Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cdf1 Vedi messaggio
    Se non ricordo male qualche anno fa si stacco' proprio li una valanghetta che fini sulla pista, coinvolgendo una o piu' persone.
    Alex mi accennava ad una cosa del genere ma sapevo più verso la zona dei paravalanghe a sinistra.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fonzie Vedi messaggio
    Alex mi accennava ad una cosa del genere ma sapevo più verso la zona dei paravalanghe a sinistra.
    Quelle che conosco io fu causata da alcuni ragazzi con le tavole che scesero in un "canalino" fuori pista, tra la pista del Falco e la pista delle Aquile, che finisce proprio sulla pista della Vergine. Infatti fecero scaricare proprio sopra la pista delle Vergine (anche conosciuta come Brecciara), solo per caso non rimase sotto nessuno. I ragazzi non furono presi purtroppo!!!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Se non sbaglio la pista Falco arriva proprio all'inizio della Vergine, dove c'è lo "slargo" dopo il ponticello pedonale, mentre la "valanghina" era caduta poco più avanti, in corrispondenza della strettoia!

Ecco, dovessero fare dei lavori, amplierei quel tratto stretto della Vergine(pedana, movimenti di terra) che è uno dei più brutti della stazione!

Predefinito

La passeggiata di 20 minuti che mi rimbalzava causa troppa acqua (successo per due volte), oggi ha capitolato: bellissima cascata davvero e a portata di tutti (con un po' di attenzione anche bimbi)

Purtroppo non ho potuto fare la foto (mi si era bloccato l'anello della macro) ad un gruppetto che faceva musica folk in una radura del bosco vicino al parcheggio: bello... ma andavamo di fretta e stavo incacchiato.

Alla prossima

(ah, cascata delle barche, Capricchia, Amatrice (RI))

Predefinito

Bellissimo Fra!!!!!!

Ieri un mio amico è andato a fare una passeggiata a CF e gli ho chiesto di dare una occhiata alla seggiovia Monterotondo dato che qualcuno aveva ipotizzato dei lavori in corso. Come si vede dalla foto non ci sono lavori. In effetti sarebbe anche strano dato che la fine vita tecnica dopo 40 anni + 4 di proroga è stata eliminata per legge. Forse sarebbe interessante riportare la seggiovia alla sua lunghezza iniziale e cioè fin su la cima, l'impianto era stato progettato, dimensionato e costruito per arrivare fin lì.

Predefinito

Se per questo la seggiovia Scuola ha un anno in più...
    Anche senza abolizione, le proroghe della vita tecnica erano arrivate a 5 anni (con gli ultimi DL), tocca capire la nuova normativa come si articolerá, visto che non è ancora uscita

Predefinito

Mi sa che le valanghe in quella zona sono state piu' di una nel corso degli anni, quella che mi ricordo io coinvolse una donna sulla pista. Cosi', tanto per scrivere una cosa

Non riesco ancora ad andare allo Swup quest'anno c'è qualche bel saltino nuovo !

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alexarch Vedi messaggio
    Bellissimo Fra!!!!!!

Ieri un mio amico è andato a fare una passeggiata a CF e gli ho chiesto di dare una occhiata alla seggiovia Monterotondo dato che qualcuno aveva ipotizzato dei lavori in corso. Come si vede dalla foto non ci sono lavori. In effetti sarebbe anche strano dato che la fine vita tecnica dopo 40 anni + 4 di proroga è stata eliminata per legge. Forse sarebbe interessante riportare la seggiovia alla sua lunghezza iniziale e cioè fin su la cima, l'impianto era stato progettato, dimensionato e costruito per arrivare fin lì.

Grazie per la risposta !!! ....con tanto di foto !!

Predefinito

Notizia interessante: Campo Catino apre la seggiovia Pegaso con qualche percorso da Bike Park

http://www.campocatino.eu/index.html

APERTURA ESTIVA DI CAMPOCATINO Apre Campocatino Bike Park con pista Canalino attrezzata per Downhill, percorsi Mountain Bike Easy per gruppi e famiglie, aree attrezzate con giochi ed attività sportive per tutti, bar, ristoranti e noleggi. Le modalità di apertura della Seggiovia Pegaso, sono le seguenti:

• 4/5 Luglio;
    • 11/12 Luglio;
    • 18/19 Luglio;
    • 25/26 Luglio;
    • 1/2 Agosto;
    • dal 8 al 30 Agosto (tutti i giorni).

Orario: 9-13:30 e 14:30-17
    I prezzi applicati saranno i seguenti:

• Salita singola, € 5.00;
    • Giornaliero, € 15.00;
    • 2 giorni consecutivi bikers, € 25.00;
    • Stagionale estivo bikers, € 120.00.

Per tutti i fruitori della pista downhill è OBBLIGATORIA la compilazione del modulo di sgravio di responsabilità e la copertura assicurativa ASI al costo di € 3.00 (Tipo A), di € 6.00 (Tipo B) o di € 10.00 (Tipo C).

12. Skife per fla5:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Notizia interessante: Campo Catino apre la seggiovia Pegaso con qualche percorso da Bike Park

http://www.campocatino.eu/index.html
    Ho letto su facebook che purtroppo la pista di dh ancora non è pronta
    Inoltre ste coperture assicurative sono obbligatorie? A Livata mi imposero di fare la tessera ASI, poi qualcuno inizio' a lamentarsi perchè già abbiamo le ns coperture assicurative e non la chiederono piu' (anche perchè negli altri bike park la copertura assicurativa non è obbligatoria, basta solo lo scarico di responsabilità).
    Cmq bella iniziativa, l'accoppiata pista di DH piu discese freeride sugli storici percorsi è proprio il TOP ! Daje ragazzi !

Predefinito

Freeride estivo.
    La Portella, da Passo del Lupo.
    Per ora la funivia è chiusa per manutenzione ma sicuramente aprirà tra un po, infatti il 26 luglio ci sarà il bike day, salite e discese a soli 5€ tutto il giorno!
    http://www.festivaldelgransasso.it/e...asso-bike-day/

15. Lo skifoso cdf1 ha 4 Skife:

Predefinito

Be l'ultima foto è decisamente invitante anche le altre ma l'ultima

Predefinito

cmq riflettevo su una cosa, tanto per stimolare una discussione, (NB.località prese a caso per il confronto):

Stagionale Selva di Val Gardena: 610 euro
    Inizio 22 dicembre – fine 7 aprile
    Valido su 79 impianti di risalita in tutta la Val Gardena, fino ai Passi Sella e Gardena e sull’Alpe di Siusi per un totale di 175 km di piste.

Stagionale Ovindoli: 520 euro
    Inizio BOH! – fine 7 aprile
    Valido su 7 impianti di risalita in tutta Ovindoli, per un totale di 30km di piste.

non vi sembra che lo stagionale di Ovindoli (ma CF stesso concetto) costi uno sproposito? considerando, oltre ai Km di piste e al numero di impianti, che il rischio di beccare una stagione senza neve è elevato e che cmq i giorni utili di sci saranno la metà di quelli presenti a Selva?

Predefinito

la differenza è che la domanda di stagionale di Selva è minima (lavorano molto con i settimanali) mentre Ovindoli ha una fetta di clientela più estesa che fa gli stagionali...

Predefinito

Guarda è un po' come quella discussione uscita fuori il mese scorso... Alla fine che siano 30 o siano 100km di piste, gli impianti, le persone, i battipista e via dicendo, costano come a Selva. In più da Roma o da l'Aquila dove vai più spesso? Io a Selva posso andare una settimana, come il 90% delle altre persone, quindi la poca concorrenza gioca a favore loro...

20. Skife per Frank4000:

Pagina 680 di 1761 PrimoPrimo ... 18058063067067167267367467567667767867968068168268368468568668768868969073078011801680 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri