Che macchina fotografica avete?

AltaBadiaTiAmo

Mountainsailor
digitale o tradizionale?
compatta o reflex?
di quale marca?
quale definizione(megapixel)?
Insomma tutte le informazioni sull'oggetto che immortala dopo la mente tutti i paesaggi stupendi che possiamo vedere in montagna....

Digitale
Compatta
Nikon S3
aihmè solo 6.3 megapixel
nikon_coolpix_s3_digital_camera.jpg

nikon_coolpix_s3_preview.jpg

Yashica EZ Digital 5030 5.0 megapixel
compatta
mi sa che devo iniziare ad usarla ... :think:

.

Allegati

• yashica_309.jpg
    yashica_309.jpg
    27.3 KB · Visualizzazioni: 292
koala_1978 ha detto:
Devo dire che le foto di 1Qualunque sono molto belle !!
Che macchina è ?????

cavolo era scritto in alcuni topic....cazzo.... :think: :think: :think: :think: .....non mi ricordo ma in reportage in qualche topic ne parla con un altro..... :wink:

Sony FAT

Mi sembra che 1Q ha una Canon A85 o nome simile.
Io ho una Sony DSCF 717... Fa 108 mm al centro!!! (Yeah)

Kodak es da 5 mega pixels, un pò ingombrante e "mangiabatterie", ma il suo sporco lavoro lo fa :wink:
E visto che siamo in tema e dal momento che di digitali non ne capisco granchè (ho sempre usato reflex da 35mm, tutta un'altra musica, ma intrasportabili quando si scia), quale può essere oggi una buona macchina dgt sottile, leggera ed a prezzi umani (sui 200 neuri?) :wink:
Dal momento che devo portarla in tasca, ingombro e peso sono la priorità rispetto ai pixels

...sigh sigh nikon coolpix 775 2.1 megapixel

è stata una delle prime ...devo decisamente aggiornarmi.
ne ho viste tante ma le CASIO sono quelle con la resa migliore!!!!!

Pentax Optio S4i, come quella nella foto (ma la mia è color canna di fucile), una delle compatte digitali più piccole in assoluto...

optios4ifrontback.jpg

@infinitosci: le Casio hanno meccanica Pentax, e sono forse ancora più belle... ma come resa ottica c'è di meglio (anche se di pochissimo)... tipo le Canon (Ixus, serie A, serie S), Nikon Coolpix, Sony con ottiche Carl Zeiss, Panasonic con ottiche Leica... (rimanendo nell'ambito delle compatte)

...non sono espertissimo, mi avevano decantato canon ma a parita stesso soggetto molto meglio casio.
sony e nikon tanto dietro (ripeto stesso posto scattato insieme, confronto con photoshop molti ingrandimenti) forse le panasonic leica, mai provato...

Tradizionale, compatta con obiettivo 38-140mm ottica Schneider marca mi pare Minolta... le foto sono ottime, la voglia di scansirle poca, la paura di romperla sciando tanta...

...così le foto che metto sono fatte con un telefonino Sharp GX30 da 1.1 Mega Pixel e SD card da 512 MB giusto x non aver prob di spazio...

insomma la macchina digitale a che mi serve se non mi porto la compatta tradizionale per paura di perderla o romperla? Mah... in futuro penso di aggiornarmi, ma il prob è che più faccio foto meno scio!