Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

alexarch

non esiste la neve brutta
Sul thread di meteo Abruzzo 2010/2011 si era ragionato con diversi skifosi di aprire un topic specifico riguardante le condizioni delle piste e impianti dei resort abruzzesi. Vista l'apertura del thread sul meteo Abruzzo 2011/2012 da parte di MAd77 a seguire proporrei questo thread dove riportare lo stato delle piste, della neve, degli impianti aperti, affluenza/code, foto delle singole giornate, commenti, incontri, chiacchiere, e qualsiasi altra informazione utile. Sul thread meteo posterei solo info riguardanti le condizioni meteorologiche.

Le novità più rilevanti di questo anno si possono così riassumere sinteticamente:
  • nuova seggiovia esaposto ad Ovindoli - inaugurazione di questa seggiovia 20 dicembre (?);
  • potenziamento impianto di innevamento a Campo Felice, praticamente ogni impianto ha almeno una pista servita da cannoni;
  • fine della seconda parte della manutenzione ventennale alla funivia del Gran Sasso con apertura prevista per l'8 dicembre.


Altro non so.

EDIT: Quello che segue è il lavora fatto da Mad77 che su sollecitazioni di altri skifosi ho riportato sul primo post di questo thread, sperando di fare cosa gradita e utile a mia volta.

ROCCARASO
Portale ufficiale
Sito Internet alternativo per Roccaraso
Sito ufficiale di Pizzalto

OVINDOLI
Sito ufficiale

CAMPO FELICE
Sito ufficiale

CAMPO IMPERATORE
Sito ufficiale
Scuola sci Assergi per info su stato piste e webcam alternativa

PASSO LANCIANO
Scuola sci Passo Lanciano

MAMMAROSA/MAJELLETTA
Sito dell'albergo per reperire info su stato impianti

PESCASSEROLI
Sito ufficiale
Portale alternativo

PRATI DI TIVO
Sito ufficiale

PRATO SELVA
Sito ufficiale

SCANNO
Sito ufficiale

PASSO GODI
Sito ufficiale

CAMPO DI GIOVE
Portale ove reperire informazioni

PASSO SAN LEONARDO


Se conoscete qualche altro sito internet dove reperire webcam, informazioni utili o altro di collegato a questi resort scrivetelo qui che aggiorno la lista.
 
Ultima modifica:
A Roccaraso niente impianti nuovi ma migliorie sulle piste, in vista dei campionati mondiali Juniores di sci alpino, in particolar modo sulla Direttissima e sulla Lupo.
Campo Imperatore invece ha parecchi problemi economici ed ancora non si sa se aprirà (fonte di amici finanzieri che frequentano la zona del Gran Sasso).
 
Finalmente un pò di luce in questo buio pesto. Finalmente le cime dell'appennino si iniziano a "tingere" di bianco. Sotto il Gran Sasso dal versante di Prati di Tivo.
:D :D

pratiditivo.jpg
 
A proposito di Campo Imperatore qui c'è una intervista al direttore degli impianti, rilasciata alla fine di ottobre, che parla dello stato delle cose e della data probabile di apertura.

 
Ultima modifica:
A proposito di come funzionano i comprensori da noi.
Si è tanto parlato del protocollo di Intesa per sviluppare i resort aquilani in particolare CF, OVO e CI nonchè dello skipass dei parchi che dovrebbe permettere con un solo skipass di poter circolare sugli impianti di tutte e tre i resort (ovviamente plurigiornaliero). Ebbene sul sito skipass dei parchi.it sembrerebbe così invece sui siti dei singoli resort si parla di skipass dei parchi solo per CF e OVO.

Ma vi sembra una cosa seria, come al solito invece di cercare sinergie si ricercano le divisioni tutte a scapito degli utenti.

MAhhhhhhhhh!
:(:(:(
 
M il prezzo dello skypass dei parchi complessivo dove sta?

cioè quanto costa per esempio un 2 giorni skipass parchi? cioè io un giorno voglio andare ad ovindoli ed un altro voglio andare a campo felice.
e se volessi andare ad ovindoli e campo imperatore? sarebbe la stessa cosa? penso di si, altrimenti sarebbe troppo complicato... mmm..
 
A me sembra che il sito sia abbastanza sfornito di queste informazioni...
Magari bisogna aspettare che arrivi l'inverno "vero", cmq la funzionalità del sito è abbastanza bassa...
 
M il prezzo dello skypass dei parchi complessivo dove sta?

cioè quanto costa per esempio un 2 giorni skipass parchi? cioè io un giorno voglio andare ad ovindoli ed un altro voglio andare a campo felice.
e se volessi andare ad ovindoli e campo imperatore? sarebbe la stessa cosa? penso di si, altrimenti sarebbe troppo complicato... mmm..

Il prezzo dello skipass dei parchi lo trovi sui siti delle stazioni ad esempio per CF clicca qui. Solo che da quest'anno vale solo per CF e OVO, Campo Imperatore si è fatto fuori, almeno per ora. Però se vai sul sito ufficiale Consorzio Skipass Dei Parchi | Home li trovi tutti e tre insieme lasciando intendere che con lo stesso skipass puoi sciare sui tre resort!
 
Ho letto qui che questa stagione gli impianti di Pescasseroli saranno probabilmente chiusi, a meno dell'accoglimento del ricorso per la riapertura. Chi sa qualcosa di più preciso?
 
Praticamente prima fanno il consorzio 3 nevi e Campo imperatore si toglie, poi rilanciano tutto con Skipass dei Parchi, durà 1 anno e campo Imperatore esce di nuovo... ma stanno giocando o cosa?
 
Top