Lunedì 28 Novembre 2011 - Situazione attuale scialpinistiche in Italia!

Polvere Sottile

Snowboarder-Alpinista
Porca pupazza, apparte sfarinate e sbruffatine modello semina autunnale del grano, qui nel centro italia non si vede ancora luce!!
Chi di voi ha da tempo incominciato a pellare distese bianche montane?
Mi date per favore qualche coordinata italiana dove gia si viaggia a ritmi più che buoni?
Grassssie ;)
 
BZZZZZT
Qui arco alpino dalle marittime alle cozie:
Innevamento continuo dai 1800-2200 (a seconda dei posti e dei microclimi) con spessori discreti e ancora farina dai 2600 in su con azioni eoliche che per ora sono state moderate (e magnanime :D).
BZZZUiiZZZ
Inzomma si va, la si cerca e la si trova! :HIP

Sotto i 2000 comunque prati
 
Che tristezza :(.....Ma in Dolomiti qualcuno sa se c'è, non dico una sci alpinistica, ma un pezzo di neve dove poter mettere le pelli per scaldare le gambe :-???.....
 
Ovviamente la Marmolada , è stata fatta anche la Finail in Senales , e domenica La Zuckerhutl in Stubai , ma non mi metterei a far troppi km per far certe cime .. porta pazienza!
 

.

Ovviamente la Marmolada , è stata fatta anche la Finail in Senales , e domenica La Zuckerhutl in Stubai , ma non mi metterei a far troppi km per far certe cime .. porta pazienza!

No no, ma mica per andare a fare cime! è che ho davvero voglia di mettere gli sci ai piedi allora, le lingue bianche in mezzo alle margherite mi fanno davvero tristezza, per questo cervavo un colle, un'altipiano un centinaio di metri bianchi che mi permettano di fare un pò di fiato e di tornare, finalmente, con gli sci in montagna :D!! Senza nessuna pretesa di cima, rischio o tanti Km (per questo avevo chiesto in dolomiti!) :HIP...

Ma la marmolada com'è messa? Ghiaccio, gobbe e creponi??
 
In vallèe c'è una situazione strana: molta neve, fra l'altro ancora di ottima qualità dopo quasi un mese dall'ultima nevicata, in alto alle esposizioni poco soleggiate e sotto i 2000-2200 zero assoluto. Io ho fatto due uscite con le pelli, entrambe di ottimo livello però conta che ho lasciato la macchina a 2000 m e ho fatto salite completamente esposte a nord. Ti consiglierei quindi l'unica ricetta di questo momento: arrivare in lato con la macchina (o avere voglia di spararsi un bel dislivello a piotte) e puntare unicamente al nord
 
In vallèe c'è una situazione strana: molta neve, fra l'altro ancora di ottima qualità dopo quasi un mese dall'ultima nevicata, in alto alle esposizioni poco soleggiate e sotto i 2000-2200 zero assoluto. Io ho fatto due uscite con le pelli, entrambe di ottimo livello però conta che ho lasciato la macchina a 2000 m e ho fatto salite completamente esposte a nord. Ti consiglierei quindi l'unica ricetta di questo momento: arrivare in lato con la macchina (o avere voglia di spararsi un bel dislivello a piotte) e puntare unicamente al nord

Condizioni simili alle mie parti, vanno forte gli itinerari primaverili! :D
 
qui nella mia zona ci sono la presanella la vermiglio in condizione(con spallaggio di 2 ore iniziale) e ho letto da dei report che anche il tresero e il san matteo non sono mesi male, con spallaggi intorno ai 30minuti.. pisgana e pisganino c'è da camminare più di un'ora a scendere in paese...
 
Top