Pagina 8 di 1769 PrimoPrimo 123456789101112131415161718581085081008 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 106 a 120 di 26523

Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gus#39 Vedi messaggio
    ma non era l'8 l'apertura?
    Con un eccesso di efficienza hanno addirittura anticipato l'inaugurazione (domenica 4/12) forse facilitati anche dalla assenza di neve (purtroppo). Comunque almeno abbiamo un resort in più dove "fare danni" sebbene un pò piccolino. Quando c'è molta neve è bello andare lì per fare i Valloni o la Valle Fredda o il Monte Portella.

Predefinito

sicuramente!
    bellissime le tue scelte, ma purtroppo raramente si riescono a scendere fino in fondo.
    io non disdegnerei di salire un pò, pellando o sci in spalla e aggiungere altri possibili itinerari...
    hai idea se ci sia già qualcosa al suolo da campo imperatore in sù... tipo mente aquila, o il lato della scinderella? almeno per offrire un pò di fondo alla tanto attesa **** (scaramanzia) che forse verrà a baciarci prima di metà dicembre...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

sicuramente!
    bellissime le tue scelte, ma purtroppo raramente si riescono a scendere fino in fondo.
    io non disdegnerei di salire un pò, pellando o sci in spalla e aggiungere altri possibili itinerari...
    hai idea se ci sia già qualcosa al suolo da campo imperatore in sù... tipo mente aquila, o il lato della scinderella? almeno per offrire un pò di fondo alla tanto attesa **** (scaramanzia) che forse verrà a baciarci prima di metà dicembre...
    Ciao Gianni,
    Mah la webcam di CI ovviamente non funziona comunque quelle di Prato di Tivo purtroppo sono molto avare di neve giusto qualcosa sulla cima e niente di più

Mi piacerebbe approfondire con te il fatto delle salite sci in spalla o pellando quando ne hai in programma una mandami un MP che magari si fa insieme.

Predefinito

non mancherò, alla prima occasione in cui riesco a muovermi in territorio abbruzzese ti faccio sapere.
    tieni conto però che io non che sia un esperto, eh! da pari a pari

Predefinito

non mancherò, alla prima occasione in cui riesco a muovermi in territorio abbruzzese ti faccio sapere.
    tieni conto però che io non che sia un esperto, eh! da pari a pari
    Se tu non sei un esperto pensa io!

Predefinito

Per chi vuole sapere la situazione impianti e albergo a CI posto un link dove è spiegato abbastanza bene i lavori che sono stati fatti e lo stato: L'Aquila. In attesa della neve, inaugurata la "nuova" funivia del Gran Sasso / Notizie | AquilaTV

Predefinito

Leggendo i quotidiani locali abruzzesi on line sembrerebbe che dovrebbero iniziare i lavori per ripristinare la fermata intermedia della funivia di Campo Imperatore, si troverebbe dopo il secondo pilone. Sarebbe molto comoda sopratutto per fare i valloni quando non ben innevati fino alla stazione di partenza (abbastanza spesso). Io non l'ho mai vista qualcuno ne sa qualcosa?

Su questo articolo verso la fine se ne parla esplicitamente

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alexarch Vedi messaggio
    Leggendo i quotidiani locali abruzzesi on line sembrerebbe che dovrebbero iniziare i lavori per ripristinare la fermata intermedia della funivia di Campo Imperatore, si troverebbe dopo il secondo pilone. Sarebbe molto comoda sopratutto per fare i valloni quando non ben innevati fino alla stazione di partenza (abbastanza spesso). Io non l'ho mai vista qualcuno ne sa qualcosa?

Su questo articolo verso la fine se ne parla esplicitamente
    è tanto che non prendo quella funivia, ma da quel che ricordo non esiste fermata intermedia e la vedo dura ripristinarla....

quel che rimane della vecchia fermata è una sorta di rudere inutilizzabile....

Predefinito

Mah, che dire...
    Dal punto di vista della comodità, nulla da eccepire: effettivamente per chi fa il freeraid lì sotto, quando la neve non arriva alla base è perfetto.
    Ma un sistema "a chiamata" non mi sembra il massimo. Inoltre, di solito la funivia funziona ad orario, quindi in linea di massima parte piena (soprattutto a certi orari) e non dà speranza alle persone di salire...

Predefinito

Si ma il problema è che io non ricordo proprio ci sia una fermata intermedia quindi sarebbe da fare ex novo.

Ricordo che con la vecchia funivia c'era una fermata intermedia obbligata in quanto in realtà le funivie erano due. Più o meno a metà si cambiava e si prendeva l'altra per arrivare fino in cima poi con la nuova hanno fatto un'unica funivia.

Predefinito

Fare una fermata intermedia è molto semplice (vedi funivia Merano 2000). l problema è che la fermata intermedia la fa solo una delle due cabine (perché non si incrociano al pilone) e il tempo di risalita si allunga (e la portata si abbassa).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Fare una fermata intermedia è molto semplice (vedi funivia Merano 2000). l problema è che la fermata intermedia la fa solo una delle due cabine (perché non si incrociano al pilone) e il tempo di risalita si allunga (e la portata si abbassa).
    Be in questo caso tolte le primissime ore della mattina a CI di solito non c'è un'altissima affluenza durante il giorno e se la portata si abbassa un po' non credo sia poi drammatico. Se ci metti che in questo modo CI diventa anche più allettante poichè aree come i Valloni in centro Italia le trovi solo lì e in questo modo sarà possibile farli per un periodo molto più lungo.

Predefinito

Comunque tanto per capire di cosa parlo questa è la complessa stazione intermedia della nuova funivia Merano 2000:

Funivia Merano 2000 - YouTube

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Comunque tanto per capire di cosa parlo questa è la complessa stazione intermedia della nuova funivia Merano 2000:

Funivia Merano 2000 - YouTube
    Comunque la funivia parte ogni 30' quindi "basterebbe" farla partire ogni 25' e la portata oraria sarebbe salva, o no??
    Per il pieno penso che fino alle 15 problemi non ci sarebbero mai, le ultime due o tre corse invece qualche problemino si potrebbe anche avere..
    Non riesco a ricordare un punto dove poterla prendere anche perchè passa molto in alto, mi pare che il punto più vicino possa essere l'inizio del boschetto dopo la strettoia delle rocce, ma anche li saremmo molto in alto! Sempre a memoria!!

Tra l'altro ora che ci penso in firma ho il report del fuoripista dei valloni e da li si vede dove passa la funivia!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da massidolciotti Vedi messaggio
    Tra l'altro ora che ci penso in firma ho il report del fuoripista dei valloni e da li si vede dove passa la funivia!
    bei tempi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 8 di 1769 PrimoPrimo 123456789101112131415161718581085081008 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri