Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito

Ci risiamo propabile chiusura di Rocca per sciopero il 15 e 16 gennaio ahimè.

http://www.meteoweb.eu/2014/01/rocca...istico/252041/

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alexarch Vedi messaggio

diciamo che è studiata per arrecare il minimo danno vista la penuria di materia prima e di utenza

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

ragazzi ciao volevo chiedervi tre info su campo imperatore

1- com'è la situazione neve? ho visto alcune foto e sembrerebbe non male o cmq meglio di cf e ovo...confermate?
    2- volevo andare la prox sett...quale giorno mi consigliate per il meteo?
    3- sapete dirmi se la pista, quella che in estate è la strada che porta al piazzale, è aperta? dovrei andare con un gruppo di amici che nn hanno mai sciato e mi sembra che quella era davvero ottimale come pista, vista la poca pendenza e la grande lunghezza rispetto alle altre presenti...

grazie mille a tutti =D

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alexarch Vedi messaggio

Tra qualche giorno vi faccio sapere notizie più precise...

Predefinito Situazione campo imperatore

Citazione Originariamente scritto da dariozzolo Vedi messaggio

1- com'è la situazione neve? ho visto alcune foto e sembrerebbe non male o cmq meglio di cf e ovo...confermate?
    2- volevo andare la prox sett...quale giorno mi consigliate per il meteo?
    3- sapete dirmi se la pista, quella che in estate è la strada che porta al piazzale, è aperta? dovrei andare con un gruppo di amici che nn hanno mai sciato e mi sembra che quella era davvero ottimale come pista, vista la poca pendenza e la grande lunghezza rispetto alle altre presenti...

grazie mille a tutti =D
    sono stato questa mattina a Campo Imperatore (solo mezza giornata)
    1. situazione neve: solo in alto (quindi non è possibile fare i valloni - discesa a valle sotto la funivia e, credo, neanche valle fredda, ma non ho verificato) e comunque poca neve tanto che il primo tratto della pista "aquila bianca" (seggiovia scindarella) era aperta solo sul lato destro.
    neve molto dura dalle 9 fino alle 10.30, poi ha "mollato" sulla discesa dellle "fontari" (la pista che scende dall'albergo verso la seggiovia scindarella, esposta al sole). per il resto buona con qualche sasso in pista
    2. martedì della prossima settimana dovrebbe nevicare, per cui ti converrebbe andare dopo (già mercoledì sembrerebbe bello, a vedere le previsioni). Con nebbia e neve non è piacevole sciare a Campo Imperatore (sempre che sia possibile tenere aperti gli impianti)
    3. non ho fatto quella pista, ma mi sembra di aver visto scendere qualche sciatore - eventualmente chiama prima gli impianti (0862.606143)
    ciao vincenzo

Predefinito

Anche io sono stato a Campo Imperatore oggi.
    La pista per principianti è completamente a perta e agibile.

Episodio forte: mentre siamo in fila x lo skipass, si rompe la funivia! Tutti fermi, niente vendita, gli addetti si arrampicano e sostituiscono una puleggia.
    Dopo un'ora e mezza circa di stop, la funivia riparte e riprende la vendita degli skipass.
    Si sono fatte le 11, 30 nel frattempo e la direzione decide a quel punto di far pagare il giornaliero a tariffa ridotta, come pomeridiano.
    Personalmemte è stato un bel segnale da parte di una località frequentemente criticata per la bassa organizzazione.
    Complimenti!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dariozzolo Vedi messaggio

SI quella pista/strada di servizio è aperta.
    Si vede anche dalla webcam http://www.ilgransasso.it/webcam/pat...stello_000.jpg dietro la chiesetta.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito Situazione a Roccaraso

Saluto tutti i membri di skiforum in occasione di questo mio primo post.
    Vengo da una due giorni a Roccaraso (venerdì 10 e sabato 11). Il resort è in grande sofferenza per via delle alte temperature e della penuria di neve.

Aremogna: è la parte di comprensorio che sta meno peggio. Aperte quasi tutte le piste (tranne le due Lupo e qualche pista alle Gravare). il problema è che già prima di mezzogiorno la neve cede e si scia in una pappa avvilente.

Pizzalto: aperto sostanzialmente per consentire l'accesso al rifugio alla base degli impianti. La Davoli e la Gran Pista si sono arrese per mancanza di neve (la parte inferiore di entrambe era già quasi impraticabile a cavallo di capodanno), la Canguro continua ad essere chiusa e la blu Paradiso, tradizionalmente invasa da principianti-zombie, è in condizioni pietose.

Montepratello: Chiuse la Direttissima (che quest'anno non ha mai aperto), la Superesse, la 7-bis e la nera del bosco. La Esse ha ampi tratti scoperti dalla neve nella sua parte finale (quella, per intenderci, che confluisce nella blu panoramica). La nera di fianco allo skilift che conduce a Crete Rosse è aperta ma sempre occupata dagli allenamenti.

Pietre ovunque e serio rischio di rovinare gli sci. I gestori stanno facendo miracoli per mantenere il resort aperto, ma la situazione è quella che è: la neve inizia a sparire anche dalle cime in quota. Se non nevica a breve e non si abbassano notevolmente le temperature, anche i gestori dovranno arrendersi di fronte all'evidenza.

Predefinito

grazie del report, benvenuto in sf e ben venga lo sciopero se le condizioni sono queste ....

Predefinito

alex abbiamo bisogno delle tue carte,che ci dici arriverà qualche cosa x il 15-18 gennaio?

Predefinito Ovindoli bravi e costosi

Sono stato dall'inizio di gennaio qualche volta a Ovindoli.
    Bisogna fare i complimenti alla concessionaria degli impianti perché di neve naturale in pratica non ne vedono
    da fine Novembre eppure riescono a mantenere un certo numero di piste aperte, per tutti i livelli e i gusti.
    Tra l'altro nonostante il caldo discrete fino alle 13, poi super-pappa. Ora sembra qualcosina stia venendo giù, speriamo, se lo sono meritato. Però mi son sembrati cari, praticamente lo skipass costa come in valgardena dove scii 10 volte tanto e poi non ho trovato nessunissima agevolazione per le famiglie. Non mi hanno fatto nemmeno la tariffa per i ragazzi, cioè un ragazzino di 9 anni paga come un adulto. Boh.
    Vabbé pensiamo al tempo che é meglio, spero rinforzi.
    Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Lampedusa Vedi messaggio
    Vabbé pensiamo al tempo che é meglio.
    Ciao
    Caro Lampedusa (posto meraviglioso)... forse meglio non pensare manco al tempo!

Predefinito

ragazzi mi unisco a voi per sperare in un tempo migliore e ricco di precipitazioni! qui di inverno storico ancora non c'è traccia, speriamo faccia il botto di neve a febbraio che da quello che ho capito, altre due settimane con queste temperature e neve assente, non dureranno gli impianti!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Hari88 Vedi messaggio
    ragazzi mi unisco a voi per sperare in un tempo migliore e ricco di precipitazioni! qui di inverno storico ancora non c'è traccia, speriamo faccia il botto di neve a febbraio che da quello che ho capito, altre due settimane con queste temperature e neve assente, non dureranno gli impianti!!
    Tu dici 2 settimane... a me già preoccupava la pioggia prevista nel weekend...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da luka75 Vedi messaggio
    Tu dici 2 settimane... a me già preoccupava la pioggia prevista nel weekend...
    spero in un ridimensionamento, potrebbe anche nevicare, dipende dalla temperatura che non si decide a scenedere... Come previsioni, forse dalla prossima settimana si prevede un po' di neve e calo delle temperature.... speriamo!

Pagina 444 di 1690 PrimoPrimo ... 3443944344354364374384394404414424434444454464474484494504514524534544945449441444 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri