per chi ha già prenotato la settimana bianca nelle prossime settimane...

mara1988

New member
Skifosi...sono disperata...quest'anno che ho prenotato ben 2 settimane (dal 10/12) in appartamento a folgarida/marilleva per fare una full immersion di sci...niente neve...fortunatamente ho la possibilità di cambiare prenotazione ma aspetterò fino all'ultimo perchè la voglia è tanta...e la speranza che scenda un pò di neve è l'ultima a morire...e voi avete già prenotato la vacanza?come vi organizzate?
 
prenotato per capodanno a ortisei....fiducioso anche se con ansia in crescita...
aspetto fino al 15/17 dicembre , se per allora non c'è neve disdico e ci perdo la caparra , ma di sciare su una lingua bianca in mezzo alle margherite non ne ho assolutamente intenzione....cercherò a quel punto o in austria o in svizzera o nell'ovest ( cervinia , monterosa , via lattea) ....almeno là attualmente sopra i 2200/2300 la neve c'è.....:evil:
 
Anche io sono difficoltà.
Non ho prenotazioni ma date di ferie vincolanti.
Io devo fare 1 settimana entro la fine del 2011 ma mia moglie ha solo 2 gg.
C'erano diverse idee: Ortisei/Castelrotto per l'Alpe di Siusi, Pozza/Soraga per il Buffaure o Merano per M2000.
Tutte per il week end dell'8-12 ma non essendoci neve ho già accantonato l'idea.
Spero per il finire dell'anno ma odio l'alta stagione.

Ciao
 
Anche io sono difficoltà.
Non ho prenotazioni ma date di ferie vincolanti.
Io devo fare 1 settimana entro la fine del 2011 ma mia moglie ha solo 2 gg.
C'erano diverse idee: Ortisei/Castelrotto per l'Alpe di Siusi, Pozza/Soraga per il Buffaure o Merano per M2000.
Tutte per il week end dell'8-12 ma non essendoci neve ho già accantonato l'idea.
Spero per il finire dell'anno ma odio l'alta stagione.

Ciao

proprio x il motivo dell'alta stagione avevo scelto queste 2 settimane...io sono sempre andata a sciare in questo periodo e ho sempre trovato tantissima neve...quest'anno non ne vuol sapere di nevicare...solo ke se sposto la vacanza fino a fine febbraio inizio marzo non se ne parla...dite che ho + possibilità in quel periodo??
 
proprio x il motivo dell'alta stagione avevo scelto queste 2 settimane...io sono sempre andata a sciare in questo periodo e ho sempre trovato tantissima neve...quest'anno non ne vuol sapere di nevicare...solo ke se sposto la vacanza fino a fine febbraio inizio marzo non se ne parla...dite che ho + possibilità in quel periodo??

vedendo la situazione ad oggi........ direi proprio si si !!!!!!!!!!
 

.

proprio x il motivo dell'alta stagione avevo scelto queste 2 settimane...io sono sempre andata a sciare in questo periodo e ho sempre trovato tantissima neve...quest'anno non ne vuol sapere di nevicare...solo ke se sposto la vacanza fino a fine febbraio inizio marzo non se ne parla...dite che ho + possibilità in quel periodo??

Più o meno siamo nella stessa situazione.
Solo che tu puoi spostare le ferie mentre noi abbiamo l'aggravante di non poterlo fare.

Con tristezza devo dire che la risposta di tasso è corretta.

Ciao
 
X una volta che aderisco all'offerta hotel+skipass ( Campiglio prima di Natale ) scontatissimo ... che affare che ho fatto :???
 
Rinviato

io x adesso ho solo rinviato di una settimana: invece dal 11/12 al 18/12 parto dal 17/12 al 24/12 sempre a Folgarida. Ho fatto bene? boh!
 
io x adesso ho solo rinviato di una settimana: invece dal 11/12 al 18/12 parto dal 17/12 al 24/12 sempre a Folgarida. Ho fatto bene? boh!

Come me la rido !!!
I "Grandi Professionisti" signori gestori degli impianti gardenesi sono 10 giorni che sparano neve più o meno a vuoto, spendendo chissà quanti soldi di elettricità e soprattutto sprecando un bene prezioso e pubblico come l'acqua per fare uno straterello di neve artificiale di sì e no 10-15 cm (sciabile solo grazie al fatto che sotto c'è l' erba e non sassi...).
E questo perchè ?? Perchè hanno sparato neve con temperature di addirittura 2 gradi sopra lo zero (e zero termico oltre i 2500 mt.), con una resa in termini di neve assolutamente risibile....
Basta guardare le webcam di stanotte in cui finalemente la temperatura è scesa sotto lo zero per vedere la differenza abbissale nella forma, nel colore e nella brillantezza della neve che esce dai cannoni di Plan de Tieja rispetto ai giorni scorsi....
Per fortuna loro che in Alto Adige non soffrono di siccità, che se per caso si verificasse una simile eventualità credo proprio che gli agricoltori e tutte le aziende che usano acqua per LAVORARE sarebbero in totale diritto di andare a prendere i gestori degli impianti e scuoiarli vivi per l'assurdo vergognoso irresponsabile spreco d'acqua che hanno perpetrato in questi giorni....
 
io x adesso ho solo rinviato di una settimana: invece dal 11/12 al 18/12 parto dal 17/12 al 24/12 sempre a Folgarida. Ho fatto bene? boh!

io ho prenotato tutte e 2 le settimane ma adesso sto valutando se fare solo dal 17 al 24 risparmiando qualcosa e piuttosto facendomi qualche weekend + avanti...cmq stamattina sul sito SKI.IT: SKIAREA dovrebbero dare info sulle piste che apriranno domani...io ci spero ancora da qui al 10...un pò di neve anche se poca dovrebbe cadere^^
 
Io dovrei confermare oggi settimanda dal 26/12 al 02/01 zona Gitschberg..... che faccio??????????????
Mamma mia che palle...non ci voglio credere che entro Natale non nevicherà...ecchecaz....Per la prima volta nella mia vita ho comprato gli sci e adesso che succede??? Non nevicherà mai più...??????
 
Io dovrei confermare oggi settimanda dal 26/12 al 02/01 zona Gitschberg..... che faccio??????????????
Mamma mia che palle...non ci voglio credere che entro Natale non nevicherà...ecchecaz....Per la prima volta nella mia vita ho comprato gli sci e adesso che succede??? Non nevicherà mai più...??????

dai pensa positivooo x natale ci sarà la neve o almeno le temperature si abbasseranno e si potrà sparare!!!!anch'io quest'anno ho gli sci nuovi e scarponi nuovi e non vedo l'ora di provarli!!!
 
io l'8 mi faccio il week end lungo al Plan.. tanto sto weekend nevica!!!!
e per capodanno ritorno... tanto per quella volta hai voglia che ce ne sarà!!!!
 
è ufficiale per domani 2 piste aperte a marilleva...orso bruno e sghirlat con i rispettivi impianti + le 2 cabinovie per salire a marilleva...sul versante folgarida niente neve per ora...anche se pensano ad una perturbazione per questa notte e se le temperature si abbassano si andrà avanti a sparare...incrociamo le dita...
 
Top