burton fish vs jones hovercraft

il mio collega di scorribande, usa un hovercraft dall anno scorso... si trova molto bene..... agile, leggera, col giusto rocker.

La burton non l conosco.... cmq personalmente anche se non faccio snow, le tavole jones sono formidabili sia come specifiche che di estetica. La split lo vista e toccata con mano è stupenda.
 
Non ha senso prendere una fish 164 a meno che tu non sia un manzo di 190 cm per 100kg....è come prendere un paio di infradito perchè si vuole stare + comodi e prenderli 3 taglie + grandi...:D
La fish è un giocattolo da fresca, tavola facilissima e adatta a chi non vuole sbattersi o stancarsi troppo in fresca, se vuoi qualcosa di + "solido" e performante guarda ad altro, in casa Burton per esempio la barracuda ti da le stesse soddisfazioni ma è già molto meglio in generale specie sul duro....la hovercraft io non la conosco, così sulla carta sembra sulla falsariga della fish, però ha uno shape meno esasperato quindi potrebbero essere riusciti a combinare la facilità ed il galleggiamento della fish con la tenuta e la stabilità di una tavola "normale"....sarebbe da provare.;)
 
Ad esempio, oggi come oggi se dovessi optare per una tavola da polvere reperibile senza troppi problemi, io guarderei anche una bella Sick Stick di Salomon! Ho alcuni amici che l'hanno provata e mi dicono sia una super tavola. ;)
 

.

Non ha senso prendere una fish 164 a meno che tu non sia un manzo di 190 cm per 100kg....è come prendere un paio di infradito perchè si vuole stare + comodi e prenderli 3 taglie + grandi...:D .;)

quoto al 100%. io uso la 156 e sono 175x73kg.

La fish è un giocattolo da fresca, tavola facilissima e adatta a chi non vuole sbattersi o stancarsi troppo in fresca, se vuoi qualcosa di + "solido" e performante guarda ad altro, in casa Burton per esempio la barracuda ti da le stesse soddisfazioni ma è già molto meglio in generale specie sul duro....la hovercraft io non la conosco, così sulla carta sembra sulla falsariga della fish, però ha uno shape meno esasperato quindi potrebbero essere riusciti a combinare la facilità ed il galleggiamento della fish con la tenuta e la stabilità di una tavola "normale"....sarebbe da provare.;)

fish è in produzione da 7 anni (almeno...è da 7 anni che la uso io:D).
l'attuale versione è meno morbidona delle prime, tiene bene sul duro e carva bene...oddio, in back bisogna farci la mano ad avere poca coda.....:D.
hovercraft è meno arretrata ed abbastanza rigida anche lei.... di conseguenza meno spatola a facilitare il galleggiamento......
dubito che possa esserci qualcosa che va meglio della fish in powder, il suo unico limite è la velocità, non è proprio tavola da straight line:(
 
Io uso la Fish dal 2006 - ma non è l'unica tavola che ho come potete vedere in firma- e quoto quanto ha scritto luigi

fish è in produzione da 7 anni (almeno...è da 7 anni che la uso io:D).
l'attuale versione è meno morbidona delle prime, tiene bene sul duro e carva bene...oddio, in back bisogna farci la mano ad avere poca coda.....:D.
hovercraft è meno arretrata ed abbastanza rigida anche lei.... di conseguenza meno spatola a facilitare il galleggiamento......
dubito che possa esserci qualcosa che va meglio della fish in powder, il suo unico limite è la velocità, non è proprio tavola da straight line:(

però non ho mai provato la hovercraft
 
Questo è un discorso fatto, rifatto e stracotto!! Si sono spese pagine intere di discussioni sull'argomento Fish e Burton in particolare!! Giustamente ognuno può avere le proprie vedute o preferenze e quindi lascio all'autore di questo post scegliere la propria tavola tra quelle indicate da lui,
quindi passo volentieri la mano e non entro in merito sull'argomento Fish ......... ma una cosa non posso farla passare come normale o naturale :D e sono le frasi:
dubito che possa esserci qualcosa che va meglio della fish in powder.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: naturalmente no comment

e per finire:

Non ha senso prendere una fish 164 a meno che tu non sia un manzo di 190 cm per 100kg....è come prendere un paio di infradito perchè si vuole stare + comodi e prenderli 3 taglie + grandi...:D


:shock::shock::shock::shock: anche in questo caso ...... no comment

Buone surfate a tutti :D
 
Perchè no comment?Che senso ha prendere una tavola che DEVE essere 6 cm + corta di una tavola normale così lunga se non sei appunto un manzo di tali dimensioni?Non ha senso, è una cosa inutile, ti ritrovi con una padellona davanti che non riesci quasi a girare(e qua non è solo la teoria ma è anche la pratica visto che è quello che è successo ad un conoscente che l'aveva voluta anche lui + lunga del necessario...) e ti impaccia nello stretto....la fish è una tavola che va presa corta per godere della sua manegevolezza e facilità di galleggiamento e di curvare senza sforzo anche nello stretto....poi se vuoi capirla benissimo, se vuoi fare come al tuo solito e dare contro alle idee altrui per farti passare il tempo a scrivere 300 messaggi fai da solo che non c'ho tempo:;)
 
Perchè no comment?Che senso ha prendere una tavola che DEVE essere 6 cm + corta di una tavola normale così lunga se non sei appunto un manzo di tali dimensioni?Non ha senso, è una cosa inutile, ti ritrovi con una padellona davanti che non riesci quasi a girare(e qua non è solo la teoria ma è anche la pratica visto che è quello che è successo ad un conoscente che l'aveva voluta anche lui + lunga del necessario...) e ti impaccia nello stretto....la fish è una tavola che va presa corta per godere della sua manegevolezza e facilità di galleggiamento e di curvare senza sforzo anche nello stretto....poi se vuoi capirla benissimo, se vuoi fare come al tuo solito e dare contro alle idee altrui per farti passare il tempo a scrivere 300 messaggi fai da solo che non c'ho tempo:;)

Mckenzie, abbiamo vedute diverse sullo Snowboard, tutto qua!!
Tu fai un tipo di Snowboard e io ne pratico un altro!!!

Buone surfate a tutti e che la neve arrivi presto!
 
Mckenzie, abbiamo vedute diverse sullo Snowboard, tutto qua!!
Tu fai un tipo di Snowboard e io ne pratico un altro!!!

ciccio stai manzo, qui siamo tutti nervosi.........:D
e non certo per 4 cm in più o in meno di tavola, ma x 400cm in meno di neve
e cmq, visto che non ho il piacere di conoscerti, nè di conoscere mecchenzi, facciamo così: alla prima nevicata seria le dolomiti o campo imperatore saranno la nostra barletta
tu porti tutte le 86 tavole che hai comprato, io la fish, mck la cippallegra........e ce le scambiamo dando voti giudizi e stelline..........:D
poi sono curioso di vedere in cosa si diffeenzia il tuo tipo di snobbord da quello del resto del mondo
basta che nevichi..........:perlaneve:
 
ciccio stai manzo, qui siamo tutti nervosi.........:D
e non certo per 4 cm in più o in meno di tavola, ma x 400cm in meno di neve
e cmq, visto che non ho il piacere di conoscerti, nè di conoscere mecchenzi, facciamo così: alla prima nevicata seria le dolomiti o campo imperatore saranno la nostra barletta
tu porti tutte le 86 tavole che hai comprato, io la fish, mck la cippallegra........e ce le scambiamo dando voti giudizi e stelline..........:D
poi sono curioso di vedere in cosa si diffeenzia il tuo tipo di snobbord da quello del resto del mondo
basta che nevichi..........:perlaneve:

Nervosi??? Io sono molto calmo, anzi che dico, calmissimo!! Io qui dentro leggo volentieri racconti fantastici e interessantissimi di molte persone e a volte, leggo anche molte storie fantasiose romanzate da altri!
Io nella mia vita ho comprato credo 6 o 7 tavole e non 86 ma ho avuto la gran fortuna di averne provate altrettante o forse più per il semplice fatto di aver scambiato le mie con quelle dei miei amici!!
Io non vado in montagna per fare gare o per cercare uno scontro con il mio compagno ma ci vado per il piacere di andarci e non certo per scrivere baggianate la sera dentro un Forum solo perchè creduto esperto per i miei 5000 messaggi scritti in più!
Le stelline come le chiami tu, non le fa una tavola ma le fa chi la conduce e quindi, io potrei avere anche la migliore tavola al mondo ma se sono una mezza sega, rimango una mezza sega e quindi, vado a credere alle minchiate di chi mi afferma che nello stretto è meglio una 160 che una 170 ad esempio o peggio, che una 164 equivale ad una 170 perchè mi scrivono in un sito che corrisponde ad una tavola di 6 cm più lunga!!!! La montagna viene raccontata da chi la frequenta assiduamente e non da chi ne legge le statistiche e i dati dettati da altri!
Il mio snobbord come lo chiami tu, non è nient'altro che una Never Summer Summit 167 e non si differenzia dalle tante altre tavole sul mercato, ma da qui a d affermare che la mia 167 equivale ad una 174 ce ne passa perchè, l'equivale in fisica e in dinamica, non si misura solo per una lunghezza ma da tanti altri fattori come lamina effettiva, il piano di appoggio, la sciancratura, la lunghezza del suo nose e il suo relativo angolo di apertura, l'incidenza del tail, il peso della persona attaca sopra, l'inclinazione del pendio e quindi la velocità di discesa, lo stato della neve che si sta affrontando e quindi in tutto questo, la portanza reggistrata e la sua efficienza di caduta!!!
Una tavola da te considerata "un po lenta" è una tavola che per la tua persona e quindi per la tua struttura, rimane una tavola poco performante e poco galleggiante!! Le tavole da polvere devono essere veloci e questa famosa velocità, è dovuta alla sua lunghezza di appoggio, dalla sua linea filante, dal suo flex medio/duro e dalla sua dato di torsione nonchè dal peso che ci attacchiamo sopra!!
Leggere certe affermazioni che in conclusione non vogliono dire nulla o il contrario di tutto, non fanno altro che far sorridere e a qualcuno (non certo io) fare incazzare!!!
Se vuoi prendere una birra a Campo Imperatore sarò lieto di offrirtela, se vuoi disegnare qualche linea con me sarò contento di farlo, ma se vorrai fare qualche gara o parlare di dati statistici e tabelle relative scritte sui libri e nei siti, ti lascio volentieri la giornata in compagnia di Mecchenzi o di qualcun'altro!!
Anzi, se hai l'attrezzatura giusta per venire con noi in snowalpinistica, saremmo lieti di averti al nostro fianco perchè più siamo e meglio stiamo!!
 
Bè alcune cose che dice Polvere Sottile non le trovo mica sbagliate. Indubbiamente magari mettendo la superficie dove si da più pressione in fresca, come sulla Fish, qualche cm in meno si riesce a tenere, ammesso che questo sia un guadagno. Qualcuno che bazzica anche qua mi vide armeggiare nel bosco strettino il Lancelot 172 swallow e mi disse bè te la sai girare, e il Lancelot è 1400 di lamina effettiva; certo avevo qualche annetto in meno e anche meno ernia cervicale...
Comunque dicevo che a parità di peso e di neve una Fish 160 abbia la stessa portanza in fresca del mio Lancelot 172, mmmmmmmmah.
Ah saluti all'Abruzzo, io sono veneziano ma di padre originario di Rovere dell'Aquila (ora frazione di Rocca di Mezzo); mi sa che abbiamo lo stesso sangue un po' caldo quando rispondiamo...
E speriamo che nevichi sennò qui pare di essere al bar dei pensionati che parlano di calcio futuro a metà agosto....
 
Bè alcune cose che dice Polvere Sottile non le trovo mica sbagliate. Indubbiamente magari mettendo la superficie dove si da più pressione in fresca, come sulla Fish, qualche cm in meno si riesce a tenere, ammesso che questo sia un guadagno. Qualcuno che bazzica anche qua mi vide armeggiare nel bosco strettino il Lancelot 172 swallow e mi disse bè te la sai girare, e il Lancelot è 1400 di lamina effettiva; certo avevo qualche annetto in meno e anche meno ernia cervicale...
Comunque dicevo che a parità di peso e di neve una Fish 160 abbia la stessa portanza in fresca del mio Lancelot 172, mmmmmmmmah.
Ah saluti all'Abruzzo, io sono veneziano ma di padre originario di Rovere dell'Aquila (ora frazione di Rocca di Mezzo); mi sa che abbiamo lo stesso sangue un po' caldo quando rispondiamo...
E speriamo che nevichi sennò qui pare di essere al bar dei pensionati che parlano di calcio futuro a metà agosto....

Grazie Nakaniko per la tua precisazione, sentire parlare di Snowboard con i dovuti modi e con esperienza alle spalle, non fa altro che consolidare le mie vedute!!
Si, effettivamente ho uno spirito un po frizzante e quindi, quando sento alcune baggianate non riesco a mantenere del tutto la calma ..... sarà come dici tu, spirito puramente Abruzzese!
Un saluto e tanta polvere a te e a tutti coloro che amano la montagna! ;)
 
Bè alcune cose che dice Polvere Sottile non le trovo mica sbagliate. Indubbiamente magari mettendo la superficie dove si da più pressione in fresca, come sulla Fish, qualche cm in meno si riesce a tenere, ammesso che questo sia un guadagno. Qualcuno che bazzica anche qua mi vide armeggiare nel bosco strettino il Lancelot 172 swallow e mi disse bè te la sai girare, e il Lancelot è 1400 di lamina effettiva; certo avevo qualche annetto in meno e anche meno ernia cervicale...
Comunque dicevo che a parità di peso e di neve una Fish 160 abbia la stessa portanza in fresca del mio Lancelot 172, mmmmmmmmah.

Sai qual'èil problema Nico, che ne te ne l'altro l'avete mai provata la fish, o sbaglio? Non piace neanche a me come tavola(perchè non ne ho bisogno + che altro) però tutto quel che si dice sul suo conto è tutto vero( a parte commenti a volte troppo entusiasti dei suoi utilizzatori), c'è poco da fare , la 56 galleggia come una 62-64, la 60 a naso come un 68-70...ti dirò di +, vanno anche meglio perchè spesso le tavole lunghe son un pò + rigide e si flettono bene(quindi galleggiano meglio) solo quando prendi velocità, la fish sta su sempre, è una cosa incredibile, provate , poi mi dite, parlare così senza toccare con mano è come parlare di un buon vino senza averlo mai assaggiato....poi i discorsi su quello che piace a te e quello che piace a me lasciano il tempo che trovano in un topic aperto da uno che voleva avere info sulla fish ed una tavola simile....;)
 
Top