Neve ad Aprica?!?

bobb

New member
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha informazioni dettagliate sulla situazione delle piste ad Aprica, e se verrà rispettato il giorno di apertura stabilito per il 3 dicembre...dite che per il ponte dell'immacolata si scierà sulle roccie? oggi davano 12 gradi in paese, e lo zero termico a 3000 metri!!!!!
 
Come no, due metri di neve ad Aprica.... clicca e guarda le webcam!! :-?

Ad oggi si contano le margherite fino a 2000 mt. in molte località: più che sapere se il 3/12 apriranno, c'è da sperare che venga a nevicare (come sembra) intorno al 4.... Poi si ragionerà sull'apertura
 
mamma mia,ho guardato adesso le webcam....che tristezza,nemmeno il fondo ha fatto...d'altronde,lasciando stare le temperature,in lombardia non ci sono precipitazioni da settimane...vista la situation non credo proprio che salirò a s.ambrogio...
 

.

mamma mia,ho guardato adesso le webcam....che tristezza,nemmeno il fondo ha fatto...d'altronde,lasciando stare le temperature,in lombardia non ci sono precipitazioni da settimane...vista la situation non credo proprio che salirò a s.ambrogio...

Idem per me! Pensavo di salire x il ponte con la famiglia, ma viste le condizioni pessime....:(
Speriamo che la tendenza che da' neve a partire da venerdi' prox si confermi!!
 
ragassi le previsioni dicono che per venerdì dovrebbe arrivare una perturbazione,speriamo che faccia abbastanza freddo perchè nevichi,pare che dai primi di dicembre,in quanto a precipitazioni, la situazione migliorerà.certo che se le temperature rimangono autunnali...cmq se iniziasse a nevicare giù pesante la settimana prima del ponte, salirei sicuramente sperando di usare i fattoni:MUCCA:MUCCA:MUCCAma quanto è bella 'sta mucca?
 
Cannoni sparaneve....

Unica soluzione i cannoni sparaneve...che, dicono, nella parte alta (si vede poco dalle webcam), dovrebbero essere riusciti a fare un buon lavoro...
Le temperature previste per settimana prossima -8 permetteranno di ultimare almento le piste alte del comprensorio. (La neve infatti nel fine settimana non arriverà stando alle previsioni di oggi!)
 
scusate ma dalle previsioni mi era sembrato di capire pioggia/neve x venerdì e sabato,domenica sole,e da lunedì neve...se non fosse così mi sa proprio che non vale nemmeno la pena salire...
 
Le previsioni danno addirittura pioggia per settimana prossima.....la situazione innevamento piste e' disastrosa.....
Ho provato a guardare Tonale o Bormio......idem!
 
spero che almeno qualche centinaio di metri di piste sia praticabile, sennò che pacco di ponte...ok che in sto periodo all'aprica fanno 156 eurzi per 4 notti e 4 giorni di skipass incluso, però a sapere che le situazioni eran queste non prenotavo un mese prima...ma coi cannoni non dovrebbero riuscire a far tutto? alla fine dal 4 in poi le temp dovrebbeero scendere sotto lo zero per la maggior parte della giornata!!
 
ma infatti,io so che a livigno addirittura portano su la neve coi camion,all'aprica zero.ora a me non è che me ne freghi tanto ,spero più che altro nel tonale x i fuoripista,ma lunedì e soprattutto martedì dovrebbe iniziare a nevicare un po' più seriamente con vere temperature invernali...però ragazzi che ponte schifoso,io lo aspettavo da mesi,avevo finalmente tutta l'attrezzatura...e nemmeno 2 cm...ma vaff**!!:evil:
 
Top