Pagina 339 di 509 PrimoPrimo ... 239289329330331332333334335336337338339340341342343344345346347348349389439 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 5071 a 5085 di 7629

Discussione: Post Ufficiale Meteoinvernale 2011/12

Predefinito

mamma mia ragazzi....bel periodo per il post meteo...era ora!!!!!!!(per noi che lo animiamo anche a luglio.....sono soddisfazioni).qui sulle prealpi varesine -3 e nevica da poco.!!!!!!!!!!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Viltgance Vedi messaggio
    Uhm...cos'è? Spiega, spiega....
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	comprensorio.jpg
Visite:	347
Dimensione:	305.8 KB
ID:	31794

Se guardi, alla destra, sotto la scritta "Pista del Sole" si notano delle vecchie piste ancora tracciate, con anche il percorso del vecchio skilift, ormai dismesso da decenni... non ricordo di averlo mai fatto io.

Partendo dal monte Cupolino, all'altezza della scritta "lago Scaffaiolo", puoi scendere giù in freeride, il problema è che la val di Gorgo, se non hai pelli o ciaspole, finisce subito perché devi tagliare in mezzo al bosco, dopo poco, sulla dx (scendendo) e tornare in zona Polle dove parte la seggiovia Direttissima!
    La Val di Gorgo qualcuno ogni tanto la fa, la vecchia pista era una nera molto stretta... prova a cercare foto e info su google!

Comunque, tutte le volte che son stato su, l'unica pista aperta (ogni tanto) che scende dal Cupolino è quella nera chiamata Duca degli Abruzzi, che si unisce a basso allo stadio dello Slalom.

Quelle che vedi tracciate di rosso, io non le ho mai viste e mi son sempre sembrati percorsi fuoripista. Una volta ricordo fossero segnati così...
    C'è la carreggiata estiva coperta di neve, battuta un po', ma poi non mi sono mai avventurato oltre. Anche la pista del Sole, tantissime volte non l'ho vista nemmeno battuta! In quella zona un po' di polvere la trovi...

Il problema è che è una zona ventosissima, difficile che trovi fresca con bei cumuli, più probabile lastroni ghiacciati.

Per il freeride il Corno ha di bello solo il percorso dalla cima allo Strofinatoio e poi giù.

Da fare tutto (pista o freeride) assolutamente col beltempo! Al Corno con la nebbia o bufera, perdersi è un amen e non è una montagna piana, i dirupi ci sono e sono anche belli alti per essere Appennino nord!

Predefinito

Anche qui a 160 m. altovicentino, nordest ha iniziato!!
    Ma vieni zio buono!!!!!!!!!!!!!!!!!

Predefinito

Scusate ragazzi, ma mi sembra che stiamo snaturando un pò il thread, che non si chiama Nowcasting ufficiale 2011/2011, bensì Post Ufficiale meteoinvernale 2011/2012.

Vabbè se facciamo qualche commento sulla situazione, magari in zone dove c'è più neve, ma ogni volta che mi collego devo leggermi pagine e pagine di commenti sulla situazione della neve. Secondo me si dovrebbe un pò analizzare l'evolversi della situazione per capire se l'evento è così eccezionale come si diceva, e non aspettando la fine dell'evento.

Predefinito

Ragazzi io sono a Forlì e qui è da panico...ci sono già più di 50 cm di neve e non accenna a diminuire. Stamattina avevano tenuto le scuole aperte perchè erano scesi poco più di 10 cm e le strade erano pulite ma nella mattinata si sono accumulati cm su cm e se tardavo ancora un pó a tornare a casa non sarei riuscita nemmeno ad aprire la porta di casa. C'è anche molto vento quindi in alcune zone ci sono accumuli incredibili. Qui è da decenni che non si vede una nevicata così forte e sopratutto così prolungata (in genere durano una notte e basta). Davanti al mio negozio erano più i pini che cadevano di quelli rimasti in piedi.... E il meteo sembra non prevedere grosse attenuazioni.. Speriamo si sbagli perchè sarebbe vera emergenza..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cicciotom Vedi messaggio
    dove di preciso? siena siena o dintorni?
    Siena Siena!
    Però anche nei comuni limitrofi so che la situazione è analoga. Molti colleghi oggi sono rimasti a casa e sembra che abbiano anche rinviato la partita di calcio.

Predefinito

Gubbio sotto una tormenta di neve in 2 ore gia' 10 cm, temperatura 1,5 .. E sembra non avere intenzione di allentare minimamente .. Piu' tardi posto qualche foto ..

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Sono uscito col righello, davanti ai garage segna 30 tondi.

Non mi avventuro in mezzo al giardino, rischierei di finire in un crepaccio...

Predefinito

Belle foto Leo!!! Peccato che il bel promontorio che si vede dietro l'isola Martana è sempre l'ultimo a ricevere la dama ma quando poi arriva...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Sono uscito col righello, davanti ai garage segna 30 tondi.

Non mi avventuro in mezzo al giardino, rischierei di finire in un crepaccio...
    Io non mi avventuro sul marciapiede; rischierei di pestare una merda di cane!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio
    Belle foto Leo!!! Peccato che il bel promontorio che si vede dietro l'isola Martana è sempre l'ultimo a ricevere la dama ma quando poi arriva...
    era impressionante la quota neve...da bolsena verso gradoli e poi fin quasi a capodimonte neve a livello lago...poi marta e montefiascone 50 metri sopra

Predefinito

Ragazzi che mi dite della prossima evoluzione del tempo??

Predefinito

Adesso è arrivato il sole, fuori 25 cm.

Pagina 339 di 509 PrimoPrimo ... 239289329330331332333334335336337338339340341342343344345346347348349389439 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri