22 design Axl

barbasma

100% Carotone
Ovvero gli HH da salita

Qualcuno li ha? E come si trova?

Ho visto video dove ci fanno cose turche e venendo dagli ascent so che saranno più pesanti ma potrebbero essere il mio attacco totale in quanto avrebbero la tenuta degli HH con lo sgancio per la salita
 
premettendo che secondo me è un prodotto molto valido, io li ho provati due volte da Helix lo scorso anno e la sensazione al piede non mi è piaciuta molto, arrivando da HH. la molla si comporta differentemente: poco graduale all'inizio (lavora poco all'inizio, un "salto" che a me non piace) e in generale con tacca a due l'ho trovato troppo morbido...
impressioni personali comunque, sono convinto che il discorso attacchi fra molle e becche sia molto soggettivo. :HIP
 
beh allora capisco che possano sembrare morbidi...:D

sisi...in generale la mia impressione è sfalsata dal fatto che sono letteralmente assuefatto dalle sensazioni che regala l'HH e al comportamento della sua molla, non facendo poi pellate degne di nota l'axl l'ho subito scartato. è indubbiamente, in ogni caso, un ottimo attacco: lo senti solo differente al piede rispetto un HH ;)
 
beh allora capisco che possano sembrare morbidi...:D

il sottoscritto ha appunto montato ed usato due volte i suddetti... mi trovo anche io poco, o meglio, avendo tutto il resto montato HH, ogni volta "resetto" un pò.

Sono prodotti secondo me ottimi (insieme a BD01) e congeniati in maniera magistrale, unico neo il peso, per chi è infoiato e guarda il grammo.

Detto questo, domani sera sono per smontarli dagli sci per metter su degli HH, per cui nel caso.... ;)
 
Ok quindi non mi rimane che puntare agli HH e tenermi gli ascent su uno sci legggggggggerrrrroooo

Se ti va mandami comunque in mp cosa vorresti per gli axl eheh

Poi mi verra' la fregola dello scarpone più rugido lo so... Meno male che ogni anno compio gli anni vicino a natale e chiedo sci nuovi... La morosa si incazza perché sono monotematico.... Ahah

Certo che con i presupposti nevosi di questa stagione comprare sci nuovi e' da vero ottimista ahah
 
Ovvero gli HH da salita

Qualcuno li ha? E come si trova?

Ho visto video dove ci fanno cose turche e venendo dagli ascent so che saranno più pesanti ma potrebbero essere il mio attacco totale in quanto avrebbero la tenuta degli HH con lo sgancio per la salita

l'ho scritto sul post di helix, ma tutti potranno confermare, almeno chi li ha... stupendo attacco. un tantino meno progressivo dell'HH.
ho buttato l'ascent e non ne sono pentito. ti cambia la sciata... in meglio ;)

cordialmente, max
 
l'ho scritto sul post di helix, ma tutti potranno confermare, almeno chi li ha... stupendo attacco. un tantino meno progressivo dell'HH.
ho buttato l'ascent e non ne sono pentito. ti cambia la sciata... in meglio ;)

cordialmente, max

esatto, concordo! io però vendo i miei niovi niovi, sicchè appunto non mi ci trovo e preferisco HH... :( Peccato, perchè son veramente spettacolari col discorso sblocco...
 
vedo invece che è criticato :) haha
io l'ho detto, lo trovo diverso dall'HH... ma buono.
e quando pello, cambio attacco, ma anche sci, dato che lo monto su uno tradizionale e arretrato, senza roker.
l'ho montato lo scorso anno e usato sempre con i t1 vecchi e morbidi. con lo scafo troppo rigido in piega, secondo me non sono il top. almeno per ora che i crispi xr sono ancora una pietra :)


cordialità, max
 
vedo invece che è criticato :) haha
io l'ho detto, lo trovo diverso dall'HH... ma buono.
e quando pello, cambio attacco, ma anche sci, dato che lo monto su uno tradizionale e arretrato, senza roker.
l'ho montato lo scorso anno e usato sempre con i t1 vecchi e morbidi. con lo scafo troppo rigido in piega, secondo me non sono il top. almeno per ora che i crispi xr sono ancora una pietra :)


cordialità, max

hai centrato il punto ;) Secondo me sono OTTIMI in tutto e per tutto abbinati a scarponi abbastanza morbidi, soprattutto in termini di soffietto. Altrimenti, hanno quel momento di "vuoto" stile "rocket launch" (un pò come i BD01, imho), che non mi ha mai garbato... HH probabilmente ha quel tot di progressività in più (soprattutto con molla dura) che aiuta con scarponi "strong" :D
 
non l'ho criticato, forse mi son spiegato male: dicevo solo che la sensazione al piede è differente da un HH, il quale a me personalmente piace molto di piu...per il resto ripeto: axl spacca...o meglio rockkeggia! :Y
 
Intanto oggi prime ore con l'hh montato su head monster 102 lunghi 193

L'hh per ora e' settato al buco 3 e devo dire che mi piace la sensazione di maggior vincolo torsionale e che non ci siano zone morte, proverò al 4

Lo sci e' una discreta putrella ma l'ho voluto così per usarlo in pista, dove lo piazzi sta e più spingi più va bene e' un gs largo 102 comunque pur avendo un raggio ampio si lasciano portare in derapata senza problemi e ovviamente sul duro vanno benissimo

Il punto dolente sono ovviamente le mie gambe ahah la nuova attrezzatura rispetto ai miei precedenti hippystinx montati ascent richiede molta più spinta e perdona moooolto meno e sto usando degli scarpa t2x che sul mio 190 di altezza soffrono il piegamento di stinco, di sicuro il prossimo inverno li affiancherò a dei T1

Il masochismo continua.....
 
Top