Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Avete visto per caso in qualche negozio in Abruzzo i panterra 120 ?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gus#39 Vedi messaggio
    Quindi acquisto online?

Scegliere il lupo cercando uno scarpone da salita vorrebbe dire aver cannato acquisto , non ti conosco di persona ma non mi sembri il tipo .
    G.
    No, diciamo che ho a disposizione dei canali privilegiati... di famiglia per quanto riguarda Voelkl, Marker e Dalbello, di grande amicizia/e per quanto riguarda gli altri materiali.

Considera Gus che con il Lupo ID mi sono fatto 2000 mt di dislivello positivo in due giorni (1200 il primo e 800 il secondo) e a chi mi chiede perchè vado cosi pesante in salita gli rispondo sempre che dato che sono un peccatore devo espiare in qualche modo i miei peccati , quest'anno se non ho troppi problemi di lavoro conto di venire a fare la coppa del monte Vettore con i miei amici, ogni anno mi rinfacciano che non ci sono mai andato... Magari ci si conosce lì

3. Skife per skicentral:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Neanche io l' ho mai fatta, tra rinvii e altri impegni purtroppo.
    Magari sarà la volta buona?
    1200 mi sa che è un bel risultato per uno scarpone così

6. Skife per gus#39:

Predefinito

Intanto ieri ai prati con un botto di neve si riusciva a far qualche traccia in fresca

Mamma mia quanta neve

Io non ricordo così tanta

8. Skife per Doctor407:

Predefinito

Mercoledi invece approfittando della bellissima giornata ho deciso insieme al compagno di merende (che ringrazio per le foto) per una pellatina sul monte girella (monte piselli) tanto per tornare a far gamba (circa 1100 mt di dislivello) in tranquillità e lontano da pericoli.
    Molta neve anche li.......
    Alcune foto di rito con un cagnolino simpaticissimo che ci ha accompagnato per tutta o quasi l'esclusione!!

10. Lo skifoso Doctor407 ha 10 Skife:

Predefinito

ciao.......domenica 15 qualcuno sale dalla zona di napoli a Pescocostanzo.....

Predefinito

Ma davvero domenia prima nevica e poi piove a Campo Felice?
    Devo partire sabato mattina prestissimo per fare l'unica sciata di quest'anno?

Rispondete per favore, sono appena tornata a casa dopo una giornata sfiancante... ma sarei anxhe così pazza da andare pur di poter toccare la neve...

Grazie :)

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Django Vedi messaggio
    Ma davvero domenia prima nevica e poi piove a Campo Felice?
    Devo partire sabato mattina prestissimo per fare l'unica sciata di quest'anno?
    Grazie :)
    Purtroppo ci sono ottime possibilità che vada così ahimè I venti spireranno da sud facendo alzare le temperature e di conseguenza la quota neve Si vede bene dagli spaghi delle temperature a 850 Hpa che si alzano proprio nella giornata di domenica. Peraltro la pressione di 850 Hpa sarà anche ad una quota superiore ai 1.500 m.

Predefinito

Oggi sono stato a Campo Felice. Molta gente, sembrava quasi domenica, comunque la situazione neve è ancora molto buona.
    Purtroppo non mi sono goduto a pieno la giornata per un'indisposizione fisica: dopo 3 ore ho dovuto smettere a causa della nausea che mi sono portato avanti dall'inizio. Eppure la visibiltà era ottima. Boh.

Predefinito

Oggi a Monte Livata per sciata con famiglia. La neve è tanta e tutt'altro che primaverile, nel pomeriggio invece di mollare sono usciti pezzi ghiacciati! Poca fila sulla seggiovia nonostante ci fosse parecchia gente, ottimo per principianti e famiglie, sia per le piste tutte medio facili che i prezzi bassi (considerando nolo, skipass, benzina e autostrada da Roma)
    L'unica grossa pecca è il nolo sulle piste che aveva esaurito quasi tutto. Io ho la mia attrezzatura ma mia moglie ha rimediato gli sci di una misura più piccola del consueto e mio figlio un caschetto troppo piccolo che gli faceva male alla testa. Completamente inadeguato ad affrontare l'affluenza durante i fine settimana, dovrebbero dare licenza ad un'altro nolo di mettere magari un chiosco rimovibile.

17. Skife per simbad:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da simbad Vedi messaggio
    Oggi a Monte Livata per sciata con famiglia. La neve è tanta e tutt'altro che primaverile, nel pomeriggio invece di mollare sono usciti pezzi ghiacciati! Poca fila sulla seggiovia nonostante ci fosse parecchia gente, ottimo per principianti e famiglie, sia per le piste tutte medio facili che i prezzi bassi (considerando nolo, skipass, benzina e autostrada da Roma)
    L'unica grossa pecca è il nolo sulle piste che aveva esaurito quasi tutto. Io ho la mia attrezzatura ma mia moglie ha rimediato gli sci di una misura più piccola del consueto e mio figlio un caschetto troppo piccolo che gli faceva male alla testa. Completamente inadeguato ad affrontare l'affluenza durante i fine settimana, dovrebbero dare licenza ad un'altro nolo di mettere magari un chiosco rimovibile.
    Che io sappia c'è un altro nolo anche giù a Livata. Certo, non è molto comodo per le piste, ma può essere un'alternativa.
    Hai fatto qualche foto per caso?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alexarch Vedi messaggio
    Purtroppo ci sono ottime possibilità che vada così ahimè I venti spireranno da sud facendo alzare le temperature e di conseguenza la quota neve Si vede bene dagli spaghi delle temperature a 850 Hpa che si alzano proprio nella giornata di domenica. Peraltro la pressione di 850 Hpa sarà anche ad una quota superiore ai 1.500 m.
    Fortunatamente oggi a Roccaraso ha sempre nevicato, niente pioggia. Temperatura sempre intorno allo zero, la neve ha mollato un po' solo in basso. Certo, con il tempo che c'era, oggi non è stato il massimo per sciare ...ma chi si accontenta gode

20. Skife per SOLONEVE:

Predefinito

Tanto vento? a Roma zona castelli oggi un vento molto sostenuto...

Predefinito

Ieri sono andata a Campo Felice in solitaria, molto bello, grazie Alexarch! Dove si trovano quei bei grafici?

Ero molto tentata di arrivare a Campo Imperatore ma si vedeva che era coperto e sono uscita per CF.

Tanta gente, non avevo sentito la sveglia e mi sono beccata code imponenti, scarponi bagnati e freddi, niente sci poco sciancrati (pare non ne abbiano proprio).

sci

Buona neve, sole, niente vento.

neve

Solo tanta tanta gente. E piste corte. Sole appena velato
    fino alle 14 circa, poi cattiva visibilità e la neve ha mollato alle 15. A valle c'erano 10 gradi.

In conclusione: ottimo per fare qualche discesa a un'ora e mezza da Roma. Meglio avere sci propri o affittarli a Roma, se si vuole qualcosa un po 'meglio dei soliti sciancroni.

Mi piace moltissimo andare in solitaria, si fa amicizia in un attimo, se si vuole, o si tace e non si è obbligate a chiacchierare; si incontrano maschietti realmente interessati alla montagna e allo sci; mangiato insieme panino al sacco, seduti sulla neve - niente rifugio/patatine/ressa - e non ci siamo neppure detti i nomi. Bel senso di libertà.

Grazie a tutti.

23. Lo skifoso Django ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Django Vedi messaggio
    Mi piace moltissimo andare in solitaria, si fa amicizia in un attimo, se si vuole, o si tace e non si è obbligate a chiacchierare; si incontrano maschietti realmente interessati alla montagna e allo sci; mangiato insieme panino al sacco, seduti sulla neve - niente rifugio/patatine/ressa - e non ci siamo neppure detti i nomi. Bel senso di libertà.

Grazie a tutti.

Vabbe', ma almeno i nomi.
    Non c'è nessun vincolo matrimoniale poi a dirsi solo il nome

Pagina 651 di 1867 PrimoPrimo ... 15155160164164264364464564664764864965065165265365465565665765865966066170175111511651 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri