Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Scusa Django che tipo di sci cercavi a CF ???

PS Ma daiiiiii non ci posso credere !!!!!!! Nemmeno i nomi ?!?!?!?!

Predefinito

Bel weekend di sci a ovindoli.
    Affluenza accettabile, neve ancora tanta (mai visto un mese e più con così tanta neve negli ultimi anni).
    Chiaramente neve abbastanza primaverile dalla tarda mattinata nelle quote più basse...
    Ma alle 10 ho fatto un pistone proprio bello!
    Piccola nota di gioia nel vedere mio figlio di 4 anni seguirmi sulla topolino tutte curve...

3. Lo skifoso luka75 ha 5 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Tornato da una due giorni a Scanno. Ieri giornata fantastica fino alle 13, poi andato via il sole anche la neve stava mollando,soprattutto verso la fine del pistone(la parte battuta). Oggi vedendo le previsioni ho fatto il mattiniero, neve e vento in alto e sotto nevischio/pioggia... le piste hanno mollato quasi subito, in fondo quasi sci d'acqua!
    Ho qualche dubbio anche sui metodi di battitura...

Sia ieri che oggi ci sono state le gare juniores... vedere come vanno quei ragazzini fa impressione... dopo la gara tutti in sotto seggiovia col maestro!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sci Vedi messaggio
    Che io sappia c'è un altro nolo anche giù a Livata. Certo, non è molto comodo per le piste, ma può essere un'alternativa.
    Hai fatto qualche foto per caso?
    si c'è il nolo a livata e a campo dell'osso. Ma per chi fa una gita da un giorno è complicato, fermarsi ad affittare, provare gli scarponi, poi toglierseli, caricare sci e scarponi in macchina, arrivare alla seggiovia, rimettersi gli scarponi... Chi scia un giorno arriva agli impianti e li paga skipass e nolo, salvo poi scorpire che sono finite le misure, a quel punto che fai? Pretendi i soldi indietro, torni giù in paese ad affittare... e la mattina sen'è andata...
    Foto niente, sono un po' pigro da questo punto di vista, soprattutto quando il tempo per sciare stringe...

7. Skife per simbad:

sci

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da SOLONEVE Vedi messaggio
    Fortunatamente oggi a Roccaraso ha sempre nevicato, niente pioggia. Temperatura sempre intorno allo zero, la neve ha mollato un po' solo in basso. Certo, con il tempo che c'era, oggi non è stato il massimo per sciare ...ma chi si accontenta gode
    Bene speriamo che continui così anche nei prossimi giorni ..... stoicamente ancora nevica in Abruzzo

Predefinito

Va be', ma domani (non credo) o martedì, si scia?

Non mi aspettavo molto, ma almeno un paio di meno sciancrati dei soliti pinnoni cortissimi... ao, io con quelli non riesco, mi trovo meglio con quelli (non co come si chiamino) più da gigante o super g... Dice che proprio non li hanno. Ma perchè?

(l'ultima volta ad Arabba trovai degli Head bianchi e gialli con cui mi trovavo bene, domani cerco la foto e ve li faccio vedere)

Ho ovviato con dei pinnoni un po' più lunghi di quelli che mi volevano dare. Cmq mi trovo malissimo. Mi piace correre e quelli non tengono. Sul dritto se ne vanno da tutte le parti.

No, non ci siamo presentati. A volte non serve, anzi. Non era questione di vincolo matrimoniale ma di "compagni di montagna" e basta.

Ci siamo ritrovati un paio di volte da soli sulla seggiovia e abbiamo chiacchierato - mentre a un solitario sula seggiovia è difficile che un gruppo rivolga la parola - dicendo che era una bella giornata, peccato le lunghe code e piste strapiene, e che ambedue speravamo nell'ora di pranzo quando la massa si ferma nei rifugi simil-McDonald. Poi ognuno giù per piste diverse. A un certo punto, proprio all'ora di pranzo, senza più code per risalire, casualmente ci siamo ritrovati alla stessa seggiovia e in cima ci siamo seduti sulla neve a guardare le montagne, abbiamo tirato fuori dal proprio zaino ognuno il proprio panino e ce li siamo mangiati di gusto. Bevuta un po' d'acqua - sempre portata nello zaino - un saluto veloce e poi giù di nuovo per le piste vuote.

Quel che non mi piace di questi posti è che sembra di stare in un ingorgo a San Giovanni, con tanti romani che parlano urlando a pieni polmoni.

La bellezza della montagna è anche il silenzio e i suoni della natura.

--------------------

Dove si scia a Scanno? Ditemi, ditemi! Ho un'amica con una casa a Villa Lago, me la presterebbe volentieri. Offro Bombardino con panna.

Predefinito

Domenica a Campo di Giove ancora in ottime condizioni. Vento solo in alto. Porrara aperto solo x un paio di giri x il vento sullo skilift

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Django Vedi messaggio

Non mi aspettavo molto, ma almeno un paio di meno sciancrati dei soliti pinnoni cortissimi... ao, io con quelli non riesco, mi trovo meglio con quelli (non co come si chiamino) più da gigante o super g... Dice che proprio non li hanno. Ma perchè?

(l'ultima volta ad Arabba trovai degli Head bianchi e gialli con cui mi trovavo bene, domani cerco la foto e ve li faccio vedere)

Ho ovviato con dei pinnoni un po' più lunghi di quelli che mi volevano dare. Cmq mi trovo malissimo. Mi piace correre e quelli non tengono. Sul dritto se ne vanno da tutte le parti.
    Mah dirò la mia, secondo me hai molta confusione sugli gli sci, poi magari mi sbaglio però da quello che scrivi... In ogni caso a Campo Felice che io sappia se si vogliono affittare anche sci top è meglio rivolgersi ai noli sul lato della Brecciara anziché quelli sulla piana di Campo Felice (magari tenendosi alla larga da quelli posti proprio lungo la piana).
    Poi per quanto riguarda il "silenzio" vai in mezzo la settimana non avrai problemi con i "pellegrini della domenica" e potrai ascoltare il silenzio ed i suoni della Natura, e non più le urla "sguaiate"

13. Skife per skicentral:

Predefinito

.....

Dove si scia a Scanno? Ditemi, ditemi! Ho un'amica con una casa a Villa Lago, me la presterebbe volentieri. Offro Bombardino con panna.
    A scanno ci sono gli impianti di Monte rotondo! La seggiovia si prende in paese e ti porta fino al plateau dove ci sono le piste.. sopra ci sono 2 seggiovie,una per il campo scuola e una che serve le piste in alto... ci sarebbe anche un'altra pista che scende dietro al m. Rotondo,ma per quest anno non penso riaprirà! Con la combinazione di una delle piste fino alla base del pistone si sviluppa una lunghezza di 3km!!
    Di neve ce n'è in abbondanza,il problema sono i noleggi,se a campo felice non erano al top qui sono peggio!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da SOLONEVE Vedi messaggio
    Fortunatamente oggi a Roccaraso ha sempre nevicato, niente pioggia. Temperatura sempre intorno allo zero, la neve ha mollato un po' solo in basso. Certo, con il tempo che c'era, oggi non è stato il massimo per sciare ...ma chi si accontenta gode
    Ciao Roby, c'ero anche io!
    Però avevo da fare con il nano, alla fine ho fatto 3 piste da solo...
    Devo dire che si sciava davvero male, tra visibilità bassa, neve non buona...

Cool più uscite infra settimanali e meno week end in fila

Django,
    concordo con quanto ti hanno già suggerito gli amici del forum.
    Hai ancora idee confuse sugli sci più adatti alle Tue caratteristiche, ma, approfondendo l'argomento su questo forum o su siti specializzati, sicuramente troverai risposte più adatte alle Tue necessità. Poi potrai provare gli sci, prima di acquistarli magari in periodo di saldi, in noli degni di tale nome.
    Per quanto attiene la fruizione delle fantastiche montagne appenniniche, Ti consiglio anch'io di provare a sciare in giorni infra settimanali ( compatibilmente, si intende, con le Tue esigenze lavorative ). Meno caos, gente che veramente ama la montagna e con la nostra comune passione.
    Un'ultimo suggerimento, ma sottolineo, è una mia opinione personale. Avendo provato per oltre 10 anni quasi tutte le stazioni sciistiche abruzzesi ( con lo sci club, gare varie, levatacce al mattino presto e con tutto il corollario di esperienza annessa) , prova a fare qualche uscita a Ovindoli.
    Ritengo che dopo Roccaraso ( ahimè piuttosto lontanuccio da Roma ) sia la stazione vicino a Roma con impianti tecnologicamente più moderni, piste ben preparate, specialmente al mattino e, importante, baite più accoglienti.
    Poi mi farai sapere le Tue impressioni.
    pausa cappuccino a Ovindoli

No, non ci siamo presentati. A volte non serve, anzi. Non era questione di vincolo matrimoniale ma di "compagni di montagna" e basta.

Ci siamo ritrovati un paio di volte da soli sulla seggiovia e abbiamo chiacchierato - mentre a un solitario sula seggiovia è difficile che un gruppo rivolga la parola - dicendo che era una bella giornata, peccato le lunghe code e piste strapiene, e che ambedue speravamo nell'ora di pranzo quando la massa si ferma nei rifugi simil-McDonald. Poi ognuno giù per piste diverse. A un certo punto, proprio all'ora di pranzo, senza più code per risalire, casualmente ci siamo ritrovati alla stessa seggiovia e in cima ci siamo seduti sulla neve a guardare le montagne, abbiamo tirato fuori dal proprio zaino ognuno il proprio panino e ce li siamo mangiati di gusto. Bevuta un po' d'acqua - sempre portata nello zaino - un saluto veloce e poi giù di nuovo per le piste vuote.

Quel che non mi piace di questi posti è che sembra di stare in un ingorgo a San Giovanni, con tanti romani che parlano urlando a pieni polmoni.

La bellezza della montagna è anche il silenzio e i suoni della natura.

--------------------

Predefinito

Cponfermo quanto detto da tutti gli altri. Secondo me le montagne abbruzzesi e i relativi Resort vanno goduti nei giorni Feriali, lontano dal caos del w.e.

Predefinito

http://assergiracconta.altervista.or...page=1&id=8661

Scommettiamo che verrà emessa ordinanza che vieta slittini e bob

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jaws66 Vedi messaggio
    http://assergiracconta.altervista.or...page=1&id=8661

Scommettiamo che verrà emessa ordinanza che vieta slittini e bob
    .......vi rendete conto buttarsi con il bob nei valloni.....hanno avuto molta fortuna ad essere ancora vivi!

20. Skife per saba:

Predefinito

ma per i prox gg i ns esperti meteo cosa prevedono??
    quanto si potrà sciare ancora??

Pagina 652 di 1867 PrimoPrimo ... 15255260264264364464564664764864965065165265365465565665765865966066166270275211521652 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri