Discussione: Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio
    A Roccaraso la webcam pare presa a gennaio!!!
    Sicuramente per i comprensori abruzzesi questa sarebbe stata la migliore stagione del 21esimo secolo, natale e pasqua con neve abbondante, e pasqua ad aprile non a marzo, col rischio che anche le stazioni non di alta quota potessero restare aperte fino al 25 aprile, campo imperatore per fine aprile saranno spariti i piloni della seggiovia...neve fino a giugno.

Se saremo tutti vaccinati aspettiamoci una stagione di m... il prossimo anno...
    la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo...

Predefinito

Inutile recriminare. Sappiamo bene che sarebbe stata una super stagione. Avremmo sciato anche ad aprile. A Campo Imperatore la neve ci sarà anche a giugno. La speranza è che il prossimo inverno possiamo recuperare neve e lavoro permettendo. Chi come me andrà a fare trekking pensare mille volte a quello che sarebbe stato questo inverno senza covid.....e invece.......

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

MAXINMARE
    Guest

Predefinito

Buongiorno a tutti.

Mi sono appena destato (peraltro da UN BRUTTO SOGNO) ed ho visto le webcam. Mi hanno rimesso di buon umore .

Sto riflettendo sul dove prenotare per andare a sciare nel weekend

Bisognerà trovare il miglior compromesso, folla/prezzo/impianti/piste .

Sono molto indeciso. Voi che dite?

ROCCARASO

OVINDOLI

CAMPO FELICE

MAJELLETTA

PASSO LANCIANO

CAMPO IMPERATORE

PESCOCOSTANZO

PESCASSEROLI

LIVATA

TERMINILLO

CAMPOCATINO

CAMPOSTAFFI

O, perchè no, l'ineffabile CAPRACOTTA

Come dite?
    Ah, non si può?
    Ah, il 2021 è stato peggio del 2020?
    Che c@zzo di stagione.

6. Lo skifoso MAXINMARE ha 5 Skife:

Predefinito

Mammamia che spettacolo.....le webcam hanno tutte un errore comune però. Segnano 8 Aprile, ma penso si tratti di uno scherzo. Siamo all'8 dicembre del 2021, si apre la stagione sciistica !!!

8. Skife per gioefilo:

MAXINMARE
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gioefilo Vedi messaggio
    Mammamia che spettacolo.....le webcam hanno tutte un errore comune però. Segnano 8 Aprile, ma penso si tratti di uno scherzo. Siamo all'8 dicembre del 2021, si apre la stagione sciistica !!!
    Si anche oggi, che è 8, perpetuano lo scherzo di quelle di ieri. E per di più c'è il sole.
    Meglio non guardarle, si diventa ciechi

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

MAXINMARE
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pereira2 Vedi messaggio
    Preferirei scoprire di avere le corna.
    Quello meglio di no.
    Lui, ad esempio, l'ha capito e dice che ha preso pure un fracco di botte

Predefinito

intanto il 2 giugno si riaprono le spiagge perchè bisogna tutelare il turismo estivo.....mo tiro giù le madonne.....

14. Lo skifoso Chicco#32 ha 3 Skife:

Predefinito

Per far stare tranquillo l’italiano medio devi garantirgli due cose : le partite di calcio e la vacanzetta balneare.....ed infatti......

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl Racetiger Speedwall GS UVO 180|Rossignol Bandit B3 184|NORDICA S.M 14|UVEX HLMT 300

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Si anche oggi, che è 8, perpetuano lo scherzo di quelle di ieri. E per di più c'è il sole.
    Meglio non guardarle, si diventa ciechi

...lo ammetto sono stato assente dal forum perchè non ce la facevo a commentare la situazione di non sci..

..oggi però alla vista dell' ennesima webcam di campofelice (neanche ve la linko..) ho deciso di battere un colpo.

Sono andato indietro con la memoria e pur frequentando CF dalla fine delgi anni 80 non mi ricordo un 8 aprile così..

Ricordo sicuramente di sciate ad aprile ma base impianti era sci d'acqua più che sci da discesa...Qui si vedono delle immagini pazzesche non sembra neanche trasformata... sono "basito"....

...sto cercando di distrarmi con la MTB ( tra l'altro sempre gli stessi percorsi intorn Roma...) ma con queste wbcam è veramente una sofferenza tremenda...

17. Lo skifoso Arkin ha 3 Skife:

Predefinito

Io intanto ho prenotato la mini vacanza al mare pro-pargolo qui in zona e spero che il prossimo anno sia come questo ma magari un po’ più roba da est.

Resto della mia idea: è stato un bell’inverno (soprattutto ovest) ma ho ricordi similari in passato con sciate impiantistiche (mattutine) fino al 25 aprile e scialpinistiche fino a fine maggio.

Secondo me molto gioca il non poter muoversi e la voglia di essere là fuori nel bianco: non sto più seguendo ne webcam ne contatti che hanno continuato ad andare. Il mio fegato ringrazia per diversi motivi: non necessariamente l’invidia.

Ribadisco: speriamo replichi nei prossimi anni battezzando come una tantum lo schifo dello scorso anno.

19. Lo skifoso Fonzie ha 3 Skife:

Predefinito

io unica cosa che mi tira su, è che ho un serio problema alla cervicale (lunedì saprò se devo operarmi con tutti i rischi del caso) e quindi cmq difficilmente avrei potuto sciare.....però mi rode lo stesso...

21. Lo skifoso Chicco#32 ha 2 Skife:

MAXINMARE
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    intanto il 2 giugno si riaprono le spiagge perchè bisogna tutelare il turismo estivo.....mo tiro giù le madonne.....
    Se é per questo, lo sci (estivo) dovrebbe riapre qualche giorno prima

https://www.sciaremag.it/turismo/sci...tura-previste/

Ovviamente, in bocca al lupo per l'operazione (se ci sarà).

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Arkin Vedi messaggio
    ...lo ammetto sono stato assente dal forum perchè non ce la facevo a commentare la situazione di non sci..

..oggi però alla vista dell' ennesima webcam di campofelice (neanche ve la linko..) ho deciso di battere un colpo.

Sono andato indietro con la memoria e pur frequentando CF dalla fine delgi anni 80 non mi ricordo un 8 aprile così..

Ricordo sicuramente di sciate ad aprile ma base impianti era sci d'acqua più che sci da discesa...Qui si vedono delle immagini pazzesche non sembra neanche trasformata... sono "basito"....

...sto cercando di distrarmi con la MTB ( tra l'altro sempre gli stessi percorsi intorn Roma...) ma con queste wbcam è veramente una sofferenza tremenda...

MTB oppio degli sciatori/snowboarder frustrati..e meno male che c'è lei...

A proposito di CF io mi ricordo fine anni 80, non avevo ancora la patente,una apertura di CF il 25 aprile, informazioni dal giornale non da inernet, e mi padre ci portò sole pazzesco e neve tipo un metro metro e mezzo nella piana (si faceva pure fondo), abbigliamento allucinante tipo tuta sintetica e occhiali bollè colorati con lenti nere che manco bocelli , il mattino buona condizione poi da pranzo in maglieta e tuta arrotalata in vita da "coatto" o disperato, con sotto t shirt fruit altro che microfibra, ma nel pappone pomeridiano ci ho sempre sguazzato, pure con i bastoncini lunghi e stretti che si tenevano ai piedi all'epoca, assai meglio con il galleggiamento della tavola...

24. Skife per turbodream:

Pagina 1878 di 1885 PrimoPrimo ... 878137817781828186818691870187118721873187418751876187718781879188018811882188318841885 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri