icona Skitags: Piani di Bobbio - Valtorta [19] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 6 di 17 PrimoPrimo 12345678910111213141516 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 253

Discussione: Piani di Bobbio - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

prezzo skipass a prezzo pieno???

35 euro + 3 di parcheggio???

Predefinito

Yesss, ma a Bobbio ci fai al max un mattiniero feriale

3. Skife per blizzy:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Quest'anno, se nevica, speriamo anche nell'apertura di Cedrino e Nube Bianca. Se aprono tutto, quest'inverno magari ci vado una volta.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Quest'anno, se nevica, speriamo anche nell'apertura di Cedrino e Nube Bianca. Se aprono tutto, quest'inverno magari ci vado una volta.
    Per aprire tutto deve proprio nevicare bene, perché la Cedrino non ha innevamento programmato. In effetti il problema dei PdB è questo: non coprire tutte le piste con l'impianto di innevamento. E' un vero peccato, perché le potenzialità ci sono, e il bacino d'utenza sono i 3/4 milioni di persone che vivono a Milano e in Brianza. A me, che li ho a mezz'ora da casa, sta bene anche così, riesco sempre a ritagliarmi una mattinata in infrasettimanale (domenica da evitare assolutamente, a meno che non si salga dalla Valtorta).
    Avevo letto da qualche parte che avevano assunto un consulente altoatesino per ridisegnargli il comprensorio, non so che fine abbia fatto. Avevano pure annunciato i cannoni sull'Orscellera per quest'anno, ma non vedo niente.
    Boh...!

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: Fischer rc4 Progressor; Rossignol Zenith 1 - Scarponi: Rossignol Radical Sensor 3

Predefinito

Sulla Cedrino è presente la linea di innevamento programmato. Il problema è che le disponibilità idriche attuali non consentono di sparare in contemporanea su tutte le piste, cosa che tra l' altro richiederebbe anche di dotarsi di un maggior numero di cannoni. Già adesso per innevare la Nube Bianca si deve aspettare che siano state innevate altre piste per concentrarvi i cannoni a bassa pressione. Tutto sommato comunque l'impianto di innevamento dei Piani di Bobbio è secondo me molto buono, e negli ultimi anni sono state fatte molte migliorie, ultima la sistemazione dello skiweg per Valtorta...

Predefinito

Usti, non ricordo di avere mai visto i cannoni sulla Cedrino. Sarà l'età?
    Sbaglio o l'anno scorso comunque non l'hanno mai aperta? Cmq sì, il problema è la mancanza di acqua, e rispetto solo a due anni fa, l'innevamento programmato del collegamento Valtorta-PdB ha fatto fare passi da gigante a tutto il comprensorio.

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: Fischer rc4 Progressor; Rossignol Zenith 1 - Scarponi: Rossignol Radical Sensor 3

Predefinito

Le postazioni per installare i cannoni (pozzetti) ci sono qualche volta a me è capitato di vedere uno o due cannoni posizionati nella zona del Passo

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Salito oggi per un mattutino. Freddo fino a -9°C.

Neve non buona sulla "tre signori" piena di palline di ghiaccio. Meglio sulla Campelli

Un gran mal di gambe. Stavano sparando sulla nube bianca

12. Skife per paninozzo:

Predefinito

sole a palla..buona affluenza.parcheggio p1 quasi tutto pieno. La tre signori é stupenda oggi e migliorata con l'allargamento.continuano a sparare in valtorta.

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Confermo le ottime condizioni di ieri. Tre signori molto bella, attenzione solo a qualche sassetto sul primo muretto dopo l'incrocio con lo skiweg. Ancora da sistemare lo skiweg di rientro ai piani un po' troppo sconnesso. Penso che per il ponte se continua il freddo possano aprire la parte basse della nube bianca dalla variante tre signori in giù che mi sembrava a buon punto e su cui hanno sparato tutto il giorno ieri.

Predefinito

qualcuno ha mai utilizzato il bus che parte da Milano? vorrei sapere se è comodo e ne vale la pena. Arriva sino alla partenza della funivia o si ferma a Barzio e poi bisogna prendere l'altro bus?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Briscolone Vedi messaggio
    qualcuno ha mai utilizzato il bus che parte da Milano? vorrei sapere se è comodo e ne vale la pena. Arriva sino alla partenza della funivia o si ferma a Barzio e poi bisogna prendere l'altro bus?
    Ti posso confermare che si ferma proprio davanti al parcheggio a pagamento, ed é sempre pieno. Non I'ho mail utilizzato per risponderti alle altre domande.

18. Skife per Alessandro23:

Predefinito

La neve sembra anche molto bella, di quella farinosa compatta e non ghiacciata.

Predefinito

Sono salito ieri per un mattutino e confermo neve artificiale e perfetta
    Sembrava di sciare su un biliardo anche in Valtorta.

Visto i laghetti quasi vuoti se non dovesse nevicare non penso possano aprire altre piste. Ho visto la variante tre signori con neve sparate buona a metà

Pagina 6 di 17 PrimoPrimo 12345678910111213141516 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri