Ski Center Latemar - Situazione neve, strade, piste

Fabio

Member
Staff Forum
Situazione neve, meteo, situazione strade e aperture delle piste dello Ski Center Latemar.
La situazione di oggi non era male, neve compatta morbida il mattino, paciocca dopo le 13.

Sulla seggiovia Absam Maierl
69224-seggiovia-absam.jpg


Piano della pista Absam Maierl
69225-pista-absam-maierl.jpg
 
Situazione neve, meteo, situazione strade e aperture delle piste dello Ski Center Latemar.
La situazione di oggi non era male, neve compatta morbida il mattino, paciocca dopo le 13.

Sulla seggiovia Absam Maierl
69224-seggiovia-absam.jpg


Piano della pista Absam Maierl
69225-pista-absam-maierl.jpg

ma sei salito su con ste meteo condizioni negative ...x non dire altro :(:(:(:( ??
siamo sinceri ...non era triste sciare in ste condizioni??
almeno qualche centimetro è caduto in alto??
 
Zona Pampeago dal 17 dic aprono: segg. Campo scuola Latemar, segg. La Residenza/P.so Feudo, segg. Tresca
Zona Predazzo dal 17 dic aprono: segg. Gardone/Passo Feudo e cab. Predazzo/Gardone

In generale una buona apertura del comprensorio.
 
Già nello Ski Center non è male. Aprono anche le piste che dal Passo Feudo scendono al Gardonè (torre di pisa o cinque nazioni) o solo impianto? Non si capisce dal sito.

ma sei salito su con ste meteo condizioni negative ...x non dire altro :(:(:(:( ??
siamo sinceri ...non era triste sciare in ste condizioni??
almeno qualche centimetro è caduto in alto??
Ho smesso solo quando sono arrivati i crampi... troppo divertente la neve pappona! A me piacciono queste condizioni, molto più che il duro/ghiacciato del pieno inverno. yo
 
Ho guardato la mappa interattiva delle piste sul sito del Latemar.
Segnano la pista Residenza (quella che da Passo Feudo rientra a Pampeago) come ancora chiusa.

Cosa succede?
Si scia solo a Predazzo e solo a Pampeago+Obereggen (ipotesi assurda) oppure la seggiovia che sale da Pampeago può essere presa anche in discesa?
C'è qualcuno che ha controllato provato?
:D



P.S. Come al solito, mi scuso anticipatamente se la risposta è da qualche altra parte, ma non la ho vista.
 

.

Da Passo Feudo scendi in seggiovia. Domenica scorsa la miglior pista era l'Oberholz, tirata come un biliardo. Qualcuno si e' accorto che hanno tolto le piante nella parte alta? Dal mio punto di vista l'hanno resa ancor più bella.
 
Da Passo Feudo scendi in seggiovia. Domenica scorsa la miglior pista era l'Oberholz, tirata come un biliardo. Qualcuno si e' accorto che hanno tolto le piante nella parte alta? Dal mio punto di vista l'hanno resa ancor più bella.

io ci sono stato sabato e la oberholz era chiusa, la parte bassa anche un po' ghiacciata in alcuni tratti ma tutto sommato senza gobbe o cumuli. confermo che da passo feudo si scende in seggiovia.
 
Da Passo Feudo scendi in seggiovia. Domenica scorsa la miglior pista era l'Oberholz, tirata come un biliardo. Qualcuno si e' accorto che hanno tolto le piante nella parte alta? Dal mio punto di vista l'hanno resa ancor più bella.

OK, come intuito.
Grazie della risposta.

La Oberholz per me è la peggiore, allora.
Ed è il motivo per cui Pampeago-Obereggen non mi piace e ci vado una volta all' anno al massimo.
Solo che non volevo andare ancora una volta in Austria ...... ma se mi gira arrivato a Ora tiro dritto e vado a Soelden o St. Anton (Stubai no, sarebbe la quarta volta quest' anno).
HIHIHI


P.S. Più tardi ho controllato il sito dello Ski center: la pista è segnata aperta.
 
Ultima modifica:
E allora, lunedi mattina presto siamo su a Pampeago.

Tanto per dire che "e anche per quest' anno, anche questa ce la siamo levata dalle p.....".
Moglie e figlia hanno imparato a sciare lì. Ci si torna una volta ogni tanto per vedere i propri progressi, per ridere al "ma davvero io mi impiantavo là?"(*) e magari rivedere e salutare qualche maestro che conosciamo.
Come al solito, alle 2 pm saremo di ritorno dopo aver fatto tutto il giro.

Piuttosto, mi infastidisce l'idea che, dopo aver sciato da ottobre ad oggi sempre in Austria e con mezzi metri di neve fresca, ci toccherà andare sul duro.
Porteremo anche su gli sci vecchi, cui ho fatto tirare le lamine per bene e decideremo sul momento quali usare.

Intanto, Buon Natale a tutti gli skifosi (fassani, fattoni o mazzinga che siate).
:pIACERE:

(*) anche se con la Pala di Santa spianata da qualche anno in qua e quest' anno ancora chiusa, non è la stessa cosa.
 
E anche per quest' anno la girata a Pampeago ce la siamo levata dalle p....!

Iniziato alle 8:20, finito alle 14, senza soste, tirando anche un po' anche perchè era la prima sciata di quest' anno su piste tirate.
Le prime due ore di neve ottima, anche se troppo liscia (e allora, quando sei l' unico sulla Tresca, cosa fai?), poi ha incominciato ad arrivare gente, raspatori e spostatori di neve a frotte, ma ormai eravamo sazi e abbiamo badato a completare il giro senza trascurare ogni pista.
Ripeto: neve ottima.
Il primo che parla di neve dura, gli dico che non sa cosa vuol dire neve dura.
Chiaro che dove passano in 1000 con la tavola di traverso o a spazzaneve, poi la pelano, ma comunque le lamine appena fatte tenevano e poi ci sono delle fasce di neve smossa sulle quali si scia benissimo.

Tutto aperto, salvo due o tre varianti (ma una variante di 500 m liscia e larga come un'autostrada, per me non è una nera).
Uniche chiusure da segnalare: la parte alta della Pala di Santa (quella dello skilift), pelata dal vento, la pista Torre di Pisa (peccato).
C'è ance una discreta quantità di neve nel bosco, il che non guasta perchè anche l' occhio vuole la sua parte.
Ho visto quelle zone in condizioni ben peggiori .......

E' stato anche un piacere trovare aperta la Ochsenweide, che complici gli SG del sabato, ho quasi sempre trovato chiusa al mattino.
:D

P.S. Traffico niente, sia il mattino a salire che il pomeriggio a scendere. Non sto a raccontarvi cosa era la corsia della A22 che saliva oggi alle 3 ....... partenze intelligenti? No, grazie!
 
Scusa PaoloB3 ma se non ti va giù lo Ski Center Latemar perché ci vai? Non penso te l'abbia ordinato il medico di andarci una volta all'anno, giusto?
 
Scusa PaoloB3 ma se non ti va giù lo Ski Center Latemar perché ci vai? Non penso te l'abbia ordinato il medico di andarci una volta all'anno, giusto?

Mi sembra di avere scritto qui sopra: "Moglie e figlia hanno imparato a sciare lì. Ci si torna una volta ogni tanto per vedere i propri progressi, per ridere al "ma davvero io mi impiantavo là?"(*) e magari rivedere e salutare qualche maestro che conosciamo".
E comunque, non esiste montagna che non mi piace.
:D
 
Nessuno c’è stato di recente in latemar?
Come mai se ne parla così poco?
Mi sembra un comprensorio sottovalutato…
 
Scrivo da qui, primo giorno di 7 a Obereggen. Spettacolo, stanotte ha spruzzato, piste perfette, temperatura +5 a ore 15h47, speriamo scenda un po', cmq la solita perfezione.
 
Ultima modifica:
Top