Pagina 4 di 1769 PrimoPrimo 1234567891011121314541045041004 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 26523

Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Predefinito Pescasseroli

Per quanto rigurda pescasseroli....

COMUNE DI PESCASSEROLI

COMUNICATO STAMPA
    Il Commissario Straordinario, al fine di assicurare la massima trasparenza
    della propria azione ed informare la collettività sul futuro degli impianti
    scioviari di Pescasseroli, rende noto che in data odierna è stato ricevuto dal Sig.
    Giudice del Sequestro presso il Tribunale di Sulmona Dott. Massimo Marasca al
    quale ha consegnato un ricorso ex art. 676 C.P.C. per assumere le modalità
    dirette a garantire l’immediata apertura degli impianti scioviari e salvaguardare
    la stagione invernale ormai prossima.
    Il Giudice si è riservato, in tempi brevi, di valutare il contenuto del ricorso ed
    autorizzare il Commissario Straordinario, custode giudiziario degli impianti, per
    i provvedimenti conseguenti, dimostrando una particolare sensibilità per la
    problematica ed impegnandosi per una positiva decisione per garantire
    l’apertura per la prossima stagione.
    Pescasseroli, 10 novembre 2011
    Il Commissario Straordinario
    Dott. Antonio Oriolo

Predefinito

Se non nevicherà dubito che Campo Imperatore possa essere pronto ad aprire visto che non è dotato di alcun impianto di innveamento...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Se non nevicherà dubito che Campo Imperatore possa essere pronto ad aprire visto che non è dotato di alcun impianto di innveamento...
    Quoto, però se non c'è neve a CI (ricordo che l'arrivo della funivia è a oltre 2.100 m) dubito che si possa sparare a OVO o a CF.

Predefinito

salve a tutti.X quel che riguarda Pescasseroli,io sono stato su il 6 di novembre,ho avuto modo di parlare con la proprietaria di un albergo e mi ha spiegato un pò la situazione.Mi ha detto che purtroppo come tutte le cose è un problema più politico economico che altro,io vorrei essere fiducioso xrò qualche perplessità c'è.Pensate se veramente nn dovesse aprire che danno x il turismo a pescasseroli!!!
    Ultima modifica di Rick77; 19-11-2011 alle 10:24 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alexarch Vedi messaggio
    Quoto, però se non c'è neve a CI (ricordo che l'arrivo della funivia è a oltre 2.100 m) dubito che si possa sparare a OVO o a CF.

beh...ti riquoto anche io!
    se la dama non è lì per le altre località non ci sarebbe veramente trippa per gatti!
    ovvio che poi l'offerta in pista è quel che è....ma in fondo credo che chi scelga ci non lo faccia per le piste

p.s. chissà se ci potrà essere abbastanza fondo per fare qualcosa senza sventrare gli scietti ...

Predefinito

raga qualche novità su Pescaseroli?Hari che mi dici?

Predefinito

Ieri una passeggiata ad Ovindoli. allora funi montati, ma non sono ancora legati. arrivo della seggiovia passa proprio sopra pistone, che un pochino stato allargato, parte iniziale. Nuovo rifugio ancora non e' finito, e credo che non ce la faranno di finire (all'arivo di montefreddo sto parlando). ma cmq stanno lavorando anche domeniche. qualche fiochetto di neve ce sulla parte finale (cioe' arrivo) anfiteatro, ma in generale tanto sole, tante margerite ....ecco qua

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Posto un link per chi vuole vedere la Funivia di CI rinnovata ed in funzione (prima parte del video).

http://www.youreporter.it/video_IL_S...MPO_IMPERATORE

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da RAFFAELE DI BARTOLOMEO Vedi messaggio
    Ma la nuova esposto al macchione per servire la pista lupo non e' stata più fatta?
    Mica serve più di tanto... non è certo il punto del comprensorio dove si fa più fila il Macchione, e la seggiovia che c'è è già abbastanza nuova e veloce....

Piuttosto quello che dovrebbero fare è sostituire la seggiovia dell Gravare Lunghe: quando c'è neve le rosse a sinistra sono stupende, anche perchè qualche anno fa hanno fatto dei lavori che hanno moltiplicato le possibili varianti, ma per arrivare lassù in seggiovia ci si congela, perchè l'impianto è lentissimo, c'è sempre vento, e non c'è quasi mai sole...

Predefinito

Sempre a Roccaraso dovrebbero aver migliorato l' innevamento.
    Sì, ormai ci sono cannoni su tutte le piste, il problema è che dopo aver sparato dovrebbero anche stendere come si deve la neve artificiale con i gatti, e invece spesso non lo fanno e così restano delle specie di collinette durissime e ghiacciate su cui ci fa malissimo, soprattutto in zona Pratello, SuperEsse in particolare...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco06 Vedi messaggio
    Ieri una passeggiata ad Ovindoli. allora funi montati, ma non sono ancora legati. arrivo della seggiovia passa proprio sopra pistone, che un pochino stato allargato, parte iniziale. Nuovo rifugio ancora non e' finito, e credo che non ce la faranno di finire (all'arivo di montefreddo sto parlando). ma cmq stanno lavorando anche domeniche. qualche fiochetto di neve ce sulla parte finale (cioe' arrivo) anfiteatro, ma in generale tanto sole, tante margerite ....ecco qua
    Dalle foto che ho visto su facebook la stazione a valle è terminata (ovviamente mancano le finiture e la parte elettrica) quella a monte come stanno messi?
    Sai se alla fine le nuove piste le hanno fatte o rimandate?

Predefinito

Dalle foto che ho visto su facebook la stazione a valle è terminata (ovviamente mancano le finiture e la parte elettrica) quella a monte come stanno messi?
    Sai se alla fine le nuove piste le hanno fatte o rimandate?
    stazione a monte terminata, appena posso metto le foto. ma non so come si fa non sono pratica. sul sito ce qualche pista nuova, ma non mi rendo conto se sara battuta o fuori pista Aquila e Scoiattolo. devo vedere bene le foto.

Predefinito

Guarda è semplicissimo: quando rispondi clicchi su "Insert Image" ti si apre una finestra e scegli se inserire le foto dal computer o da un indirizzo internet, le cerchi sul tuo computer, le selezioni, clicchi su carica file e il gioco è fatto!

Comunque se anche la stazione a monte con relativo magazzino è terminata ed hanno già posato la fune (quindi a brevissimo l' impalmatura: cioè l' unione) stanno molto avanti con i lavori, gli manca sicuramente la parte elettrica e vedendo a valle anche i cancelletti con tappeto. Speriamo che anticipino la data del 20 dic (neve permettendo).

Per le piste te lo chiedevo perché è un po' un mistero: quelle nuove segnate sulla cartina sono un progetto che andava realizzato con la seggiovia, c' è chi dice che sono pronte per quest' anno e chi dice che rimandano al prossimo. Di sicuro sono stati fatti interventi di allargamento al Pistone e al Canalone + un incremento di cannoni.

Predefinito

Ad Ovindoli hanno tutto il tempo che gli serve per completare l'opera!

Purtroppo di neve non se ne vede sino al 5/6 dicembre da oggi, quindi hanno ancora 15 giorni puliti di lavoro senza grossi problemi. Altro che neve, lavoreranno con il sole!!

L'inaugurazione prevista per il 20 a questo punto potrebbe slittare più per mancanza di neve che per ritardi/contrattempi vari.

Predefinito

Guarda è semplicissimo: quando rispondi clicchi su "Insert Image" ti si apre una finestra e scegli se inserire le foto dal computer o da un indirizzo internet, le cerchi sul tuo computer, le selezioni, clicchi su carica file e il gioco è fatto!
    adesso provo , grazie

Pagina 4 di 1769 PrimoPrimo 1234567891011121314541045041004 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri