Pagina 79 di 509 PrimoPrimo ... 29697071727374757677787980818283848586878889129179 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1171 a 1185 di 7629

Discussione: Post Ufficiale Meteoinvernale 2011/12

Predefinito

grazie +21 caratteri di quel che vi pare basta che porti neve

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Buon run00z sia per gfs che per ecwmf....gfs fa ricomparire il minimo sul mar ligure, ecwmf "raddrizza" la colata e la fa entrare sull'italia con direttrice nord-est / sud-ovest...
    Confermati quindi gran gelo , per le precipitazioni e' ancora presto ma io sono fiducioso....
    Mi fermerei alle 144h per entrambi....

Buona giornata a tutti

P.s finalmente carte commentabili!!!

Predefinito

In. VDA la dama bianca. E' arrivata copiosa

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gus#39 Vedi messaggio
    ciao marcus
    innanzi tutto grazie
    approfittando della tua gentilezza provo a vedere se ho capito bene

cut-off

cut-off chiarimenti

con le freccie nere a riga continua vorrei evidenziare la spinta delle due alte pressioni azzorriana e russa che premendo vanno a tagliare il vp lungoo la linea tratteggiata creando la bolla che resta sotto

c'ho capito qualcosa ?

p.s. grazie a priori della spiegazione

edit: quella tratteggiata doveva essere una linea e non una freccia, mea culpa
    perfettamente spiegato!
    una volta che la goccia si isola con una situazione di QBO negativa (venti stratosferici che soffiano da est verso ovest: ogni due anni si inverte la direzioen ma quest'anno è in tendenza negativa) questa dovrebbe tendere a direzionarsi da est verso ovest....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcussiena Vedi messaggio
    perfettamente spiegato!
    una volta che la goccia si isola con una situazione di QBO negativa (venti stratosferici che soffiano da est verso ovest: ogni due anni si inverte la direzioen ma quest'anno è in tendenza negativa) questa dovrebbe tendere a direzionarsi da est verso ovest....
    quindi tutta la bolla tenderà a muoversi da est a ovest?
    oppure ci sarà una sorta di spirale all'interno di essa? in tal caso non ho ben capito se con senso orario o antiorario?
    grazie!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gus#39 Vedi messaggio
    quindi tutta la bolla tenderà a muoversi da est a ovest?
    oppure ci sarà una sorta di spirale all'interno di essa? in tal caso non ho ben capito se con senso orario o antiorario?
    grazie!
    attorno alle depressioni, venti e nuvole si muovono sempre in senso antiorario. Viceversa attorno alle alte pressioni si muovono in senso orario.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Quei bagiani del Corno alle Scale hanno fatto saltare la webcam sul più bello!

uffaaaa

Predefinito

Nevischio anche a Foppolo ma è già bello se oggi butta giù mezzo centimetro.....
    http://www.bremboski.it/webcam/foppolo.jpg

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Quei bagiani del Corno alle Scale hanno fatto saltare la webcam sul più bello!

uffaaaa
    non penso stia nevicando..............

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bassoemiliano Vedi messaggio
    Al cimone la pioggia ha sciolto tutta la neve

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bassoemiliano Vedi messaggio
    Lo so, però almeno volevo vedere se/quanta ne era venuta.

La cam era ferma alle 17 di lunedì, dove sembrava fosse esploso un pacco di farina da 1kg, però forse la notte aveva fatto di più...

cmq sadness

Pagina 79 di 509 PrimoPrimo ... 29697071727374757677787980818283848586878889129179 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread