sci AllMountain... Blizzard GTR Sport Full Suspension IQ: qualcuno li ha provati?

tinto

New member
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha provato questo paio di sci e può darmi un consiglio?
Io sono 168cmx65kg, sciatore livello oro, e cerco uno sci non eccessivamente sciancrato ed in grado di offrirmi una buona versatilità sia sul corto che sull'ampio raggio.
Io ora scio con un paio di Volkl P60 GS (modello vecchio ma meraviglioso), 170 cm ma vorrei cambiare per consunzione dell'attrezzo
Se qualcuno può darmi consigli su questo o su altri sci di caratteristiche simili, lo ringrazio fin da ora.

oppure - in alternativa - un modello che mi sembra interessante sono gli Stockli Laser SC, sempre in misura 170 cm.
anche qui sono a chiedere info a qualche utente del forum.
tra l'altro gli Stockli non sono così facili da trovare, ed avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi conosce un rivenditore nelle Tre Venezie.
Grazie ancora.

Ciao tinto,ti rispondo anche se non li ho ancora provati, ma da circa una settimana ho comprato i blizzard in questione.
Diciamo che li ho presi a "scatola chiusa" nel senso che mi sono fidato del mio negoziante di fiducia.
Dalla sua descrizione sono sci sicuramente non estremi, ma che garantiscono un'ottima tenuta senza spaccarti le gambe a fine giornata.
Sono più adatti per curve a medio/corto raggio, ma che non disdegnano le curve in velocità.
Guardando un pò su internet le caratteristiche di diverse marche di sci, credo che si possano più o meno paragonare con i volkl racetiger rc e con i salomon 24h, ma potrei anche sbagliare perchè non sono un'esperto di materiali.
Io sono un'argento avanzato, alto 1,80, peso 72 kg e li ho presi da 174 cm.
Quando inizierà la stagione e li avrò provati ti farò sapere,intanto mi unisco alla tua domanda perchè sono curioso anch'io di sapere se ho fatto una buona scelta.
P.S. ti metto un link di un video su you tube con un piccolo test di questi sci:
GARMISCH TEST BLIZZARD GTR SPORT FS IQ 2011 .m4v - YouTube

oppure - in alternativa - un modello che mi sembra interessante sono gli Stockli Laser SC, sempre in misura 170 cm.
anche qui sono a chiedere info a qualche utente del forum.
tra l'altro gli Stockli non sono così facili da trovare, ed avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi conosce un rivenditore nelle Tre Venezie.
Grazie ancora.

Udine, su viale Tricesimo (vecchia statale Pontebbana), direzione Udine-Tervisio sulla dx, dopo il Parco Nord, ora non ricordo il nome ne il n. civico. Ci sono stato a Marzo, praticamente ha tutto di Stockli. Costano e mia ha detto che manco i saldo fa di questi sci, solo un piccolo sconto, Mio consiglio? I Laser.

Quando ho comprato i blizzard,tra i vari modelli tra cui scegliere, c'erano anche gli stockli.
Il negoziante,facendo un paragone automobilistico li ha definiti,a livello di marca ,come la porsche degli sci.
Il problema è che,a parita di categoria,costano 200/300 euro in più degli altri e non vengono scontati perchè sono prodotti in piccole quantità rispetto alle grandi industrie.
Quindi ,essendo troppo fuori budget, mi ha consigliato blizzard che,a suo dire,sta investendo molto nella ricerca ottenendo ottimi risultati.

.

Grazie Grillo, attendo una tua recensione allora.
Anche il mio negoziante "di fiducia" me ne ha parlato molto bene, spiegandomi perchè la Blizzard, che negli ultimi anni era caduta un poco in disgrazia, sta inanellando una serie di modelli molto indovinati.

Ok,
anche se non sono proprio un sciatore provetto e nemmeno un tester cercherò di fare una specie di recensione.
Speriamo allora che i nostri negozianti abbiano ragione riguardo a blizzard,visto che qui sul forum non è che se ne parli molto