Quale intimo scegliere

novellosciatore

New member
Ciao a tutti.
La nuova stagione sta per iniziare, e a me manca soltanto l'intimo giusto....in giro ce ne sono miriadi di marche e tessuti diversi.
Avete dei consigli su quale sia l'intimo che assorbe benissimo il sudore e ti lascia sempre la pelle asciutta in tutte le occasioni?
Ho sentito parlare molto bene sia del polipropilene che della lana merino.
Altra domanda; come riuscite a comperare online ed azzeccare sempre la taglia corretta ? Se non erro la prima pelle deve essere bella aderente......
 
io al posto delle mutande uso uno scaldamuscoli da calcio. ti tiene a posto gli zebedei e non irrita posti spiacevoli. 5 euri da decathlon.
 
io al posto delle mutande uso uno scaldamuscoli da calcio. ti tiene a posto gli zebedei e non irrita posti spiacevoli. 5 euri da decathlon.

Magari mi sono espresso male.....per intimo intendo magliette intime.....gli zebedei sono già a posto. Ad ogni modo ho avuto modo di provare anche roba del Decathlon, ma mi pare che la paghi poco, ma rende anche poco.....
 
x-bionic, accapi nexsus (e patagonia mi sembra) fanno ottimi prodotti per quello che cerchi.... ad un gradino più basso, a mio parere, puoi trovare la odlo, mizuno, craft, mico, etc...
 
Concordo con i post precedenti, l'intimo decathlon per il rapporto qualità prezzo non è malvagio am sente la differenza con le marche sopracitate. Dopo due anni con quello decathlon anche io devo acquistare quello nuovo.Avete qualche suggerimento per siti dove poter acquistare?
 
Ciao a tutti.
La nuova stagione sta per iniziare, e a me manca soltanto l'intimo giusto....in giro ce ne sono miriadi di marche e tessuti diversi.
Avete dei consigli su quale sia l'intimo che assorbe benissimo il sudore e ti lascia sempre la pelle asciutta in tutte le occasioni?
Ho sentito parlare molto bene sia del polipropilene che della lana merino.
Altra domanda; come riuscite a comperare online ed azzeccare sempre la taglia corretta ? Se non erro la prima pelle deve essere bella aderente......

ciao Novello, una RICERCA sul forum non guasta mai, se continuiamo discussioni già aperte è meglio anzichè riproporre doppioni ogni tot tempo...

cmq io ti consiglio la lana Merinos, tiene la giusta temperatura e odora meno di qualsiasi sintetico con ultratrattamenti megafescion...

http://www.skiforum.it/forum/abbigliamento/55360-intimo-lana-merino-line.html?highlight=intimo
http://www.skiforum.it/forum/sci-sc...o-underwear-lana-merino.html?highlight=intimo

http://www.skiforum.it/forum/abbigl...o-dacquisto-per-skifosi.html?highlight=intimo

http://www.skiforum.it/forum/abbigliamento/49824-intimo-sintetico.html?highlight=intimo

http://www.skiforum.it/forum/abbigliamento/45960-maglia-intima-cosa-usate.html?highlight=intimo

http://www.skiforum.it/forum/abbigl...bbigliamento-intimo-sci.html?highlight=intimo

;)
 
Una curiosità, anche se mi scuso se sto andando "fuori tema" nel post... anch'io sono orientato ad acquistare l'intimo X-Bionic, ma volevo sapere se sopra alla suddetta maglia occorra mettere qualcos'altro o basta indossare la giacca a vento...io solitamente scio con: maglietta della salute, camicia flanellata, maglioncino leggero e giacca a vento...con la X-Bionic invece?! basta quella o è meglio metterci sopra una camicia flanellata e/o maglioncino?! o è solo una questione personale di sensazione di caldo/freddo?!
 
Una curiosità, anche se mi scuso se sto andando "fuori tema" nel post... anch'io sono orientato ad acquistare l'intimo X-Bionic, ma volevo sapere se sopra alla suddetta maglia occorra mettere qualcos'altro o basta indossare la giacca a vento...io solitamente scio con: maglietta della salute, camicia flanellata, maglioncino leggero e giacca a vento...con la X-Bionic invece?! basta quella o è meglio metterci sopra una camicia flanellata e/o maglioncino?! o è solo una questione personale di sensazione di caldo/freddo?!

Da parte mia voglio un intimo da mettere sotto un micropile e poi una buona giacca; nelle giornate più calde tolgo il micropile e sono a posto......:D:D:D
 
Ragazzi,
faccio l'ultima domanda e poi smetto di rompere. Girando anche su altri thread e guardando alcuni siti di vendita online, ho visto diverse grammature per le maglie.....
c'è qualcuno che sa darmi maggiori delucidazioni o consigli verso quale orientarmi, specie per fare acquisti online ? Ad esempio ho trovato delle Icebreaker 260gr, delle quali ho sentito parlare egregiamente, mentre altre a 190 gr.....non è che comprando una 260 gr dopo crepo di caldo ? Magari mettendo un intimo così pesante si può escludere da subito la seconda pelle ?

:shock:
 
io, dopo aver provato quasi tutte le marche di intimo in commercio, ho provato Xbionics che reputo di gran lunga la migliore.
Normalmente se non fa molto freddo ( di solito fino a -8/9) sci solo con intimo+giacca +paraschiena (la mia giacchia è molto buona, marca DKB in Dermizax e con 20.000 colonne d'acqua).
oltre tale temperatura ho messo un secondo strato.
Tieni presente che Xbionics, producce capi intimi adatti a temperatura diverse. se riesci compra quello che tiene più coldo, cosi' eviti il secondo strato.
 
Nella mia esperienza, mi sono trovato bene con craft e montura. Ho trovato un compromesso tra comodita', comfort e durata del capo. Io uso solo i modelli warm e mai gli extra warm perche' poi ho troppo caldo......ma questa e' sensibilita' individuale...

Se compri capi sintetici, non usare mai detersivo in polvere, che puo' deteriorare le fibre e preferibilmente usa detersivi liquidi per capi delicati o meglio ancora quelli specifici per capi sintetici, con programmi per capi delicati. Usando detersivi tradizionali e ammorbidenti si rischia di creare dei "tappi" nelle fibre che poi non smaltiscono correttamente il sudore e finisce che puzzano.....
 
Io fino ad oggi ho sempre usato "Odlo",ed anche con temperature intorno a -20 sto benissimo solo con quella,la tuta è una "DKB" e devo dire che sto veramente alla grande.Adesso ho comprato 2 paia di calze della xbionic,ed ero intenzionato a comprare anche l'intimo "inferiore"essendo che la maglia è ancora perfetta,ciao Max.
 
Top