icona Skitags: Piani di Bobbio - Valtorta [19] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 17 di 21 PrimoPrimo ... 789101112131415161718192021 UltimoUltimo
Mostra risultati da 241 a 255 di 308

Discussione: Piani di Bobbio - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da davide f 3 Vedi messaggio
    Dall'articolo sembrano solo gli ingressi lato Barzio, o saranno compresi anche quelli da Valtorta?
    In ogni caso veramente notevole!!

2. Skife per Larice:

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: Fischer rc4 Progressor; Rossignol Zenith 1 - Scarponi: Rossignol Radical Sensor 3

Predefinito

Io penso il totale dei primi accessi, mi sembrerebbe davvero troppo altrimenti...

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da davide f 3 Vedi messaggio
    Io penso il totale dei primi accessi, mi sembrerebbe davvero troppo altrimenti...
    Penso anche io..e poi da Valtorta saliranno un centinaio o forse due di persone in tutto

Predefinito

chiedo a voi frequentatori...(per me sarebbe la prima volta ai Piani di Bobbio)

vorrei farmi una giornata infrasettimanale (un giovedì)

1) se volessi comprare lo skipass online, cosa devo scegliere per sciare in tutto il comprensorio compresa la salita e discesa dalla cabinovia di Barzio?

Il dubbio deriva dal fatto che sul sito sono distinti gli skipass per Bobbio o per Valtorta...

2) altra domanda: rischio di trovare caos di giovedì? (ho sentito di code indicibili per prendere la cabinovia al rientro) e poi è vero che se c'è vento questa viene chiusa e bisogna scendere a piedi?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ricjet Vedi messaggio
    chiedo a voi frequentatori...(per me sarebbe la prima volta ai Piani di Bobbio)

vorrei farmi una giornata infrasettimanale (un giovedì)

1) se volessi comprare lo skipass online, cosa devo scegliere per sciare in tutto il comprensorio compresa la salita e discesa dalla cabinovia di Barzio?

Il dubbio deriva dal fatto che sul sito sono distinti gli skipass per Bobbio o per Valtorta...

2) altra domanda: rischio di trovare caos di giovedì? (ho sentito di code indicibili per prendere la cabinovia al rientro) e poi è vero che se c'è vento questa viene chiusa e bisogna scendere a piedi?
    Ciao e benvenuto. La salita da Valtorta è più conveniente, perché non ti fanno pagare l'arroccamento fino ai piani, prendi la seggiovia che serve le piste. Mentre se sali da Barzio, hai l'ovovoia che ti porta fin in alto e da lì poi entri nel comprensorio. Tant'è che gli skipass ad ore partono dal primo passaggio agli impianti sulle piste, non dalla salita sugli ovetti.
    Valtorta però è comoda solo se arrivi dalla Bergamasca, a tutti gli altri, per questioni di vicinanza, conviene salire da Barzio.

Il giovedì non ci sono problemi, ero su io ieri. Solo i rifugi sono un tantinello affollati (non si mangia mediamente male, anzi direi che che le proposte culinarie sono discrete), ma in pista vai tranquilllo. Il parcheggio si riempie, ma non ci sono file. Mi dicono che da questo fine settimana apre anche il secondo versante orobico, con la Cedrino. Spero di esserti stato di aiuto.

8. Skife per blizzy:

Predefinito

1) Lo skipass da acquistare è quello comprensivo di funivia che costa poco di più di quello da valtorta. Prevede la possibilità di 1 salita e 1 discesa in cabinovia, la discesa può essere fatta in qualunque momento.

2) in settimana è tutto il contrario del weekend, pochissima gente sulle piste e zero coda, il mercoledì nel caso può esserci qualcuno in più perché è il giorno di chiusura degli esercizi commerciali della zona.
    Per quello che riguarda il rientro col vento in effetti è capitato che le cabine si bloccassero e si dovesse scendere a piedi (1 h di buon passo un estate!), nel caso avevano creato delle "navette" con le jeep del soccorso alpino ma servono a poco

10. Skife per Ciumbia:

Predefinito

grazie per le info! in settimana (escludendo le feste) è sembra bassa stagione?

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Ottima notizia l'apertura della Cedrino!
    P.S. come hanno fatto dato che recentemente non ha nevicato, hanno messo i cannoni anche lì?

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: Fischer rc4 Progressor; Rossignol Zenith 1 - Scarponi: Rossignol Radical Sensor 3

Predefinito

Sicuramente hanno spostato un po' di cannoni mobili e penso che col potenziamento della linea di innevamento su Tre Signori e Nube Bianca vi abbiano spostato qualche asta più vecchia.

15. Skife per davide f 3:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ricjet Vedi messaggio
    grazie per le info! in settimana (escludendo le feste) è sembra bassa stagione?
    Sì, come scritto sul sito. Il giornaliero è 28 euro.
    Citazione Originariamente scritto da Albert 85 Vedi messaggio
    Ottima notizia l'apertura della Cedrino!
    P.S. come hanno fatto dato che recentemente non ha nevicato, hanno messo i cannoni anche lì?
    Come abbian fatto non lo so. Immagino spostando i cannoni, quest’anno l’acqua non manca di certo. È piena di neve, basta spianarla e batterla.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica nrgy 90 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Sì, come scritto sul sito. Il giornaliero è 28 euro.

Come abbian fatto non lo so. Immagino spostando i cannoni, quest’anno l’acqua non manca di certo. È piena di neve, basta spianarla e batterla.
    ....28 euro ai quali devi sempre aggiungere 4 euro di parcheggio, se ricordo bene la cifra esatta

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gian Maria Vedi messaggio
    ....28 euro ai quali devi sempre aggiungere 4 euro di parcheggio, se ricordo bene la cifra esatta
    Giusto per non farci mancare nulla...

Predefinito

Incendio in corso ai Piani di Bobbio, è stata fermata e smontata l'ovovia in via precauzionale
    https://www.laprovinciadilecco.it/st...ta_1338875_11/

Predefinito

io sono fumatore , quindi " ...scagli la prima pietra." ma se così fosse questo è veramente un .....

Predefinito

Su FB dicono che è stata riaperta.

Pagina 17 di 21 PrimoPrimo ... 789101112131415161718192021 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri