ntn + dinafyt

powdermirko

New member
Qualcuno ha provato ha montare la "talloniera" dell attacco da alpinismo Dinafyt al posto di quello rotefella?
Ho visto video su you tube e sembra una soluzione interessante ma non so se funziona veramente..
 
Forse ho capito male, ma se utilizzi la talloniera dynafit per bloccare la scarpa NTN hai il 90% delle probabilità di passre l'inverno ingessato. :PAAU:PAAU:PAAU

OKKIO !!!!!
 
ci sono alcuni scarponi NTN (vedi scarpa TX pro a esempio) con inserti per dynafit.... e pare che la plum stia studiando un attacco ibrido telemark/AT
poi ci sono alcune soluzioni sperimentali "caserecce" con puntale telemark e talloniera dynafit, ma dal vivo non le ho mai viste

ma di più non so......
 
ci sono alcuni scarponi NTN (vedi scarpa TX pro a esempio) con inserti per dynafit.... e pare che la plum stia studiando un attacco ibrido telemark/AT
poi ci sono alcune soluzioni sperimentali "caserecce" con puntale telemark e talloniera dynafit, ma dal vivo non le ho mai viste

ma di più non so......

girava un video sul tubo di un tizio che aveva "ibridato" gli attacchi.
direi raccapricciante!
o scegli di sciare alpino o scegli di sciare telemark... :evil:
 
Il vantaggio dei tx e' poterli usare skialp con dynafit quindi due sci con uno scarpone ma gli ibridi secondo me sono senza senso
 

.

ciao cumba
come va? ci siamo visti a carezza e abbiamo telemarkato insieme.... ci troviamo anche quest'anno a qualche raduno?
che tristezza questa video, a me non piace...-mmmaaa? sara' ma non mi convince...
 
ciao cumba
come va? ci siamo visti a carezza e abbiamo telemarkato insieme.... ci troviamo anche quest'anno a qualche raduno?
che tristezza questa video, a me non piace...-mmmaaa? sara' ma non mi convince...
Ciao ste! Si sicuramente a Carezza! Venite al San Pellegrino alla scufoneda questanno!!!!! Merita un botto! E Speremo che rive sta neve!
 
Complimenti alle complicazioni

Noto che c'è gente che si diverte a complicare le cose , a cosa serve bloccare un NTN con una talloniera Dynafit o G3 .
se vuoi sciare in parallelo, NTN lo consente , queste soluzioni( che si vedevano 20 anni orsono ) potevano essere di aiuto con l'utilizzo dei primi 3 pin sugli sci stretti di derivazione fondistica nelle eventuali situazioni difficili con gli scarponi bassi in pelle.
 
Top