ski test ZAI

mou

New member
Ciao, essendo un evento eccezionale poter provare uno sci della Zai, volevo rendere noto a chi interessasse il test che faremo (neve permettendo ovviamente...) sabato 10 dicembre presso gli impianti del Lusia a Moena. Il punto di riferimento è il punto vendita presso la partenza degli impianti del negozio con cui collaboro (Livio Sport).
Sarebbe gradito se, chi fosse interessato, ci comunicasse la partecipazione presso il negozio telefonando o anche qui se preferite. Questo preché essendo dei prodotti particolari meritano di essere commentati per poter capirli al meglio, e se possibile addirittura fare 2 curve insieme per scambiarci le impressioni.

Per qualsiasi informazione, a vostra disposizione
marco (mou)

manca solo una cosa per ora... e sapete a cosa mi riferisco...
 
suggerimento.....

ciao marco,

piccolo suggerimento da una maestra di sci ;)

in italia pochi conoscono gli sci artigianali, ancor meno gli Zai (che arrivano dai grigioni).
Magari presentarli, prima di invitare la gente ai test??? Spiegare xkè sono fatti così e cosà???

ciao e buona stagione!!
 
si Mou, dei spiega sti sci !!!!! o falli presentare alla maestra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao amico de .......................
 
sito azienda produttrice in versione inglese:

zai |*Home



curiosando scoprirete che il Rocker che si usa adesso (vedi punta nordica gs o blizzard) è stato sviluppato quasi 10 anni fa da zai....o comunque loro sono stati tra i primi a introdurre questa modifica nella struttura e geometria dello sci.
 
suggerimento 2......

Sarebbe anche bello se consideraste anche gli appennini ogni tanto ed in particolare l'Abruzzo data la vicinanza con Roma ci sarebbe un bacino di utenza molto buono e fareste felici molti sciatori "appenninici" . Località ce ne sono molte Ovindoli, Campo Felice, Roccaraso, ecc.
 

.

Ciao maestra, ti ringrazio delle dritte. Hai ragione, gli Zai meritano di essere presentati e commentati ma descriverli senza prenderli in mano mi sembra quasi riduttivo, non saprei da dove iniziare. Proprio per questo è il secondo anno che proponiamo un appuntamento per farli provare ai nostri clienti più appassionati e attenti alle novità.
Al test comunque, riproporremo la formula dell’anno scorso.

Ci sarà il buon Frigg che oltre ad essere un ottimo sciatore ed ex atleta svizzero è il commerciale dell’azienda. Il punto vendita che usiamo come riferimento è proprio all’arrivo della pista all’interno della struttura dell’impianto. Inoltre ci sarà sempre qualcuno di noi proprio per cercare di commentare al meglio i vari attrezzi e possibilmente di accompagnare addirittura nella prova i tester per interagire anche sci ai piedi.

Sinceramente non saprei da dove partire per descriverli, se si partisse dal prezzo è sicuramente di effetto ma mi sembrerebbe quasi riduttivo perché si rischia di perdere di vista tutto quello che ci sta dietro. Se partissi dalle tecnologie costruttive che utilizzano nella costruzione e gli studi che fanno chi non lo fa uno sviluppo del materiale? Potrei partire dai materiali che utilizzano, tipo un listello in pietra che mettono su tutta la lunghezza di un modello per smorzare le vibrazioni. O dalla prima volta che li ho provati che per la prima volta mettendoli ai piedi ho sentito una sensazione diversa da quella che mi aspettavo prendendoli in mano. O lo stupore che si vedeva nelle facce di tutti (talvolta perplesse) provandoli l’anno scorso, la curiosità che aumentava curva dopo curva… Ma forse partirei proprio dalla visita all’azienda che abbiamo fatto… Ma anche qui come farei a descrivere l’atmosfera che si respirava, la cura di tutti i dettagli, la passione che si vedeva in tutti gli artigiani che assemblavano questi sci… Forse il modo migliore che ho per descriverlo sarebbe pubblicare qualche foto, ma devo prima chiedere se posso.
In ogni caso da appassionato dico che sono oggetti stupendi e poter provarli credo sia un’occasione da non perdere per un appassionato.

Ciao
mou
 
"non saprei da dove iniziare....."



uhmmmmmmmmmm:-?:-?:-?:-?:-?

- materiali?....scusa uno che ci mette la pietra....non è da spiegare???
- strutture e geometrie?......e che è lo sci con il "buco in mezzo".....fischer ce l'ha fatto vedere rotondo in punta...e con la coda di rondine....ma qui ....altro che coda di rondine e punta....dalla spatola in giù e bucato..anzi squarciato......per non parlare delle punte e code segmentate...
- perchè uno sci artigianale?
- per chi uno sci artigianale....?
- innovazioni tecniche artigianali che sono l'avanguardia nei race (rocker x esempio)
- brevetti creati ad hoc
- storia e chi ci sta dietro.....(che sorry, ma non mi sembrano proprio gli utlimi stupidi)
- valore degli eurotti che costano...

tanto x una veloce lista della spesa.....non mi pare che la materia di discussione manca.....ci vuole solo un pò di ordine nell'esporla.
 
...non mi pare che la materia di discussione manca.....ci vuole solo un pò di ordine nell'esporla.

:)

Forse non è passato il mio messaggio. Mi scuso se sono stato poco chiaro. Non è che non sapessi cosa dire in merito a Zai, o meglio, letteralmente ho scritto questo ma intendevo che la lista della spesa forse non si addice a Zai. Come ho accennato sopra ho visto coi miei occhi anche tutte le fasi di produzione di questi sci, li conosco abbastanza insomma e se ho fatto questa proposta non è affatto perchè credo siano "gli ultimi stupidi"... Ti pare? Voleva essere un invito per dare l'opportunità a chi interessasse scoprirli. O provarli per chi già li avesse scoperti ma non avesse avuto l'occasione di provarli. Se qualcuno ha delle domande in merito, sono felicissimo di rispondergli, se qualcuno è incuriosito e volesse venire a scoprirli prendendoli in mano e mettendoli ai piedi insieme a noi credo sia l'occasione giusta. Poi ci si può confrontare fin che si vuole. Credo sia questo il "posto" giusto anche per scambiarci le impressioni dopo il test e ho creato questo post anche per questo.
Ripeto, a parole con la lista della spesa secondo me non si esprime Zai anche se come ben dici, di contenuti tecnici ce ne sono tantissimi e interessantissimi e tutti meritevoli di essere conosciuti e apprezzati da qualsiasi appassionato.
Mi fa piacere che tu conosca il prodotto, probabilmente ti hanno affascinato quanto hanno affascinato me.
Ciao


Enrico, ammico de mm.... ce la fai a venire?
 
Insomma, in parole povere, una volta tanto non volevo fare il venditore che sono... e mi ha fatto piacere che ad elencare con tanta passione alcuni dei contenuti di zai sia stata una professionista (in quanto maestra) come te.
Riciao
mou
 
il 10 dicembre sarò a Predazzo alla caserma a tenere una lezione per il corso di aggiornamento istruttori/volontari per lo sci disabili. Non so se riuscirò anche a passare al noleggio sci. Sarei comunque curiosa di vederli, per capire se potrebbero essere anche utilizzabili (direi amatorialmente, da quel che ho visto su come sono fatti e valutando il tipo di sciata che si deve tenere con il monosci non credo andrebbero bene come sci da tutti i giorni....anche per il prezzo) con l'attrezzatura che utilizzo io (monosci da disabili, che vedi nella foto del mio avatar). Il giorno 11 sarebbe prevista una prova di sci non vedenti/disabili sulle piste del Lusia, purtroppo al sabato teniamo solo lezione in aula. Per la presentazione degli sci potrebbe essere un'opportunità fermarsi anche la domenica, dovrebbe esserci un po' di gente (neve permettendo, sigh), tra cui gli istruttori della GdF, magari tra loro qualche appassionato potrebbe esserci.
 
@ mou

non è che uno deve fare il venditore....

ma dare qualche spiegazione si....si chiama divulgare, illustrare.....scegli il verbo che vuoi.
poi se per uno spiegare = vendere......impostazione mentis tua....

perchè altrimenti bastava che mettevi l'annuncio fuori dal tuo negozio, chiamavi 4 amici e chiuso li, e di un forum (letto in tutta italia) non c'era assolutamente bisogno.

e se permetti un'osservazione personale.....
delegare al commerciale dell'azienda in loco la spiegazione non è che faccia proprio bella figura. fa figura scarica barile.
sarebbe stato più esaustivo che chi invitava la gente ai test si prendesse la briga di fare una piccola presentazione dell'azienda, delle scelte tecnologiche di fondo con breve illustrazione dei modelli disponibili ai test.

questo a mio giudizio....anche perchè troppo spesso ci si ritrova ad avere a che fare con negozianti che aprono tanto la bocca ma non capiscono un piffero suonato di quello che dicono, soprattutto dal punto di vista tecnico.
 
@ mou

non è che uno deve fare il venditore....

ma dare qualche spiegazione si....si chiama divulgare, illustrare.....scegli il verbo che vuoi.
poi se per uno spiegare = vendere......impostazione mentis tua....

perchè altrimenti bastava che mettevi l'annuncio fuori dal tuo negozio, chiamavi 4 amici e chiuso li, e di un forum (letto in tutta italia) non c'era assolutamente bisogno.

e se permetti un'osservazione personale.....
delegare al commerciale dell'azienda in loco la spiegazione non è che faccia proprio bella figura. fa figura scarica barile.
sarebbe stato più esaustivo che chi invitava la gente ai test si prendesse la briga di fare una piccola presentazione dell'azienda, delle scelte tecnologiche di fondo con breve illustrazione dei modelli disponibili ai test.

questo a mio giudizio....anche perchè troppo spesso ci si ritrova ad avere a che fare con negozianti che aprono tanto la bocca ma non capiscono un piffero suonato di quello che dicono, soprattutto dal punto di vista tecnico.

Scusate se mi intrometto ma ..... io la vedo cosi, se si vuole promuovere un oggetto di mass market si deve agire come dice christiania se si promuove un oggetto di livello decisamente elevato trovo correttissimo l'approccio del Mou.
Chi sa sa e chi non sa ...... va a Moena e si fa un idea.
Tutto il resto sono solo "ciaccole" da forum :)
 
Top