Pagina 441 di 509 PrimoPrimo ... 341391431432433434435436437438439440441442443444445446447448449450451491 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 6601 a 6615 di 7629

Discussione: Post Ufficiale Meteoinvernale 2011/12

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    JJ Solution Splitboard 164 + Spark R&D Burner + Fitwell Backcoutnry (e sono comunque una capra)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Falketto Vedi messaggio
    Sì ma a noi quassù non serve nulla di eccitante...Serve una cosa tranquilla...tipo GFS 18...2 normalissimi giorni bianchi sulle Alpi e un po' di sana pioggia in pianura padana! :)

Intanto a Madesimo per ora niente neve....Speriamo in domani, giornata decisiva per il week end!
    mi sa che questo weekend per trovare un po' di fresca bisogna andare in svizzera

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Buongiorno forum...

gfs00 ci piazza 3 giorni di neve sulle alpi da domenica a martedi, parziale interessamento della pianura padana per termiche più basse ( tra i -4 e i -8 a 850hpa)...direi che meglio di così non potrebbe essere....attendiamo le conferme..

spaghi prealpi lombarde Meteociel - Diagrammes GEFS
    si lo so le precipitazioni al momento sono basse ma mi aspetto che crescano con il passare dei run , almeno a quote medio basse....

anche ecmwf00 vede una bella passata bianca anche per il lato sud delle alpi per gli stessi giorni...

dovremmo esserci...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sollazzo Vedi messaggio
    mi sa che questo weekend per trovare un po' di fresca bisogna andare in svizzera
    no, no, si può tranquillamente sfruttare i 1200 km di appennino...Io sto in Italia

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da VIGGHE Vedi messaggio
    Buongiorno forum...

gfs00 ci piazza 3 giorni di neve sulle alpi da domenica a martedi, parziale interessamento della pianura padana per termiche più basse ( tra i -4 e i -8 a 850hpa)...direi che meglio di così non potrebbe essere....attendiamo le conferme..

si lo so le precipitazioni al momento sono basse ma mi aspetto che crescano con il passare dei run , almeno a quote medio basse....

anche ecmwf00 vede una bella passata bianca anche per il lato sud delle alpi per gli stessi giorni...

dovremmo esserci...
    tienici aggiornati... :)

Predefinito

Arezzo imbiancata da un'improvvisa ed inaspettata nevicata di circa trenta minuti.
    Imbiancate anche le strade del centro a causa dei -5 gradi con cui ci siamo risvegliati stamani.
    Nelle colline immediatamente fuori dal centro uno/due centimetri di polvere.
    Nevicata già in diminuzione esaurimento.

Predefinito

Buongiorno forum...

dovremmo esserci...
    trentino non si vede nada giusto?
    mi fa ridere (piangere) il meteo.it
    è da novembre che mette neve sempre e costantemente per i 15 giorni successivi..
    non ne ha mai azzeccata una.
    Dico, almeno metti sole sempre, che almeno non illudi le persone da 4 mesi!

Predefinito

Bivio è sotto una bella nevicata, niente di storico ma da questa mattina ne ha messi giù una 20. Temperatura in paese -9. Io parto per il Canada lunedì a tritare un po di crosta, mentre qui al paesello continua a nevicare. Le ultime due volte che sono andato in Canada ho trovato crosta e qui sulle Alpi c'erano condizioni super: 2005/06 e il mitico 2008/09, mi sa che mi autoporto sfiga.

Predefinito

Buongiorno forum...

dovremmo esserci...
    Proprio così! Vediamo il run caldofilo di GFS coi pallini rossi ma quello di stamattina è anche meglio di quello di ierisera!!! Queste sono le perturbazioni per le nostre Alpi....Mi beccherei la nevicata in discesa da Madesimo...Ma così giovedì prossimo si prospetta una grande giornata muahah!!!

Calma con gli entusiasmi
    Citazione Originariamente scritto da marcussiena Vedi messaggio
    no, no, si può tranquillamente sfruttare i 1200 km di appennino...Io sto in Italia
    Assolutamente d'accordo!! Perchè andare in Svizzera ora con tutto quel bendiddddio sul caro appennino!!!

Intanto giusto per restare in Italia sta nevicando a San Domenico, credo anche al Devero, Madesimo e Livigno....non so quanto accumulerà e soprattutto sono nevicate da sfondamento con forte vento....Ma a sto punto meglio questo che niente...

Predefinito

Potreste gentilmente postare la mappa GFS00 che non riesco a visualizzarla, grazie!

GFS o cmq quella che fa vedere la presunta perturbazione fra il 19 e il 21 sul nord ovest.

Predefinito

Domenica tornando da MdC ho incontrato strade perfette fino Pesaro poi l' autostrada cominciava a ristringersi ad una corsia e mezza, per diventare una unica corsia da Fano in direzione Sud, non credo ci sia stata una buona organizzazione da parte loro non riuscendo nemmeno a liberare due corsie, per non parlare dell' entroterra dove praticamente mi sono fatto 80 Km con catene su 20/30 cm di neve fresca .. Essendo stata prevista con abbondante anticipo la nevicata credo ci sia stata una falla da parte soprattutto della Regione Marche sull' organizzazione, d'accordo che ci sono paesi isolati, ma almeno una volta dopo la nevicata credo sia doveroso passare con gli spazzaneve sulla principale arteria che porta verso Perugia, addirrittura erano chiuse le stazioni di servizio da muri di neve ..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Talebano Vedi messaggio
    Potreste gentilmente postare la mappa GFS00 che non riesco a visualizzarla, grazie!

GFS o cmq quella che fa vedere la presunta perturbazione fra il 19 e il 21 sul nord ovest.
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	gfs-0-126.png
Visite:	147
Dimensione:	38.3 KB
ID:	32528

sta aggiornando gfs06....vediamo che dice....

Predefinito

Come prevedibile il run coi pallini rossi toglie una parte di freddo e neve ma qualcosa rimane quindi non disperiamo!
    Il run coi pallini rossi è sempre il più caldofilo

Predefinito

Oggi anche ARPAV mette neve per domenica, forse è la volta che arriva qualcosa in dolomiti...

ARPAV - DOLOMITI METEO

sperem...

Predefinito

neve o non neve nel weekend intanto qui da me favonio a tutt'andare, temperatura di +7, sembra quasi primavera

Predefinito

A Madesimo dalla webcam ad aggiornamento continuo vedo una vera e proprio bufera di vento e neve...tanto vento, spero anche tanta neve

Pagina 441 di 509 PrimoPrimo ... 341391431432433434435436437438439440441442443444445446447448449450451491 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread