Originariamente scritto da
Django
Va be',
ma domani (non credo) o martedì, si scia?
Non mi aspettavo molto, ma almeno
un paio di meno sciancrati dei soliti pinnoni cortissimi... ao, io con quelli non riesco, mi trovo meglio con quelli (non co come si chiamino) più da gigante o super g... Dice che proprio non li hanno. Ma perchè?
(l'ultima volta ad Arabba trovai degli Head bianchi e gialli con cui mi trovavo bene, domani cerco la foto e ve li faccio vedere)
Ho ovviato con dei pinnoni un po' più lunghi di quelli che mi volevano dare. Cmq mi trovo malissimo. Mi piace correre e quelli non tengono. Sul dritto se ne vanno da tutte le parti.
No, non ci siamo presentati. A volte non serve, anzi. Non era questione di vincolo matrimoniale ma di "compagni di montagna" e basta.
Ci siamo ritrovati un paio di volte da soli sulla seggiovia e abbiamo chiacchierato - mentre a un solitario sula seggiovia è difficile che un gruppo rivolga la parola - dicendo che era una bella giornata, peccato le lunghe code e piste strapiene, e che ambedue speravamo nell'ora di pranzo quando la massa si ferma nei rifugi simil-McDonald. Poi ognuno giù per piste diverse. A un certo punto, proprio all'ora di pranzo, senza più code per risalire, casualmente ci siamo ritrovati alla stessa seggiovia e in cima ci siamo seduti sulla neve a guardare le montagne, abbiamo tirato fuori dal proprio zaino ognuno il proprio panino e ce li siamo mangiati di gusto. Bevuta un po' d'acqua - sempre portata nello zaino - un saluto veloce e poi giù di nuovo per le piste vuote.
Quel che non mi piace di questi posti è che sembra di stare in un ingorgo a San Giovanni, con tanti romani che parlano urlando a pieni polmoni.
La bellezza della montagna è anche il silenzio e i suoni della natura.
--------------------
Dove si scia a Scanno? Ditemi, ditemi! Ho un'amica con una casa a Villa Lago, me la presterebbe volentieri. Offro Bombardino con panna.

Segnalibri