Monte Nerone - Info e News

meteourbino

New member
Pista n.°2
68482-senza-titolo-1.jpg

Per la stagione 2011/2012 avremo importanti novità!!! La prima riguarda l'installazione di un moderno impianto d'innevamento artificiale, che con 8 pozzetti e per ora 2 generatori a ventola mobili, servirà la pista n.°1 di difficoltà media.
I lavori li stiamo completando in questi giorni e temperature permettendo l'impianto potrà entrare in funzione a fine mese/primi di dicembre!!

Altra grande novità sarà l'apertura di un nuovo moderno noleggio sci e snowboard al rifugio proprio sulle piste e alla partenza della sciovia!!
Come la scorsa stagione oltre al sabato e domenica gli impianti resteranno aperti anche tutti i lunedì, ma in caso di buon innevamento e belle giornate di sole, l'apertura verrà prolungata anche nei giorni infrasettimanali!!!

Ulteriori migliorie sono state apportate alle piste ed in particolare allo snowpark che risulta il più grande e attrezzato delle Marche!! In particolare per questa stagione sono state create nuove strutture e un nuovo ingresso!

Durante la stagione organizzeremo varie feste ed eventi con frequenti gare di sci amatoriali, aperte a tutti!!

Per ulteriori info visitate il nostro portale Sciovie Monte Nerone - Lo sci per tutta la famiglia a due passi da casa :: Registrazione

Vi aspettiamo sulle nostre piste ;)
 
Mi fa piacere che qualcuno conosca questa località:D e dato che non ci sono mai stato, ma è abbastanza vicino a dove abito, vorrei chiedere a chi lo conosce un paragone OBIETTIVO rispetto alla Carpegna e al Catria.
Grazie:D
 
Anche se adesso sono responsabile d'esercizio degli impianti al Nerone, conosco bene l'Eremo di Monte Carpegna e il Catria dove il primo anno di apertura ero responsabile li, quindi ti posso dare un parere oggettivo:
Come piste sicuramente il Catria è il peggiore, piste strettine e molto corte... solo quando c'è neve fino in fondo allora l'area sciabile si amplia un po potendo scendere fino a fondovalle, anche se poi bisogna fare 20 minuti in bidonvia per tornare su! Fra Carpegna e Nerone, diciamo che l'Eremo ha come vantaggio di avere la seggiovia al posto dello sklift che consente tempi più brevi per la risalita e maggiore comodità, ma a livello di piste sia in termini di lunghezza che di qualità/varietà il Nerone è il migliore.
Come facilità d'accesso sicuramente il Catria è al primo posto visto che partendo la bidonvia da 500 metri, spesso si puo arrivare anche senza gomme termiche non facendo strade di montagna; diverso invece sia per l'Eremo sia per il Nerone, che hanno una strada per raggiungere le piste oltre i 1000 metri con parecchi tornanti.
Come prezzi dello skipass il Nerone è quello più economico con solo 18€ per il giornaliero, contro i 20€ e oltre per l'Eremo e Catria; a livello di neve il Catria è il più favorito essendo anche più alto, segue il Nerone e in fine il Carpegna che essendo il più basso e il più vicino al mare spesso ne risente parecchio.

Spero di esservi stato utile... ecco qualche altra foto della passata stagione!!
Vi spetto sulle piste ;)
Sciovie Monte Nerone - Lo sci per tutta la famiglia a due passi da casa :: Registrazione100_2559.jpg100_2476.jpg100_2546.jpg100_2463.jpg
 
Grazie mille delle info, quest'anno verrò a vedere sicuramente:tuttook:

Speriamo che i cannoni aiutino ad aumentare le giornate di apertura.
 
un giro al monte nerone non l'ho mai fatto, non è vicinissimo, ma chissà, complice una bella nevicata e un pizzico di curiosità magari un salto ci scappa ;)
 
un giro al monte nerone non l'ho mai fatto, non è vicinissimo, ma chissà, complice una bella nevicata e un pizzico di curiosità magari un salto ci scappa ;)
Ti aspetto ;) da Jesi ti conviene fare l' autostrada fino a Fano, poi superstrada in direzione Acqualagna, in un ora e 40-45 sei sulle piste :)
 
si, per trovarlo non ci dovrebbe essere problema, speriamo di avere un bell'inverno che ci faccia tutti contenti!

chissà che no ci si possa infilare anche tartufo tour in quel di acqualagna
 
Mi piacerebbe sciare nelle Marche, una regione dalle mille possibilità.
E poi ho guardato il vostro sito, mi piace che la nuova gestione abbia fatto una pista da fondo ed ampliato la potenza sparaneve.
 
Ti aspetto ;) da Jesi ti conviene fare l' autostrada fino a Fano, poi superstrada in direzione Acqualagna, in un ora e 40-45 sei sulle piste :)

Beh dai dai Jesi penso ci vorrà circa un'ora e un quarto! Con 40 minuti si arriva giusti giusti a Fano. Però un salto dopo una buona nevicata si potrebbe anche fare!! C'è qualche possibilità di andare fuoripista? Mi sembra che ci sono solo boschetti abbastanza strettini, e io abbraccerei di sicuro qualche pianta:D:D
 
L'impianto d'innevamento è ultimato, e temperature permettendo nel prossimo fine settimana inizieremo a testarlo!!! Fra il 6 e il 10 dicembre è prevista aria fredda e neve, quindi in caso di nevicate o di temperature basse che ci permetteranno di produrre neve siamo pronti ad aprire gli impianti per il ponte dell'8...
Per tenervi aggiornati visitate il nostro sito Sciovie Monte Nerone - Lo sci per tutta la famiglia a due passi da casa :: Registrazione a breve di nuovo on-line anche la webcam!!!
 
Che bello non sapevo che si sciasse sul Monte Nerone. Pensa che l'avevo sentito per la prima volta nel 2009 insieme al Petrano grazie al passaggio del Giro d'Italia e dal quel giorno mi sono ripromesso di farli in bici.
 
Top