Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: consiglio acquisto sci freestyle

Predefinito consiglio acquisto sci freestyle

Ciao a tutti, mi servirebbero dei consgli sul prendere dei nuovi sci.
    Ho 16 anni e scio da 13 anni e quest anno vorrei iniziare a fare freestyle.
    Sono alto 180 e peso 60 kg. Vorrei sapere anche la lunghezza degli sci.
    Il budget è circa di 300-350€ e dovrei mettrci dentro anche gli attacchi.
    Per ora ho in mente questi sci:
    Atomic trooper , k2 revival , silencer , press , coreupt candide yard.
    Con gli sci vorrei andare 60% in park e 40% in pista con qualche fuoripista ogni tanto. piu o meno cosi.
    Potreste aiutarmi a scegliere degli sci?

Predefinito

allora...partendo dal presupposto che sono nelle tue stesse condizioni,sia come prezzo che come tipologia di sci,posso consigliarti (senza xò sapendo come sono effettivamente in pista e in park) i salomon twenty twelve,i k2 domain,i k2 sight,k2 press e rossignol storm:)da quelle poche opinioni che ho letto in giro io sceglierei o i k2 recoil o i salomon twentytwelve,anche xke hanno il rocker davanti e dietro e quindi nel caso ti iniziasse a piacere anche andare un pochino in fresca non ti limiterebbero + di tanto:)

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

i recoil mi piacciono solo che non riesco a trovarli ad un prezzo piuttosto accessibile.. dei revival e dei candide yard sai come sono?

Predefinito

http://www.skiforum.it/forum/compro-...74cm-park.html

per 80€... poi aggingici un attacco e con 200€ ti sei fatto lo sci...

Predefinito

i candide yard no xò l'unico negoziante che qui da me tiene k2,mi ha praticamente messo sullo stesso piano recoil e domain...infatti erano i suoi ultimi arrivi e mi diceva che entrambi sulla neve smossa,marcia e nei boschetti erano eccezionali ma ovviamente data l'età non mi ha saputo dire niente su come sono in park:)cmq alla fine su sport conrad i recoil con gli squire (che sono gli attacchi consigliati proprio da k2 insieme ai griffon) costano 389€:)i domain d'altro canto forse sono + da park essendo un true twintip:)

Predefinito

ho guardato sul sito e ho visto anche un paio di atomic interessanti come i punx che pero mi sembrano solo da park e i panic.. comunque ormai la scelta la restringo a k2 recoil ( forse ancora un po costosi) e i k2 revival

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

ho trovato anche dei k2 press 2011 + attacchi marker k2 10.0 a 310€. Cosa ne pensate?

Predefinito

Sport Conrad - Freeski - Ski Alpin - Skitour - Telemark - Snowboard vedendo gli sci e soprattutto gli attacchi che ci sono io opterei x questi,almeno se vuoi andare in pista puoi spostare gli attacchi un pò indietro :)

Predefinito

azz scusa :)cmq erano i revival montati griffon schizo tutto a 350€ :) direi che è una buona offerta :)

Predefinito

Gia infatti missa che optero o per quelli o per i recoil+attacchi a 385. Vedo quanto riesco ad accrescere il budget

Predefinito

pero non so se i revival sono buoni anche in pista. Comumque ho trovato anche dei Line chronic cryptonite a un buon prezzo.

Predefinito

Io ti consiglio di iniziare con un usato, così ti fai un'idea dello sci da freestyle che fa per te e soprattutto dell'uso che ne farai senza spendere un patrimonio, anche perchè qualche cm ancora lo prenderai vista la tua età.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da edo13 Vedi messaggio
    i candide yard no xò l'unico negoziante che qui da me tiene k2,mi ha praticamente messo sullo stesso piano recoil e domain...infatti erano i suoi ultimi arrivi e mi diceva che entrambi sulla neve smossa,marcia e nei boschetti erano eccezionali ma ovviamente data l'età non mi ha saputo dire niente su come sono in park:)cmq alla fine su sport conrad i recoil con gli squire (che sono gli attacchi consigliati proprio da k2 insieme ai griffon) costano 389€:)i domain d'altro canto forse sono + da park essendo un true twintip:)
    lo squire lo vedo un po' leggerino come attacco...vabbè che pesi 60 kg, ma 11 din non sono pochi? e tieni conto che loro dicono:
    Citazione Originariamente scritto da http://www.marker.de/it/product-range/freeride/the-squire-11.html
    "Ecco il nuovo arrivato della Royal Family, sviluppato per tutti i principianti del freestyle e per i rider più leggeri."
    Citazione Originariamente scritto da ntm82 Vedi messaggio
    Io ti consiglio di iniziare con un usato, così ti fai un'idea dello sci da freestyle che fa per te e soprattutto dell'uso che ne farai senza spendere un patrimonio, anche perchè qualche cm ancora lo prenderai vista la tua età.
    concordo! conviene spendere un po' di più sull'attacco che non sullo sci!
    alla fine quando butti lo sci l'attacco tendenzialmente lo tieni! io sui miei sci da park ho ancora un bellissimo salomon s900 che avrà almeno...un sacco di anni :)

non dico il Jester pro, ma magari un 16...no?
    e se puoi, PRENDILO SCHIZO! :)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri