Via Lattea

freddy70

New member
pare che qualcosa di neve ci sia cercando un pó.. Bella giornata
5ea3a5d4-f7ed-4b46.jpg


5ea3a5d4-f80f-ba6a.jpg


5ea3a5d4-f82e-2a0b.jpg
 
Sono tre giorni che scio i canalini del Sises e la situazione è la seguente:
S.Giacomo: bello con neve in trasformazione,m ancora godibile, una decina di tracce
Galassia: neve bella ,ma slavinata da metà quindi fondo duro e sotto powder...no tracce
Via Lattea: fatta oggi da in cima fino in fondo:pOLVERE DA URLO! E nessuna traccia!

...sì c'è ne eccome!
 
Bene, quindi il vento li non ha fatto grandi danni? (ieri a fare il giro di Sea Bianca dalla Val Pellice in alto sembrava la fiera dei sastrugi :D) ciao!
 
Sono tre giorni che scio i canalini del Sises e la situazione è la seguente:
S.Giacomo: bello con neve in trasformazione,m ancora godibile, una decina di tracce
Galassia: neve bella ,ma slavinata da metà quindi fondo duro e sotto powder...no tracce
Via Lattea: fatta oggi da in cima fino in fondo:pOLVERE DA URLO! E nessuna traccia!

...sì c'è ne eccome!

una del san giacomo è la mia..
la via lattea proprio non riesco a farla eh.. :)
 

.

Sono tre giorni che scio i canalini del Sises e la situazione è la seguente:
S.Giacomo: bello con neve in trasformazione,m ancora godibile, una decina di tracce
Galassia: neve bella ,ma slavinata da metà quindi fondo duro e sotto powder...no tracce
Via Lattea: fatta oggi da in cima fino in fondo:pOLVERE DA URLO! E nessuna traccia!

...sì c'è ne eccome!

uff, sono l'unico che per un motivo o per l'altro non riesce mai a fare sti canali?
 
beh visto il facile accesso e la tranquillità delle discese direi che hai tempo:D

eh lo so, ma diciamo che non so mai bene se stacca o no e comunque proprio da solo non è mai il top. é vero dovrei fare un corso e comprare aps ma mancano sempre le stesse cose: tempo e soldi. anyway sono proprio delle belle linee, intanto speriamo che per il week end qualcosa scenda
 
ho visto sul sito della V.L., 220km aperti su 320.
Come mai tante pieste chiuse? scarsità di neve o che cosa?
Devo decidere tra Cesana e La Thuile, dal 1° gennaio, e non so quale sia meglio...
C'è qualcuno informato?
grazie.
ciao.
 
Purtroppo è sempre così...
Poi mi sembra che da quest' anno tutte le piste servite dalla ex segg. Pian della Rocca siano ancora chiuse :-?
 
Pian della Rocca non c'è più .. Sestiere tutto aperto tranne orsiera, sansicario e salice il 26 bellissime.. Oggi un po' spazzolate dal traffico. Zero pietre . Fuori tutto ventato e trasformato e placche a vento sotto le cornici, nei boschi un po' di polvere cercando c'è
 
Sono tornato dalla VL il 5 gennaio.
Ho fatto tappa a Cesana (grazie alla comoda area attrezzata vicina agli impianti), sciando il 2 e 3 nelle zone di Sansicario, Sauze d'Oulx e Sestriere; il 4 dalla parte di Claviere.
Alcune considerazioni: piste tecnicamente valide, già le conoscevo, ma l'organizzazione generale è chiaramente inferiore alle Dolomiti.
Non si tratta del solito "in TAA è meglio che il VDA e Piemonte" o che altro; premetto che amo la montagna TUTTA e mi piace sciare indipendentemente dalla zona geografica.
Alcuni cose che ho notato in quei tre giorni:
- molti impianti e piste chiuse, specie se si considera che il periodo è di alta stagione e c'era un elevato numero di persone sulle piste (in diversi impianti abbiamo fatto file "importanti"...); è inutile pubblicitare 400km di piste se poi non si riesce a gestirne più di 200/250 (forse la crisi, personale volutamente ridotto al minimo, però lo skipass si paga per intero!!!:evil:);
- gli impianti di Cesana aprono alle 9 :shock:
- diverse piste aperte erano preparate male (scalini e buche lasciati tali, dislivello tra una battitura e l'altra, a metà larghezza pista);
- è inutile realizzare "tappeti mobili" per coprire dislivelli (nello specifico quello tra l'arrivo della cabinovia sopra Pariol e prima seggiovia - ma perchè non hanno fatto la stazione d'arrivo qualche metro più in alto?) se alla prima nevicata è inutilizzabile; forse era meglio coprirlo in tempo, ad inizio nevicata (era già pomeriggio e non era più utilizzato), così da scoprirlo la mattina successiva con il sole, quando effettivamente era necessario;
- l'attrezzatura noleggiata mio figlio è stata inferiore alle aspettative, nonostante avessi chiesto del buon materiale visto il livello tecnico della sciata; l'ambiente dove abbiamo noleggiato scarponi e sci dava l'idea di essere un pò "retrò" (tavolaccio in legno sicuramente più vecchio di me, morse "vissute" ecc.), poco aggiornato insomma; forse era solo una mia impressione, ma le regolazioni agli attacchi sono state un pò alla buona, da un omino di "una certa età", molto gentile...e sicuramente con profonda esperienza...(a proposito, dal 1° gennaio il casco è diventato obbligatorio fino a 18 anni); volutamente ometto il nome del negozio;
- una volta arrivati sul Fraiteve con lo skilift, la pista che scende a Sestriere (segnata sulla carta) era chiusa: clamoroso! con tutta la neve che c'era siamo dovuti scende con la cabinovia...
- in zona Sestriere, specialmente tra Sestriere e Borgata, un'infinità di persone, sciare così è veramente poco divertente!;
- sicuramente più neve nella zona di Claviere; piste in migliori condizioni, questo certamente anche per merito dell'esposizione e della minore quantità di gente;
Devo dire che comunque mi sono divertito :D, come sempre quando sono a sciare, e da casa mia è un comprensorio che si raggiunge bene, è tutta autostrada (carissima:evil:...), fino a 10km dall'arrivo.
ciao.
 
Top