Località sciistiche con SOLO skilift

Arnaldo

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi piace molto sciare ma ho un problema... siccome ho paura dell'altezza (soffro di vertiggini tremendamente) non riesco a salire su seggiovie, cabinovie... insomma.. su tutto cio' che si stacca dal suolo... :( quindi quando vado a sciare utilizzo solo gli skilift, ma mi è capitato più volte di andare in località in cui ci sono pochi skilift (e per lo più installati solo su piste corte e/o per bambini) e molte seggiovie... :wall:

mi sapreste indicare località sciistiche in Italia cui ci sono solo (o almeno in maggioranza) piste con skilift e che per andarci non occorra prendere cabinovie ecc...??? (mi piacciono infatti gli alberghi vicino o addirittura sulle piste)

PS: ah.. un'altra cosa.. ho un piccolo cane che porto sempre con me, per cui nella località sciistica non ci devono essere problemi sia in albergo che al ristorante per il cane

grazie :wink:
 
....ma ti dà fastidio anche salire in Ovovia ?.. dai lì ti siedi e non guardi giù quando sei arrivato non te ne sei nemmeno accorto...

..certo che è una bella sfiga ! :think: ormai gli skilift stanno scomparendo....


ah scusa BENVENUTO !!! :B: :D
 
Già povero Arnaldo (Benvenuto) fra un po' non saprai più dove sciare!!! anche da me dove ci sono solo skilift l'anno prossimo li sostituiscono con seggiovie!!!
Ciao :smile:
 
Ciao e benvenuto,
a Cervinia - Valtournenche ci sono ancora degli skilift e se la memoria non mi inganna dovrebbero arrivare anche abbastanza in alto ( probabilmente ti devi fare una ventina di metri sci in spalla anche :think: ) il problema è che l' ultima volta che ci son stato era il 9 aprile scorso... :wall: :wall: :wall: :cry: e non so se hanno cambiato qualcosa
 

.

Giulietto ha detto:
....ma ti dà fastidio anche salire in Ovovia ?.. dai lì ti siedi e non guardi giù quando sei arrivato non te ne sei nemmeno accorto...

eh sì facile da dirsi... :roll: ... neanche l'ovovia va bene.... :cry: ..no, no!!! :wall:
 
...facciamo così !... tu vieni a sciare con noi.. che con tutti i bombardini che ci dobbiamo offrire per un motivo o per l'altro.. va a finire che dall'ovovia ci fai anche bungee jumping !! :lol: :lol: :lol: :lol:

..cmq mi spiace ma non ne conosco di posti dove ci sono solo gli skilift !.. dai ragazzi aiutiamolo a superare la paura delle seggiovie !!!
 
cmq grazie x il benvenuto!!! :D

...adesso provero' ad informarmi sulle 2 zone che per ora mi avete indicato (ovvero Santa Caterina Valfurva e Cervinia - Valtournenche ) per la faccenda se accettano o no cani negli alberghi non lo sapete vero????
 
Dove ho io la casa, si arriva solo in seggiovia, ma ti vengono a prendere anche con il gatto e le piste sono collegate solo da skilift... però ci sono solo una 40 di km di piste e non è tanto alto (1800 max). L'unico hotel è sulle piste ma non so nulla a riguardo degli animali. se ti interessa o vai sul mio sito www.alpedimera.supereva.it o guardi il topic in "le nostre foto" Foto Alpe di Mera
Ciao :p
 
scusami tanto devo correggermi :(
quel che intendevo io era il collegamento da Valtournenche; il problema che una cabinovia la devi per forza prendere... poi da li in poi puoi usare alcuni skilift...
se ti può essere d' aiuto ti dico che non passa molto in alto, con precisione non te lo so dire :think: una domanda: c' è un limite d' altezza che riesci a sopportare ?
 
Ciao e benvenuto
Dunque in Piemonte trovi solo skilift nella zona di Genevris nella Via Lattea il problema e' che per raggiungerli devi prendere una seggiovia a tre posti che segue il profilo della pista quindi relativamente in basso.
Gli skilift sono 7 ed arrivano ai 2600 mt di Punta Moncrons quindi niente male.
Al Pian del Frais ci sono 4 skilift al Co del Lys ce ne sono 3 e ad Usseglio ce ne sono 4 piu' un baby.
Al Monginevro trovi qualche skilift che partono dal paese ( se non sbaglio 5 )
Altri non so ........ adesso mi informo e ti faccio sapere !!
 
Vai ad Antermoia, in bassa Val Badia, se non hanno cambiato impianti quest'anno, ma non credo.
Lì parti dal paese e con due skilift arrivi in quota: hai piste blu e piste rosse anche di discreto sviluppo. Un albergo che accetta animali lo trovi di sicuro :wink: e gli alberghi sono anche economici e puliti !
Poi la sera in un quarto d'ora d'auto vai a La Villa o Corvara o San Vigilio di Marebbe.
 
Top