Inizia il Ski&Soul Tour: proiezione di LOYALTY e SOLITAIRE.

helix

Mod(ern)
Aloha a todos!

Con immenso piacere, comunico i dettagli dello "Ski & Soul Tour", che al di là dell'altisonante nome, altro non è se non una serie di eventi per proiettare due pellicole un pò "fuori dal coro". Cito direttamente dal blog:

"Le pellicole selezionate in questa edizione rappresentano appieno due diversi aspetti e prospettive di approccio alle attività invernali. La filosofia con cui sono state selezionate, è quella di essere al di fuori del mainstream, costituendo di fatto due tipologie di film anomale, innovative, e capaci di sollevare curiosità anche in chi non è perfettamente addentro ai diversi ambienti, siano questi il telemark, o l’esplorazione alpina.

Il primo, LOYALTY, è incentrato sulla Tecnica Telemark, presentando di fatto lo stato dell’arte della disciplina, la sua filosofia e come questa viene declinata al giorno d’oggi. Il film offre quindi uno spaccato su quello che è di fatto un modo di vivere la montagna antico e nel contempo molto moderno, grazie alle nuove tecnologie ed allo sviluppo di nuove tecniche di discesa. Il pretesto del telemark quindi, è quello in realtà di mostrare al pubblico lo “stato dell’arte” di una tecnica spesso poco conosciuta, ma che incuriosisce molto.

Il trailer di LOYALTY:
[video=vimeo;27517079]http://vimeo.com/27517079[/video]

Il secondo, SOLITAIRE, propone invece una visione a 360°, comprendendo diverse discipline (telemark, skialp, snowboard, etc.) ed incentrando la struttura narrativa su ambientazioni spettacolari, così da mostrare il concetto di Esplorazione, di viaggio e sperimentazione personale. Ambientato interamente in Sud America, è un film capace di evocare atmosfere surreali, con una fotografia fuori dal comune. Salite in solitaria nella notte, discese all’alba, tramonti infuocati, foreste pluviali e deserti assolati, sono solo alcuni degli elementi presenti in una pellicola che non smentisce l’altissima capacità di creare capolavori da parte di SweetGrass."

Il trailer di SOLITAIRE:
[video=vimeo;27216372]http://vimeo.com/27216372[/video]

Le date e proiezioni previste:

Martedì 06 DICEMBRE - BIELLA: proiezione di LOYALTY
Martedì 13 DICEMBRE - BIELLA: proiezione di SOLITAIRE
Sabato 07 - GENNAIO - COURMAYEUR: proiezione di SOLITAIRE
Venerdì 13 - GENNAIO - ROVERETO: proiezione di SOLITAIRE e LOYALTY
Sabato 21 - GENNAIO - COURMAYEUR: proiezione di LOYALTY
Sabato 04 - FEBBRAIO - FRONTIGNANO di USSITA: proiezione di SOLITAIRE
Sabato 04 - FEBBRAIO - FRONTIGNANO di USSITA: proiezione di LOYALTY

Quindi la prima data è su Biella, con proiezione di Loyalty nel locale MOV-ING.

Per ulteriori dettagli:
EVENTI & DATE | skiandsoultour

Si ringraziano: Makalù Sport di Rovereto, Rewoolution, Forme Metalliche e MOV-ING di Biella, Sirdar Montagne ed il Comune di Courmayeur, Haglöfs e TelemarkTribe.



Aggiungo qui un documento con il programma in sintesi:
http://skiandsoultour.files.wordpress.com/2011/12/programma_sstour.pdf

Ovviamente gli eventi sono a titolo gratuito, per cui poche scuse, organizzatevi e godetevi lo spettacolo! Vi assicuro che entrambe le pellicole valgon la pena... ;)
 
Ultima modifica:
a courmayeur presente! e noto ora la doppia data!!!!

e sono molto contento che il tour abbia preso corpo... skiforum serve!

ps. senti, ma cosa regaliamo a chi si e' sbattutto per il tour? qualche set telemark a prezzo di costo, no? ha ha ha ha
 
Io avrò amici in visita dagli stati uniti, ma mi sa che me li porto dietro a Rovereto. :MONKEY

Adesso diamoci da fare per tirare su più gente possibile. Bisogna convincere gli sponsor che iniziative di questo tipo vale la pena di farle. :WHOO
 
a courmayeur presente! e noto ora la doppia data!!!!

e sono molto contento che il tour abbia preso corpo... skiforum serve!

ps. senti, ma cosa regaliamo a chi si e' sbattutto per il tour? qualche set telemark a prezzo di costo, no? ha ha ha ha

regaliamo sorrisi, felicità, e soddisfazione! :DDD

A parte tutto, per ora son contento, vediamo di far riuscire en toto questa iniziativa, e sul lungo periodo, ricchi premi e cotillons! ;)

Io avrò amici in visita dagli stati uniti, ma mi sa che me li porto dietro a Rovereto. :MONKEY

Adesso diamoci da fare per tirare su più gente possibile. Bisogna convincere gli sponsor che iniziative di questo tipo vale la pena di farle. :WHOO

Centrata la questione... di cose così se ne fanno poche, quando invece si potrebbero fare più spesso e "dimostrare" che sono iniziative piacevoli ed al contempo proficue per chi vuole avere la giusta visibilità sul giusto "target".

spero di esserci a biella il 13!

brau! se mai organizziamo per salire insieme, premesso che un pò di stallonati partirà sicuro da TO ;)

A Biella presente.....per gli orari si sa qualcosa ?

guud: per Biella fai conto le 20.00.. prima aperitivo, dopodichè cenozza lì per chi vuole.. c'è una pizza spettacolo con bagna caoda e peperoni.. hmmmmm HIHIHI
 
ragazzi, se qualcuno vuole fare una sciata freeride di gruppo a courmayeur il 7 io ci sono... niente di piu' di una cosa alla fantozzi "tutti giù per gigante!"
 
ragazzi, se qualcuno vuole fare una sciata freeride di gruppo a courmayeur il 7 io ci sono... niente di piu' di una cosa alla fantozzi "tutti giù per gigante!"

se il talebano mi ospita, io magari ci metto su il wend.. anche se il giorno prima fo gli anni, per cui mi toccherà la "solita" cena ignorante in quota da me... devo vedere! ;)
 
Non avevo fatto caso alla data di FRONTIGNANO di USSITA, io ho casa nelle marche e quasi quasi........sono anni che mi dico di andare a sciare in quei posti !!!

Se riesco ad organizzare qualcosa io potrei ospitare gente....sono sul mare a 100/120 km dal posto.

Giretto al "Sibillini Telemark Festival" o poi un giorno o due sul Gran Sasso.
 
Top