consiglio su dove andare

twentylore

New member
ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e ho visto che siete preparati e date delle belle dritte.
quest'inverno ho in programma di andare 4 giorni a sciare cn la mia ragazza (indicativamente febbraio).
vorrei che mi consigliaste un posto adatto alle nostre aspettative: siamo sciatori di discreto livello, cerchiamo un posto comodo (nel senso che la macchina deve stare parcheggiata) e ci interessa solo sciare quindi niente vira mondana.
io personalmente sono stato al plan de corones e anni fa a san martino di castrozza quindi magari vorrei vedere posti nuovi. che comprensorio mi consigliate? (considerate che stiamo 4 giorni quindi non vorrei perdere tutto il tempo in skibus per eventuali spostamenti).. l'ideale sarebbe un comprensorio grande con la maggiore possibilità di nn togliere mai gli sci. (il sellaronda l'ho fatto). ora come ora stavo guardando obereggen e quindi il latemar, che ne dite?.. so di aver messo "tanta carne al fuoco" ma è così per avere un'idea su dove posso orientarmi. grazie in anticipo :skiciao:

sinceramente abbiamo optato subito per le dolomiti per iol loro fascino. l'estero non l'abbiamo considerato perchè già ci facciamo 4 ore di macchina per arrivare sulle dolomiti (siamo toscani)...

.

ca resto a parte
ti consiglio 2 posticini assecondando le esigenze tue e della tua dama :

arabba paesino con vita mondana pari a zero ma al centro del carosello sciistico dolomitisupersky e la macchina proprio la lasci giu e non la tocchi piu'

pinzolo che da quest anno è collegata sciisticamente a campiglio e folgarida e marileva

Arabba sicuramente. Anche Selva o S. cristina in Val Gardena. L'Alta Badia ha piste troppo facili, dovresti cmq spostarti sempre.
Per restare in Dolomiti, forse M. di Campilgio offre un comprensorio abbastanza ampio.
Cmq se parti dalla Toscana io valuterei anche Cervinia, Via Lattea e La Thuile che sono insieme al Sellaronda i comprensori (secondo me) al Top in Italia

credo che indirizzerò le mie attenzioni su arabba.. se a questo punto potete anche consigliarmi un albergo vicino agli impianti che nn sia troppo costoso.. :D grazie!

credo che indirizzerò le mie attenzioni su arabba.. se a questo punto potete anche consigliarmi un albergo vicino agli impianti che nn sia troppo costoso.. :D grazie!

Ad arabba mi è stato consigliato l' Hotel "Al Forte"
Descrizione dal sito internet (alforte.com):
Un vero fortino austro-ungarico della prima guerra mondiale del 1897, ricostruito con amore per trasformare la Vostra vacanza in uno scenario da fiaba difeso da buone gigantesse rosa, chiamate “DOLOMITI”.
La vita all’ Hotel “Al Forte” si svolge nel massimo comfort, in spazi abitativi, suite romantiche con letti a baldacchino, salette storiche nelle torri del Fortino rimasti appesi al presente di un passato che non torna mai. L’Hotel abbina una nuova costruzione ad un vero forte della prima guerra mondiale.
La Fam. Waillant Vi aspetta, magari per accompagnarVi a visitare l’architettura intelligente della splendida Fortezza, sopra la quale ogni notte si illuminano le stelle… … Vi aspettiamo.

ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e ho visto che siete preparati e date delle belle dritte.
quest'inverno ho in programma di andare 4 giorni a sciare cn la mia ragazza (indicativamente febbraio).
vorrei che mi consigliaste un posto adatto alle nostre aspettative: siamo sciatori di discreto livello, cerchiamo un posto comodo (nel senso che la macchina deve stare parcheggiata) e ci interessa solo sciare quindi niente vira mondana.
io personalmente sono stato al plan de corones e anni fa a san martino di castrozza quindi magari vorrei vedere posti nuovi. che comprensorio mi consigliate? (considerate che stiamo 4 giorni quindi non vorrei perdere tutto il tempo in skibus per eventuali spostamenti).. l'ideale sarebbe un comprensorio grande con la maggiore possibilità di nn togliere mai gli sci. (il sellaronda l'ho fatto). ora come ora stavo guardando obereggen e quindi il latemar, che ne dite?.. so di aver messo "tanta carne al fuoco" ma è così per avere un'idea su dove posso orientarmi. grazie in anticipo :skiciao:

Io ti sconsiglio Arabba solo per un discorso di distanza; per arrivarci devi fare tanta strada statale e devi fare o il Pordoi o il Falzarego. Piuttosto ti consiglio Canazei o la Val Gardena (Selva o Santa Cristina) non scarterei neanche Cervinia che a seconda di dove stai in Toscana fai veramente presto ad arrivarci.

Io ti sconsiglio Arabba solo per un discorso di distanza; per arrivarci devi fare tanta strada statale e devi fare o il Pordoi o il Falzarego. Piuttosto ti consiglio Canazei o la Val Gardena (Selva o Santa Cristina) non scarterei neanche Cervinia che a seconda di dove stai in Toscana fai veramente presto ad arrivarci.

Giusto per la precisione, per chi arriva dal nodo di Bo, per Arabba vi è l'alternativa Belluno, Agordo, Cencenighe, Alleghe, appunto Arabba, nessun passo alpino da fare.

Il Sellaronda l'hai fatto in che senso? Hai visto tutti i 510 km. di piste dei comprensori che ne fanno parte? Val di Livinnalongo,Alta Badia,Val Gardena e Valle di Fassa? Sull'Alpe di Siusi sei stato? Sei stato sulla Marmolada,a Lagazuoi e a Santa Croce? Un buon consiglio comunque sarebbe quello di pernottare a Pozza di fassa,sei abbastanza vicino a Campitello se vuoi andare sul Sellaronda e sei vicino molti altri piccoli comprensori:Il Buffaure,che collega Pozza di Fassa ad Alba di Canazei,Il Catinaccio Che collega Vigo di Fassa a Pera di Fassa,Poi sei vicino a Moena e non lontano da Predazzo se vuoi andare a sciare anche li' e sopra Vigo c'e' il comprensorio di Carezza e poi a Pozza c'e' quella che da molti e' considerata la piu' bella pista notturna d'Italia,la Aloch......