Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saba Vedi messaggio
    Si vedono le tracce di un cane e di un altro animale montano munito di sci...chi sara`?
    Era una lepre in fuga che non son riuscito a riprendere, anzi mi ha seminato alla grande.
    Mitico Saba

Citazione Originariamente scritto da Toporazzo Vedi messaggio
    bravo doc,
    vedo che il vallone delle cornacchie e' bello pieno!!!
    Si molto pieno......

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skicentral Vedi messaggio
    Esatto in Italia il movimento che ho visto in Francia (senza scomodare Les 2 Alpes) in stazioni come Auron, Vars o Praloup si puo' solamente immaginare
    Devo dire che a me non dispiace per niente, se i bike park fossero pieni come le piste da sci sarebbe un pericolo costante (i sentieri sono singoli e se vai piano ti prendono dietro quelli che vanno come dei treni!)
    Tutto sommato Campo Felice riesce a riempire comunque (la seggiovia Brecciara va piano, 1 bici per seggiola e a tratti c'è fila )

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito nessuno oggi di ritorno da roccaraso? com'è la situazione piste?

grazie................

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Doctor407 Vedi messaggio
    Era una lepre in fuga che non son riuscito a riprendere, anzi mi ha seminato alla grande.
    Mitico Saba

Si molto pieno......
    troppo pieno di neve crostosa e ventata...ho dato uno sguardo da molto vicino....e aspettiamo!

Predefinito

ragazzi volevo dirvi che ieri sono stato a campo imperatore...nonostante il vento abbastanza forte e presente durante tutta la giornata, il cielo era limpidissimo...giusto verso le 15.40 - 16.00 si è alzata qualche nuvola giusto all'arrivo della fontanari in alto...la neve è tantissima e in mattinata molto buona per i miei gusti...nel pomeriggio poi si sono iniziati a fare i soliti mucchietti e la neve si era un pò sfatta...ma nel complesso si scia molto bene durante tutta la giornata =D

Predefinito

Intanto segnali positivi per il futuro... Si sta avvicinando una perturbazione che porterà qualche nevicata nella prima parte della settimana, poi scaldata, ma dovrebbe essere breve, con seguente bombolone freddo che finalmente viene da est! Se avete ancora qualcosa da incrociare per gli scongiuri questo è il momento giusto!

Altrimenti dopo si va al mare....

Magggica!ɐɔıƃƃƃɐɯ Skifoso
    Attrezzatura
    Head Magnum 163- garmont g_2 - per il TLMRK sci Rossignol S3W-HH-garmont Minerva_skialp atomic drifter&dyn&gea
    Blog Entries
    2

Predefinito

giornata inaspettata oggi a Campo Felice insieme con alexarcoach!

Attrezzatura pistaiola, non ci si aspettava neve da fpdue fotine powderArt, e quando siamo andati via stava nevicando! per cui ottimi presagi per il futuro

la neve in alto era molto buona : 10 cm di powder inaspettata e per questo molto gradita!

nonostante le alte temperature della mattina la giornata ci ha sorpreso, abbiamo sempre trovato la giusta pista con la giusta esposizione nel momento migliore della giornata. Sassi veramente pochi e solo nella parti basse di confluenza agli impianti.

neve butter più secca di quello che ci si sarebbe potuto aspettare vista la pioggia di questi giorni che evidentemente ha interessato solo le parti basse: dove la pista brecciara è neve sciolta tendente all'acqua diciamo neve>marsa splashing!

insomma ci è toccato lavorare di sabato al servizio della scimmia!

Alex chatta con alcuni skifosi ignoti!

sunglasses fashion, giacca peakperformance invidiabbile! tzè se perdi di vista alex non lo ritrovi più: praticamente scia in incognito!

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Come ha scritto la cara Skiss oggi abbiamo passato una bella giornata inaspettata a CF. Diciamo che dai 1700 m in su è nevicato stanotte fino ad un max di 10 cm. Al di sotto ha piovuto (anche di notte sigh).

Sulle piste non cerano sassi a meno della pista Dello scorpione e qualcuno sul lupo. Per il resto si sciava bene considerato la situazione meteo attuale. Da che ho memoria non ricordo una situazione meteo così mite e soprattutto così persistente.

Gli impianti tutti aperti, la Brecciara solo per arroccamento.

Predefinito

Alla faccia di chi pensa che gli Appenninici non sciano!
    Grande sciata anche a Campocatino, Lazio!
    La prossima settimana però Abruzzo
    Ultima modifica di snowsensitive; 08-02-2014 alle 09:52 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skiss,skiss Vedi messaggio
    giornata inaspettata oggi a Campo Felice insieme con alexarcoach!

Attrezzatura pistaiola, non ci si aspettava neve da fpdue fotine powderArt, e quando siamo andati via stava nevicando! per cui ottimi presagi per il futuro

la neve in alto era molto buona : 10 cm di powder inaspettata e per questo molto gradita!

Ma 10 cm sopra le piste già battute??

Predefinito

Rientrato da ovindoli dove, tra una discesa del piccolo e l'altra, mi sono concesso un paio d'ore di sci.
    Ho trovato una situazione ottima in alto (ottimissima lato montefreddo) mentre giù urge nevicata seria e soprattutto altro clima (ma questo lo sappiamo)...
    In compenso però è andata bene...
    Adesso conto alla rovescia per la partenza destinazione Corvara (-6).

Predefinito

troppo pieno di neve crostosa e ventata...ho dato uno sguardo da molto vicino....e aspettiamo!
    ciao
    allora aspettiamo, intanto facciamo un po' di allenamento.....

Magggica!ɐɔıƃƃƃɐɯ Skifoso
    Attrezzatura
    Head Magnum 163- garmont g_2 - per il TLMRK sci Rossignol S3W-HH-garmont Minerva_skialp atomic drifter&dyn&gea
    Blog Entries
    2

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cefeo Vedi messaggio
    Ma 10 cm sopra le piste già battute??
    Fondo battuto, comunque duretto visto le termiche del periodo

Ti direi che su certi versanti addirittura il primo pomeriggio si sciava anche meglio

Questo la dice lunga sul metamorfismo continuo dell.'elemento neve ...se poi ci metti su battitura e sciatori hai altre variabili ancora

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Toporazzo Vedi messaggio
    ciao
    allora aspettiamo, intanto facciamo un po' di allenamento.....
    Ciao,ieri il mio amico guida Gino Perini ha provato ad andare verso il ghiacciaio ma ha desistito nei pressi del franchetti...ancora troppa roba ammucchiata dal vento...in compenso si e` fatto una magnifica sciata dentro il vallone delle cornacchie dove la notte prima il vento ha portato polvere su fondo duro....stay tuned!

Predefinito

Ciao,ieri il mio amico guida Gino Perini ha provato ad andare verso il ghiacciaio ma ha desistito nei pressi del franchetti...ancora troppa roba ammucchiata dal vento...in compenso si e` fatto una magnifica sciata dentro il vallone delle cornacchie dove la notte prima il vento ha portato polvere su fondo duro....stay tuned!
    Quando lo rivedi digli che lo saluta Simone,
    ieri ero a Frontignano ed ho trovato neve fresca in uno dei canali che confluiscono il val di bove, poi lo risalita ed in cresta c'era un vento delle madonne
    comunque finche' non arriva l'alta pressione sara' difficile avventurarsi al corno grande...
    aspettiamo fiduciosi, intanto a campo imperatore nevica... mi sa che i canali del corno grande versante campo pericoli sono stragonfi...

Pagina 473 di 1684 PrimoPrimo ... 3734234634644654664674684694704714724734744754764774784794804814824835235739731473 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri