Consigli per nuova maschera

Marcozatto

New member
Stavo cercando una nuova maschera da sci, guardando in internet ce ne sono una miriade..
Quindi vorrei qualche aiuto..

Ora ho una atomic che però non mi piace perchè mi limita troppo la vista e vedo la montatura.

Finora ho usato la maschera praticamente solo in giornate molto nuvolose, brutte, nebbia, neve; quando c'è il sole scio generalmente solo con occhiali da sole.
Come ho detto sopra mi da fastidio vedere la maschera quando la indosso, nel senso che voglio mi limiti il minimo possibile la visibilità.
Uso sempre il casco.

Su che modelli mi devo orientare?
Stavo cercando una maschera un pò particolare, non le solite tutte di un colore ma maschere un po' colorate con lenti specchiate o colorate.
Budget direi massimo 110 € che mi sembra già un furto!

Prima di tutto, cosa cambia tra lenti cilindriche e sferiche? Cosa è meglio? C'è davvero molta differenza?
Che colore delle lenti sarebbe più adatto?

Grazie
 
Io avevo un Atomic odissey poi l'ho passata a mio fratello e mi sono preso una Salice con lenti specchiate blu....uno spettacolo molto meglio della atomic, la maschera Salice te la consiglio alla grande!
 
Stavo cercando una nuova maschera da sci, guardando in internet ce ne sono una miriade..
Quindi vorrei qualche aiuto..

Ora ho una atomic che però non mi piace perchè mi limita troppo la vista e vedo la montatura.

Finora ho usato la maschera praticamente solo in giornate molto nuvolose, brutte, nebbia, neve; quando c'è il sole scio generalmente solo con occhiali da sole.
Come ho detto sopra mi da fastidio vedere la maschera quando la indosso, nel senso che voglio mi limiti il minimo possibile la visibilità.
Uso sempre il casco.

Su che modelli mi devo orientare?
Stavo cercando una maschera un pò particolare, non le solite tutte di un colore ma maschere un po' colorate con lenti specchiate o colorate.
Budget direi massimo 110 € che mi sembra già un furto!

Prima di tutto, cosa cambia tra lenti cilindriche e sferiche? Cosa è meglio? C'è davvero molta differenza?
Che colore delle lenti sarebbe più adatto?

Grazie
guarda, io ho preso oggi una scott reply con lenti fotocromatiche e minimamente cromate, in assenza di luce è come non averle indosso, quindi sono OTTIME, per la visibilità in condizione di sole aspetto domani e le provo! tanto ultimamente a Milano sembra primavera:D
prezzo scontato 101€
 
Stavo cercando una nuova maschera da sci, guardando in internet ce ne sono una miriade..
Quindi vorrei qualche aiuto..

Ora ho una atomic che però non mi piace perchè mi limita troppo la vista e vedo la montatura.

Finora ho usato la maschera praticamente solo in giornate molto nuvolose, brutte, nebbia, neve; quando c'è il sole scio generalmente solo con occhiali da sole.
Come ho detto sopra mi da fastidio vedere la maschera quando la indosso, nel senso che voglio mi limiti il minimo possibile la visibilità.
Uso sempre il casco.

Su che modelli mi devo orientare?
Stavo cercando una maschera un pò particolare, non le solite tutte di un colore ma maschere un po' colorate con lenti specchiate o colorate.
Budget direi massimo 110 € che mi sembra già un furto!

Prima di tutto, cosa cambia tra lenti cilindriche e sferiche? Cosa è meglio? C'è davvero molta differenza?
Che colore delle lenti sarebbe più adatto?

Grazie



Ciao,

si di maschere ce ne sono una miriade come nelle lenti,ma poca è la qualità che si trova.
Quello che ti posso dire riguardo alla differenza tra lenti sferiche e cilindriche è che con la lente sferica il campo visivo è aumentato
Se ti devo consigliare, guarda Neonoptic ... trovi molte maschere colorate e di qualità , te lo consiglio(proprio cm vedi il mio nick) perchè mi piace davvero tanto,sia come stile e sia il contatto diretto che l'azienda ti offre
ciao ciao
 
Ciao,

si di maschere ce ne sono una miriade come nelle lenti,ma poca è la qualità che si trova.
Quello che ti posso dire riguardo alla differenza tra lenti sferiche e cilindriche è che con la lente sferica il campo visivo è aumentato
Se ti devo consigliare, guarda Neonoptic ... trovi molte maschere colorate e di qualità , te lo consiglio(proprio cm vedi il mio nick) perchè mi piace davvero tanto,sia come stile e sia il contatto diretto che l'azienda ti offre
ciao ciao

non so se il tuo nickname sia dovuto al fatto che ti piace quella marca di maschere o perchè sei in qualche modo "collegato" alla ditta che le produce, certo che la frase in grassetto è davvero FUORI LUOGO, sembra che solo le maschere della ditta da te citata siano costruite con alta qualità, a meno che tu sia in grado di proporre a noi utenti una recensione/classifica di tutte le maschere delle varie marche (che avrai sicuramente provato) per giustificare la poca qualità degli altri marchi.
Grazie per la comprensione.
 
Ciao,

si di maschere ce ne sono una miriade come nelle lenti,ma poca è la qualità che si trova.
Quello che ti posso dire riguardo alla differenza tra lenti sferiche e cilindriche è che con la lente sferica il campo visivo è aumentato
Se ti devo consigliare, guarda Neonoptic ... trovi molte maschere colorate e di qualità , te lo consiglio(proprio cm vedi il mio nick) perchè mi piace davvero tanto,sia come stile e sia il contatto diretto che l'azienda ti offre
ciao ciao

...molto diretto, così diretto che.... ;)
 
non so se il tuo nickname sia dovuto al fatto che ti piace quella marca di maschere o perchè sei in qualche modo "collegato" alla ditta che le produce, certo che la frase in grassetto è davvero FUORI LUOGO, sembra che solo le maschere della ditta da te citata siano costruite con alta qualità, a meno che tu sia in grado di proporre a noi utenti una recensione/classifica di tutte le maschere delle varie marche (che avrai sicuramente provato) per giustificare la poca qualità degli altri marchi.
Grazie per la comprensione.



forse dovevo mettere GIULIA così al posto che criticare un nick scelto liberamente vi concentravate su altro.
Si di maschere ne ho provate PARECCHIE.... qualche recensione... Briko mi si è staccata la doppia lente, Alpina mi si appanna oltre che non era del mio stile , Neon per ora non ho avuto problemi , Salice anche così come Giro.

Adesso vi invio copia del codice fiscale, non si sà mai che vi serve.

Ah e la frase non mi sembra proprio fuori luogo, dato che io non ho citato nomi e non ho detto "TUTTO QUELLO CHE SI TROVA E' DI BASSA QUALITA'"... quando vado in un negozio trovo o prezzi inacessibili o prezzi bassi con i risultati veramente scarsi e ci sono poche vie di mezzo. PER QUELLO CHE HO PROVATO IO .
 
forse dovevo mettere GIULIA così al posto che criticare un nick scelto liberamente vi concentravate su altro.
Si di maschere ne ho provate PARECCHIE.... qualche recensione... Briko mi si è staccata la doppia lente, Alpina mi si appanna oltre che non era del mio stile , Neon per ora non ho avuto problemi , Salice anche così come Giro.

Adesso vi invio copia del codice fiscale, non si sà mai che vi serve.

Ah e la frase non mi sembra proprio fuori luogo, dato che io non ho citato nomi e non ho detto "TUTTO QUELLO CHE SI TROVA E' DI BASSA QUALITA'"... quando vado in un negozio trovo o prezzi inacessibili o prezzi bassi con i risultati veramente scarsi e ci sono poche vie di mezzo. PER QUELLO CHE HO PROVATO IO .

appunto, non hai citato nomi, ed hai fatto di tutta l'erba un fascio ("molte maschere, molte lenti, poca qualità"): così facendo il tuo post risultava ambiguo, solo per questo sono intervenuto; vedo poi che hai giustamente "corretto il tiro" (grassetto): "prezzi inaccessibili o prezzi bassi con risultati scarsi", quindi la qualità c'è ma come tutte le cose si paga (come il nome del marchio di solito); leggendo fra le righe si capisce meglio adesso che la bilancia del rapporto qualità/prezzo pende a favore di Neon, poi viene Salice e Giro.
Grazie

P.S.: scusa ma lode a maschera + il tuo nick potevano sembrare pubblicità occulta, tutto qui
 
forse dovevo mettere GIULIA così al posto che criticare un nick scelto liberamente vi concentravate su altro.
Si di maschere ne ho provate PARECCHIE.... qualche recensione... Briko mi si è staccata la doppia lente, Alpina mi si appanna oltre che non era del mio stile , Neon per ora non ho avuto problemi , Salice anche così come Giro.

Adesso vi invio copia del codice fiscale, non si sà mai che vi serve.

Ah e la frase non mi sembra proprio fuori luogo, dato che io non ho citato nomi e non ho detto "TUTTO QUELLO CHE SI TROVA E' DI BASSA QUALITA'"... quando vado in un negozio trovo o prezzi inacessibili o prezzi bassi con i risultati veramente scarsi e ci sono poche vie di mezzo. PER QUELLO CHE HO PROVATO IO .

Bé, NEON, in effetti dal tuo intervento a chiunque esternamente poteva sembrare tu fossi coinvolto.
Cmq visto che assicuri di no, tutto bene. :D
A questo punto, puoi cortesemente fornire un paio di ulteriori dettagli circa la tua esperienza?
Cioé, che maschera Neon hai e dove la hai acquistata?
Dal sito non è affatto chiaro dove/come acquistare...
 
Bé, NEON, in effetti dal tuo intervento a chiunque esternamente poteva sembrare tu fossi coinvolto.
Cmq visto che assicuri di no, tutto bene. :D
A questo punto, puoi cortesemente fornire un paio di ulteriori dettagli circa la tua esperienza?
Cioé, che maschera Neon hai e dove la hai acquistata?
Dal sito non è affatto chiaro dove/come acquistare...


Se fossi coinvolta non sarei così non furba da mettere il nick Neon , ho messo questo perchè è la prima cosa che mi è venuta in mente associata allo sci mentre mi stavo iscrivendo.... e poi se mi piace mi piace.
Cmq si hai ragione non specificano i punti vendita, io ho preso una Larius pink fluo con la lente phototronicplus e mi sono trovata benissimo come "vestibilità",il colore mi rispecchia e la lente è ottima per il "semi "e brutto tempo (che mi mancava...) .L'ho comprata da Technosport ad Aosta
 
Sopravvaluti l'intelligenza di certe persone... ;-)

eh be.... il dubbio era più che lecito, visto che in un topic dove chiedeva informazioni su abbigliamento da sci non si dimenticava di aggiornarci che era nato Neonoptic......
PER FORTUNA è nato finalmente un brand tutto italiano e stilosissimo per quanto riguarda occhiali,caschi e maschere Neonoptic
Ormai sono immedesimata nel brand, troppo bello!
Giulia

............
io ho preso una Larius pink fluo con la lente phototronicplus e mi sono trovata benissimo come "vestibilità",il colore mi rispecchia e la lente è ottima per il "semi "e brutto tempo (che mi mancava...) .L'ho comprata da Technosport ad Aosta

in fine dei conti, visto che Giulia è semplicemente una cliente soddisfatta di quel marchio, sono contento per lei che ha trovato un brand in cui immedesimarsi ed un colore che la rispecchia.

buone sciate a tutti
 
Top