Consiglio località Austriaca

avril

Well-known member
Date le previsioni meteo favorevoli stavo pensando a una località Austriaca per la settimana 17/24 dicembre.

Siamo due amici (io con snowboard, l'altro con sci) e ce la caviamo abbastanza bene, l'idea è di trovare un comprensorio abbastanza grande perchè non vogliamo toccare la macchina. La priorità è sciare ovviamente ma dato che l'altro si sposa a giugno se ci fosse un pò di apres-ski non gli farebbe male eh eh.

Quale comprensorio mi consigliate ed eventualmente quale località è migliore per soggiornarvi senza dover usare l'auto?

grazie
 
Che conosco io di grandi ci sono Bad Gastein e dintorni, poi Kaprun - Zell am See che pur non essendo collegati sci ai piedi hanno servizio skibus, assai grandino c'e' anche Obertauern
 
Ischgl, Zillertal , Flachau, ma sopratutto Saalbach e St. Anton e non dimenticare Obertauern che non è grandissimo come gli altri citati ma ad apres ski.....:HIP

Che conosco io di grandi ci sono Bad Gastein e dintorni, poi Kaprun - Zell am See che pur non essendo collegati sci ai piedi hanno servizio skibus, assai grandino c'e' anche Obertauern

Occhio che Bad Gastein, seppur carino come posto, non è così grande e non è collegato molto bene.....
 
Chi mi da' qualche dritta su Iscghl o dintorni dove alloggiare ? Un buon hotel 3 stelle, ho intenzione di partire dopo Natale, naturalmente sara' dura trovar posto ma poi faccio sempre in tempo a ripiegare su altre zone .. Grazie
 
posti alti con piste perlopiù sopra i 2000: Ischgl, Serfaus, Solden, Obertauern, Bad Gastein, e i vari ghiacciai
 
Top