Allround carve top o Race SL

Zioalex

New member
Ciao sono un nuovo utente , dopo qualche sciata l'anno scorso con dei Nordica Beast 69 tt 106-69-96 con code rialzate a rondine comprati a liquidazione (era qualche anno che non sciavo per problemi alla schiena), chiedo a qualche tecnico numi riguardo a nuovi sci che quet'anno voglio ricomprarmi ,dato che passando dal Rossignol 7s giallo (vi ricordate quello di Tomba agli inizi ) al Nordica (un allround un pò leggero x il mio peso 85kg x 1.75 H) non mi sono trovato bene anche a spingere sullo stretto non và.javascript:emoticon(':?:')
Question
Prediligo la vecchia sciata sci uniti anche sul ripido.
Ciao a Tutti
Alex
 
Ciao ZIO ! :D benvenuto nella combriccola !

...premesso che ormai anche gli slalom carve non si usano più a sci uniti :p ..ma ognuno scia come gli pare basta che si diverta (questa la mia opinon)

..se ti piace lo stretto mooooolto ma moooooooolto cattivo, praticamente tra i pali ..allora puoi andare su un Race SL ...io ho provato un Nordica RaceSL l'anno scorso.. e sono davvero delle bestiacce imbizzarrite...

ti consiglio invece di stare sui race carve che ormai la maggior parte delle case dividono in GS e SL

tipo SL9 Atomic , o 9S Rossignol o.... oggi non me ne vengono in mente.. sono un pò fuori dalla bevuta di ieri.. :oops:
 
...volkl p60 SC , Dynastar Omecarve (ecco mi stanno venendo in menste)
Elan Sx Fusion , Salomon 3v ... sono tutti sci Top solo un pò più addolciti rispetto alle versoni Race.

Puoi anche guardare dei Top Allround (tipo Volk 5* o 6* quest'anno gettonatissimo)
che presi in misure più corte sono ottimi sullo stretto e su qualsiasi altra cosa vuoi fare ! )

..il mio consiglio comunque è, se riesci, di andare in montagna cercare un buon negozio di noleggio..fornito.. e provare un pò di sci.. ! ;)

..spero di esserti stato utile !
 
..il mio consiglio comunque è, se riesci, di andare in montagna cercare un buon negozio di noleggio..fornito.. e provare un pò di sci.. ! ;)

Vero secondo me per il tuo tipo di sciata e' la soluzione migliore
 

.

anche io ti posso consigliare i nordica e i volkl p60 che ho provato l'anno scorso...vanno molto bene secondo me, anche se mi hanno dato un paio di sci alti 1.70 e io sono 1.60...capita, non avevano altri sci da farmi provare!!! :think:
 
Ok grazie a tutti aspettando un pò di neve mi studiero un pò di offerte e appena apriranno con neve decente noleggierò qualcosa (Vokl etc...)
Ciao alla prossima


Alex

P.S. Ho visto le web cam di Val di luce oggi.......uno strazio ,speriamo fine settimana. :cry: :cry: :cry: :cry:
 
ciao zio e benvenuto... Dimenticati la sciata a piedi uniti con i carving altrimenti ti becchi delle cazziate enormi dal tuo skiman di fiducia perchè rovini le punte e le code, infatti se tieni gli scarponi uniti, code e punte si sovrappongono e si graffiano alla grande... scegli un race carve e vai da dio...
 
Top