra presa da neve! Sembra interessante la cosa visto che in teoria la neve era prevista solo dalla nottata in poi, invece già al ciamporino il marroncino comparso dopo lo schiacciamento neve ad opera dei gatti è già bello che sparito!! Secondo me si potrebbero superare i quantitativi attesi...Speriamo bene!!

Peccato che non ci siano webcam notturne per poter dare un'occhiata :D
 
ci credo poco..........in ogni caso spero di essere smentito

Io continuo a guardare il radar e mi dà sempre neve debole da tutta la serata nelle zone che ho indicato prima (di confine occidentale e tutto l'estremo nord)...perchè dovrebbe mentire?? Già oggi pome ne ha messa un po' a sopresa...perchè esser pessimisti??

La preoccupazione magari è per la parte sud...Zona Mottarone....forse anche Domobianca ma comunque qualcosa prende secondo me...
 
Nevica bene!

69697-neve66.jpg



speriamo in bene, le possibilità per aprire per sabato e domenica a Sando ci sono!
 
Segnalo che questa volta a girato bene per San domenico:
al paese (1300mt) sta continuando a fioccare e si parla di 56cm rilevati poco tempo fa! chissà in Alto!

magari aprono fino in basso!

foto da Orso Bianco su Facebook
69707-asdfg.jpg



tutte le info su

San Domenico Ski - Mountain. My Energy - Sito ufficiale - Escursioni Trekking Vacanza Montagna Natura Relax Settimane verdi- Inverno 2011 2012 Sci Snowboard Snowpark Ciaspole Sci di fondo Neve Settimane Bianche Sciare, Vacanze Neve - San Domenico di

https://www.facebook.com/pages/San-Domenico-Ski-Mountain-My-Energy/310576875122
 
Visto che vi dovevate fidare!!! Ve l'avevo detto che aveva nevicato tutta notte e che secondo me si poteva aprire tranquillamente anche in basso se continuava così, ed infatti il sito dice 55 cm di nevicata a 1400 e ben 80 cm a 2000...questo però non so quanti minuti/ore fa...adesso potrebbe essercene ben di più!!
Se aprono settimana prossima è solo perchè non riusciranno a preparare le piste per il week end..ne ha fatta tantissimaaaaaaa!!!!:CICCIO
 
Visto che vi dovevate fidare!!! Ve l'avevo detto che aveva nevicato tutta notte e che secondo me si poteva aprire tranquillamente anche in basso se continuava così, ed infatti il sito dice 55 cm di nevicata a 1400 e ben 80 cm a 2000...questo però non so quanti minuti/ore fa...adesso potrebbe essercene ben di più!!
Se aprono settimana prossima è solo perchè non riusciranno a preparare le piste per il week end..ne ha fatta tantissimaaaaaaa!!!!:CICCIO

oibò... 55cm in paese sono poca roba una volta schiacciati.... su si comincia a ragionare ma ci si ricordi sempre che questo è il fondo.... :-? non so se tu hai mai sciato a sando con poca neve... ti posso assicurare che è la patria del pietrone!!:D:D c'è anche da dire che dal 1990 mi è capitato ben poche volte, ma quando è successo era tragica.... la pista di rientro poi:PAAU:PAAU speriamo continui... perchè senza di questa non si apriva manco a ciamporino....almeno natale è salvo :D:D
 
Sì ma scusa la pista di rientro non è stata appena rifatta completamente?? Inoltre c'era poco sì, ma non ha nevicato sulla terra, quei 5 cm già in paese c'erano...inoltre cosa importantissima.....i 55 cm erano delle 2 di oggi pomeriggio!!!!!!

Non so se hai notato che ora sono le 7 e il radar parla chiaro: neve, neve e neve, e secondo me continua ancora per tutta la serata!!!! E' una nevicata incredibile, ed inattesa!!! Io ne avevo il sentore...E pensare che ilmeteo dava solo 20cm ahah

Come si fa ad essere pessimisti con questo spettacolo???? :D
 
Top