Guanti: Goretex VS......

marquez85

In pausa
Salve a tutti voi del forum
quest'anno vorrei se rientro con il budget prefissato comprarmi un paio di guanti nuovi.
Girovagando nei vari negozi mi sono focalizzato principalmente su dainese e in secondo piano su reusch.
Volevo sapere, come dice il titolo se il goretex nei guanti è davvero cosi potente ed unico rispetto a qualsiasi altro prodotto oppure è solo un fatto di leader sul mercato e dicendo che la gore li certifica ciò fa aumentare anche del 40% il prezzo oppure anche ad esempio il d-dry brevetto dainese è allo stesso pari del goretex come materiale.
Premesso che io scio da l'anno scorso e non li abbandonerò mai con un paio di sottoguanti stile seconda pelle per ripararmi dal freddo e che non scio mai sotto neve fitta o tantomeno nevischio, vale la pena spendere molto di pù per il goretex oppure va bene anche un qualcosa di simile?
 
che forum di merda
nessuno serio e nessuna risposta.

piano con le offese :-?
può darsi che nessuno ti sappia dare una risposta decente.
può darsi che chi saprebbe risponderti non abbia visto il tuo quesito.

potevi semplicemente uppare

Io credo che ormai la Gore non abbia più l'esclusiva del miglior tessuto, ormai sempre più marchi (NorthFace, Hally Hansen per citarne 2) usano tessuti brevettati in casa per sostituire il GoreTex e presumo (ma non ho visto nessun test a riguardo) che la resa sia similare.
Secondo me, visto la bella differenza di prezzo, vale la pena "rischiare" di comprare un "non-goretex"
 
Top